La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredamenti economici alternativi ikea

#1
Ciao, per l'arredamento della taverna, mi serviva qualche nome
"alternativo" ad ikea.

Io sono un fan di ikea, ma non voglio rischiare di trovarmi
una stanza che sembra presa direttamente dal catalogo ikea.

Volevo sapere se conoscevate qualche nome alternativo,
di fascia economica, per comprare una parete soggiorno + salotto
+ armadio + complementi tutti in stile moderno, lasciando perdere cose
come mercatone o simili che vendono veramente rottami
(ho preso una piccola libreria al mercatone e qualche altro complemento, dopo 2 mesi sono già da buttare, l'ikea a confronto sembra Molteni...)

grazie, ciao

#4
BRUSSELLA ha scritto:OVVIO?
è un marchio di qualità simile ad ikea ma un po' più caro.

www.ovvio.it

:wink:

NON LAVORO PER OVVIO---- NEL CASO QUALCUNO SOSPETTASSE. 8)
ma ovvio è solo a pordenone e vicenza.. :?
e tutti L'altri come fanno??? :roll: :wink:

#6
BRUSSELLA ha scritto:S'ATTACCANO :twisted:

scherzo... già non ci avevo pensato..
fanno una gita?? :roll:
tesoro mio..per farmi tutti quei km... vado dal primo mobiliere.. e risparmio :)

tra benzina e autostrada..
fatte i conti.. :wink:

#7
e poi Ovvio davvero non e' cosi' economico !
Ho sentito parlare di Mondoconvenienza, ma non so dove sia, ne' come sia!

#10
Ing 76 ha scritto:In Friuli non c'è ancora Ikea, anche a me interesserebbe un'alternativa vicina a Udine.
ing.. stanno costruendo l'ikea a padova.. la più vicina...sarà quella.. :roll:
dovrebbe essere pronta tra poco

secondo me non lo fanno di mettere un'ikea nel f.v.g. perché dicimao che è troppo benestante rispetto alle zone d'italia...
forse ci sono coalizioni dei commercianti.. sai essendo il triveneto dove si fanno i migliori mobili d'italia..vedi solo le sedie...

credo che vadano in puzza.. si ale fabbriche che i ocmmercianti di mobili.. :roll:
ma questoè solo il mio pensiero.. :wink:

#11
mondoconvenienza aprira a breve qui in toscana, vicino a firenze!
ma non ho idea di come sia la qualità!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#12
A Roma di mondoconvenienza ce ne sono diversi, io ho visto sia quello etnico che quello moderno. La qualita' non è di casa, pero' sul moderno è proprio pessima, molto meglio il truciolare di ikea. Per l'etnico e il classico è gia' meglio, il tavolo magari è di legno (anche se di bassa qualita'), idem il letto, pero' alla fine se trovi una sedia decente sempre 150 euro la paghi! Quelle da 30 euro...valgono 30 euro.

#13
lilith ha scritto: secondo me non lo fanno di mettere un'ikea nel f.v.g. perché dicimao che è troppo benestante rispetto alle zone d'italia...
.. ultimamente non ho questa sensazione: vedo che le famiglie fanno la spesa solo intorno al 10-15 del mese e gli altri gg. i supermercati sono vuoti. Nel negozio di scarpe solito dove mi reco, una volta affollato, ora è vuoto e così in un noto centro di vendita abbigliamento.

#14
Pero' sono anche abituati ad avere mobili buoni ed ottimo legno, avendo anche la fortuna di avere molti artigiani.
Probabilmente non conviene aprirla perchè venderebbero soltanto oggettistica.



Per la taverna anche io volevo prendere qualcosa di economico, tanto devo fare un angolo bar e mettere una libreria lunga (7 metri), ma temo che mi costa di piu' di una BILLY dell'ikea.
Che mobili vorresti prendere?

#15
Peccato che Ovvio sia lontano. Dal sito sembra roba carina, ma siamo sicuri che sia economico come ikea o poco più? :shock: Di quanto?