La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

e tra GATTO e Cesar???

#1
...come livello e termini di rapporto qualità/prezzo ...come stiamo messi???

Ho visto il catalogo dei modelli Milli e Taka e mi sono piaciute molto, al pari della Meg e della Frida.

Intendiamoci, il confronto l'ho fatto dando uno sguardo alle cucine in laminato...

#3
Ciao, io ho un preventivo per la cucina Gatto modello Millì e modello Taka.
A me sono piaciute e mi sono sembrate di buona qualità e fattura... ma ti parlo da inesperta e quindi un parere più professionale farebbe comodo anche a me!

Per le Cesar aspetto di avere un pò di tempo per andare dal rivenditore e farmi fare un preventivo della Yara.

#4
Mi dai qualche spunto per le Gatto :roll: , tipo composizione della tua cucina, materiali, elettrod e...PREZZO :lol: ???!!!

#5
Allora... modello Millì
basi teak e pensili laccato lucido bianco
top in laminato unicolor spessore 6cm
eldom: forno, frigo, lavastoviglie Rex (non ricordo adesso i modelli... se vuoi poi li vado a cercare)
Piano cottura Barazza
Lavello e miscelatore Franke serie Planar

La mia composizione è a L 2mx3.60m

Nel preventivo avrei cassettiera 45, base pc 60, base angolare 90x90, base lavello 90, base lvs 60, colonna forno 60, colonna frigo 60.
Pensili: uno da 90, due da 60, due da 50

totale: 6000euro.

(l'ho fatto anche col top in quarella ma al momento non ricordo esattamente la differenza).

Questa è la stata la prima composizione pensata, girando altrove abbiamo trovato qualche altra soluzione forse migliore.
Intanto ti ho scritta questa per rispondere esattamente al preventivo Gatto che ho in mano! :wink:

Invece tu che mi dici delle Cesar? Mi pare hai qualche preventivo...

#6
Nancy, del mio preventivo se ne parla del post "esperti CEsar", in cui ho postato anche un rendering :wink: !!!

Certo che il prezzo della tua Millì è davvero ottimo!!!!
E' vero, magari non hai eldom Franke e/o maniglie a gola...ma è pur vero che nel tuo preventivo è incluso frigo (nn so con quali caratteristiche però!).

Il laminato delle GATTO però non lo conosco proprio...QUello della MEG è spazzolato ed è davvero bellissimo :wink:

#7
Anche a me il preventivo sembra buono! :wink: (sono reduce da un preventivo Snaidero che era decisamente oltre il mio budget!)

Del materiale Gatto, posso dirti che l'anta del modello che ci piace è teak in melaminico finitura "legno vero"... ha come delle venature che si sentono al tatto, molto bella.
Il bordo può essere coordinato o in alluminio.

La stessa indentica cucina ma con la gola anzichè maniglia è il modello Taka, che è di fascia un pò più alta. Abbiamo fatto il preventivo e la differenza cmq non è tanta.

Ho letto il tuo post, anche il tuo preventivo non è male, hai anche dei buoni eldom... Non vedo l'ora di andare a vedere finalmente queste Cesar! :wink:

Ieri invece ho avuto un preventivo per una Veneta cucina, modello Oyster che non è affatto male. Mi sai dire qualcosa di Veneta tu?

#8
Che differenza rispetto a Taka???
Ora mi hai incuriosito :lol: ...

Ma le maniglie sono a gola o "normali"????

#9
Nella Millì ci sono le maniglie normali (che si possono scegliere), nella Taka invece c'è anche l'opzione gola.
L'anta è identica, forse nella Taka è un pò più spessa se non ricordo male...
La differenza di fascia è perchè nella Taka hai una gamma di colori maggiore... almeno così mi è stato spiegato!

#10
Ora anche la Millì prevede la versione con la gola :wink:

Non mi hai detto quanto ti hanno chiesto per la Taka :oops: !!

#11
Hai ragione, ora che ci penso il rivenditore me l'aveva detto della gola anche per Millì! :oops:

Per la Taka la differenza rispetto alla Millì è di circa 700 euro.

Nella composizione con la Millì per precisione i pensili laccati lucidi bianchi sarebbero quelli del modello Light :wink:

#12
Ottimo, mi aspettavo maggiori differenze!!!!

Vedo se sabato riesco a farmi fissare un appuntamento presso un rivenditore....Poi ti farò sapere :wink: !!!!

Certo, il larice moro della Meg è davvero bello....sia la Millì che la Taka hanno solo il wengé come laminati scuri, ma è eccessivamente...scuro :? !!!!

La via di mezzo è il teak...

#13
Già, la via di mezzo è il teak... (l'essenza che piace a me! :wink: ).
E posso dirti che il teak della Gatto risulta più chiaro rispetto alle altre cucine che ho visto finora.

Allora aspetto di sapere le tue impressioni e i tuoi preventivi!! :)

#14
Ciao,
sono in attesa di due preventivi GATTO, modelli Taka (laminato) e Samal (impiallacciato):wink:

Fino ad ora l'unica cosa che non mi hanno convinto sono le varietà dei laminati effetto legno e degli impiallacciati!!

Volevo qualcosa di scuro ma non il "pesante" wengé...
Il teak non mi piaciuto moltissimo!!!!

#15
Ciao!
La cucina Gatto è stata la prima che ho visto e di cui ci siamo fatti fare il preventivo....
Adesso che girando ne ho viste altre, anche a me il teak della Gatto non convince molto... è diverso dagli altri visti, più chiaro, non è la gradazione di colore a cui si pensa immaginando il teak... :roll:

Noi aspettiamo un preventivo per una Veneta, modello Oyster (sempre teak e laccato lucido bianco).

Ps: dei laminati Gatto non ti hanno convinto i colori o la consistenza?