La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio scorrevole o a battente??

a battente
Voti totali: 5 (14%)
scorrevole
Voti totali: 30 (86%)
Voti totali: 35

#17
venerdì sera sono tornata a casa alle 4 un pochino rinco..e mi sono chiusa una mano nell'anta scorrevole...un dolore assurdo...ormai svenivo ma mi sono trattenuta perchè ero a casa da sola....

#18
Io se fossi al tuo posto ed avessi 1.20 metri di spazio prenderei le ante a libro.... Sono a parer mio bellissime, non fanno passare la polvere, hanno pero' la stessa carattestica di quelle scorrevoli.... se non sono buone con il peso scorrono male.

#19
Lorena ha scritto:A me piace quello a libro, perchè si apre tutto come fosse una cabina!
Anche a me piace quello a libro, in alternativa a quello scorrevole, però ... il mobiliere non me lo ha proprio consigliato (dice che quello a battente è il più "durevole") però quello scorrevole è proprio bello! Non so se lasciarmi trasportare dall'emozione o dalla razionalità (certo che la storia della polvere mi lascia interdetta e sul forum nessuno ha dato una riposta definitiva in merito). Credo cmq che opterò per il banalissimo battente, visto che nella sfortuna di avere una casa anni 70 da ristrutturare (e da spenderci taaaanti soldi) ho la fortuna che le volte sono alte 3 mt e quindi solo 1 battente mi permette di sfruttare il più possibile quest'altezza, giusto :wink: ? Problema, perchè non ce n'è 1 che fila dritta, esiste un battente, non in essenza, visto che il trittico sarebbe già in ciliegio, bello, tipo con vetri colorati? Mi sa che gli armadi alti circa 2,90 mt possono esser solo laccati (che tristezza) o in essenza, visto che il vetro peserebbe troppo. Continuamo a girare e a capire (che stress). Cià Enza (la zita di Renatone)

#20
Io sono x le ante a battente: nn le trovo meno belle delle scorrevoli, ma sicuramente ci sono meno modelli.
Con le ante scorrevoli, uno deve aspettare l'altra e viceversa e la mattina il tempo è davvero poco!!
Quindi, vai con il battente!!

#21
il problema della mattina per me è relativo... i giorni lavorativi io mi alzo all'8.30 e l'amore alle 7.15.. i festivi io faccio il ghiro.. mentre lui già alle 9.30 è insofferente e si rigira nel letto.. :lol: :lol:

#22
Scusate, lo so che arrivo con il treno della ghiaia, ma dato che è ricapitato di recente il problema scorrevole o battente, anche io volevo dire la mia...
Premetto che non ho esperienza diretta degli armadi scorrevoli, quindi li voto solo per un fattore estetico e di spazio.
Però ora ho un armadio a battente e le cerniere degli sportelli iniziano a non poterne più e fanno si che questi si imballino...
Forse è solo una questione di qualità...
Cmq per quanto riguarda il problema dei turni per gli armadi scorrevoli volevo dire che io almeno ho risolto il problema: 4 ante scorrevoli da 1 metro circa ciascuna...
Anche perchè le ante grandi sono più belle, ma mi danno l'idea di essere pesantissime da tirare...
Mi ha un po' inquietato milla quando ha detto che si è schiacciata un dito...io sono spesso rinco! Aiuto!!

#24
anche io voto per lo scorrevole, anche se come Ing non ne ho mai avuto uno.

Nell'armadio che ho adesso in camera mia (battente) tendo sempre a lasciare aperte le ante, poi ci picchio contro... e mi incavolo!

:D


quindi abbiamo acquistato un armadio da 3 mt con 3 ante scorrevoli da 1 metro ciascuna. Poi vi diro.
:wink:
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#25
scorrevole.
non hai bisogno di troppo spazio per l'apertura.

ma come faccio a mettere il pallino nel sondaggio???? :oops:

#27
io l'ho scorrevole..sara' la scarsa qualita'...le ante si sono inbarcate quindi per aprirle e chiuderle ci vuole hulk ogni volta :evil: ..cosi' spesso rinuncio a chiuderle tutte e rimane semiaperto..poi come se non bastasse ogni tanto scendono dalle guide..forse per lo sforzo nel chiuderle..e' gia' bello se ho tutte le dita dei piedi :lol:

cmq nella casa nuova lo sbatto in garage :? .. il prossimo una gigantesco armadio con ante battenti :wink:

#28
Allora,
sono l'ultimo a partecipare alla discussione quindi le mie opinioni non saranno altro di una ripetizione di un concetto detto da qualcun'altro di voi.
:-)
Io ho comprato 280 cm con 3 ante scorrevoli ed esteticamente lo trovo bellissimo. L'estetica però è personale e se non si hanno problemi di spazio sono tutti equivalenti.
Se avessi avuto la possibilità avrei fatto la cabina.

Ciao
Ale

#29
:oops: :oops: :oops: Com'è l'anta a libro? Mi immagino tipo un soffietto (effetto fisarmonica, lo chiama mia mamma...), è così? Sorry, sono una capra domestica :wink:
Sara :-)

#30
Sarakira ha scritto::oops: :oops: :oops: Com'è l'anta a libro? Mi immagino tipo un soffietto (effetto fisarmonica, lo chiama mia mamma...), è così? Sorry, sono una capra domestica :wink:
Sì, in pratica è un soffietto :D
Immagine
Immagine