La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

laccato bianco lucido o opaco?

#1
sono davvero confusa,sto cambiando la camera da letto,adesso ce l'ho laccata lucida bianca e volevo prenderla simile,ma ho paura perchè il laccato è delicato e mi verrebbe a male scoprirla graffiata dopo un pò e così titubante ho dato u'occhiata alle varie esposizioni.Ci siamo innamorati del wengè tinto rovere grigio,bellissimo,ma....ehm io non sono il tipo da spolvero quotidiano ed ho paura che un colore così scuro in camera renda la stanza pesante.
Adesso avrei biogno di esperienza di vita vissuta :-)
è più facile da pulire il laccato lucido o l'opaco?consideriamo che è una camera da letto,quindi l'unto non ci arriva.
chi possiede una camera total white ed ha fatto una foto potrebbe mostramela?in alternativa avete link presenti sul web da darmi?
e ancora il mobile scuro è così noioso da mantenere?No perchè io ho in sala un mobile scuro e anche dopo aver passato la pezza la polvere si rideposita...come fate?

ps si vede che sono in alto mare vero?

#2
Io ho la parete attrezzata laccata, bianca. La camera da letto è sempre laccata, color corda con letto testa di moro. Ti dico, io non posso stare tanto a casa a barcamenarmi tra le faccende domestiche, ma una cosa è certa: una passata di swiffer e spolvero. Che belli questi mobili moderni, facili e pratici da pulire. Solo quando faccio le pulizie generali uso l'acqua.
All I wanted all I needed is here in my arms, word are very unnecessary, they can only do harm...

#4
ero assai perplesso sul bianco lucido...

poi ho visto in esposizione in un Lago Point una composizione Lago con i frontali in vetro (cristallo?) bianco... letto fluttua+comodini+cassettoncino sbilenco+armadio(giocato sull'effetto lucudo-opaco) e posso dirti che per il mio gusto è SENSAZIONALE (ignoro, però quanto costi esattamente)

:)


buona caccia!


Paolo

#5
Io ho in TUTTA casa il rovere moro o wengé...
E' abbastanza antipatico, perchè, come hai notato tu sul tuo mobile in sala, la polvere si vede subito...
Io cmq sono come te, nn sono un tipo da pulizie giornaliere, passo lo swiffer una volta a settimana e poi una volta al mese passo un panno in microfibra con lo sprai della pronto, per tutte le superfici. :wink:

Io inizialmente volevo prendere il laccato opaco, poi l'architetto mi ha portato a vedere i mobili in esposizione e mi ha fatto vedere la differenza...alla fine mi ha convinto a prendere il laccato lucido...non lo ringrazierò mai abbastanza!!! :D

Non ho capito esattamente cosa vuoi fare...
Vuoi solo il laccato, solo il legno o tutti e due insieme???
Io cmq in TUTTA casa ho il rovere moro affiancato al laccato lucido ;)
L'abbinamento che mi piace di più??
Quello della sala e della cucina!!! :D
CASA: QUI