La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
:arrow: Ragno porta guadagno!

Me lo diceva la nonna quando ne vedevo uno (la casetta in campagna come dire era infestata :lol: )... sto attendendo ancora li quattrini :roll:

#107
lavispachiara ha scritto::arrow: Ragno porta guadagno!

Me lo diceva la nonna quando ne vedevo uno (la casetta in campagna come dire era infestata :lol: )... sto attendendo ancora li quattrini :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol: mi sa ke la nonna era solo ecologlista! 8)
Immagine
Andy

#108
La nonna? ahahah :lol: li schiacciava con le mani :? sono quei ragnetti magri magri che stanno nelle case coloniche :?
Noi ci sentivamo male... nonna non farlo, ti pregooo!!!
Una volta anche col piede nudo,in camera da letto.... che traumi :shock: :mrgreen: :lol:

A pensare che a guardarla è il contrario, ma quanto mette la quinta non la ferma nessuno

#110
In siciliano:
- a jaddina fici l'ovu e au jaddu c'abbrucia u c*lo (la gallina ha fatto luovo e al gallo brucia il c*lo) - riferito a chi si vanta/lamenta di aver raggiunto con gran fatica un obiettivo, quando invece il grosso della fatica se l'è sobbarcato qualcun'altro!

In veneziano:
- l'è pezo el tacon del buso (è peggio il rattoppo del buco)

In italiano:
- chi vuole "anda", chi non vuole manda!
- il sacco si riempie man man che si cammina (ovvero, non si può volere tutto subito)

per ora mi vengono in mente questi di carini...

#111
In omaggio a tutte le donne ecco alcuni proverbi: :wink:

La donna, il fuoco e il mare fanno l'uomo pericolare.

Donna iraconda, mare senza sponda.

L'uomo è fuoco e la donna è stoppa, vien poi il diavolo e gliel'accocca.

Non c'è donna senza amore, nè vecchio senza dolore.

Dove la donna domina e governa, ivi sovente la pace non sverna.

:D W le donne :wink:
Immagine
Andy

#112
Non so se è stato già citato...

Chi volta el cùu a Milan, il volta al pan

(Chi volta il sedere a Milano, lo volta al pane)

Ma i miei preferiti sono:

"Non conta il colore del gatto, conta che acchiappi il topo."
Confucio

"Chi va a letto con il cane, si sveglia con le pulci"
Anonimo

#114
questa mi è capitata di dirla proprio oggi
COSA FATTA CAPO HA

spiegazione colta (tratta da internet)
Si narra che al tempo dei Guelfi e dei Ghibellini un tale Buondelmonte dei Buondelmonti, fiorentino, ruppe le nozze con una fanciulla della casa Amidei. Allora i parenti della donna, riuniti a consiglio, decisero di vendicarsi dell'offesa ricevuta dal Buondelmonte. In tale occasione uno dei convenuti, Mosca Lamberti, pronunziò quelle parole, che significavano la morte di colui che aveva rotto il matrimonio. Egli infatti fu ucciso il giorno di Pasqua del 1215, mentre percorreva a cavallo il Ponte Vecchio di Firenze. Il detto oggi vuole significare che bisogna prendere decisioni rapide e definitive.
Immagine

#115
annsca ha scritto:questa mi è capitata di dirla proprio oggi
COSA FATTA CAPO HA

spiegazione colta (tratta da internet)
Si narra che al tempo dei Guelfi e dei Ghibellini un tale Buondelmonte dei Buondelmonti, fiorentino, ruppe le nozze con una fanciulla della casa Amidei. Allora i parenti della donna, riuniti a consiglio, decisero di vendicarsi dell'offesa ricevuta dal Buondelmonte. In tale occasione uno dei convenuti, Mosca Lamberti, pronunziò quelle parole, che significavano la morte di colui che aveva rotto il matrimonio. Egli infatti fu ucciso il giorno di Pasqua del 1215, mentre percorreva a cavallo il Ponte Vecchio di Firenze. Il detto oggi vuole significare che bisogna prendere decisioni rapide e definitive.
:shock: :shock: :shock: Miiiiiiiiiiii....è peggio di bbbiutiffuul, meglio di Elisa di Rivombrosa........Mi garba questa storiella, BRAVA! :D
Immagine
Andy

#116
oggi un mio collega ha sparato un modo di dire che non avevo mai sentito :shock:
allora ho detto: perche' non aprire un topic sui proverbi o modi di dire ... quelli strani, inconsueti :roll:

risposta: perche' c'e' gia' !!!!!! :wink:

e quindi un piccolo up 8)


PORTARE L'ACQUA CON LE ORECCHIE
il significato era che puoi fare tutto quello che vuoi che tanto e' inutile ( ... si parlava delle cose senza senso che ti fanno fare i capi)