La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PRIMO PREVENTIVO E DUBBI...

#1
Dopo la cucina, eccomi qui in cerca di vostri commenti sulla camera da letto :shock:

Prima di tutto, vi posto la piantina...(non chiedetevi perchè è verde 8) )
Immagine
Immagine


L'armadio verrà messo sulla parete destra mentre il letto in quella a sinistra!
Pensavamo ad un giro letto come questo (quello della foto è di Pianca, ma per farvi capire può servire :wink: )

Immagine
Immagine


Ecco ora un preventivo marca ORME:
- gruppo comodino/comò con 1 comodino angolare 115x50x21h con 1 cassetto (rovere moro)
- gruppo comò da 220x50x21h con 4 cassetti (rovere moro)
- 2 gruppi comò da 110x50x21h con 2 cassetti (uno rovere e l'altro bianco opaco)
Tot. gruppo = € 1390

- armadio cm 372,5x62x257,8h 8 ante battenti bianco opaco, maniglie essenza rovere moro con:
3 vani da 90 con ripiano e doppia asta appendi abiti;
1 vano da 90 con cassettiere 4 cassetti, ripiano e 1 asta
Tot. armadio = € 1980

TOTALE € 3.370

CHE DITE???? A noi sembra buono...

Ora i DUBBI:

1) Vi risulta che gli armadi ORME siano tutti in tamburato con gli interni in laminato?

2) Pensate che la composizione con giroletto come quello della foto, possa ridurre troppo gli spazi e appesantire troppo la camera da letto?

LE DANZE SONO APERTE....CHE INIZINO I COMMENTI !!! :lol:

Per ora non posso far altro che ringraziarvi tutti :wink:

Buona giornata 8)
Non è bello ciò che è bello....figuriamoci ciò che è brutto!!!!!!!!

#2
Secondo me una composizione del genere non va ad appesantire la camera, hai una bella parete da cm 4.14 da sfruttare e quei letti ci stanno.
Sui prodotti Orme non ti so rispondere prova a fare una cerca nel forum
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: PRIMO PREVENTIVO E DUBBI...

#3
robynik ha scritto:Vi risulta che gli armadi ORME siano tutti in tamburato con gli interni in laminato?
Orme, da quel che ricordo, è un'azienda simile a Pianca, tanto per intenderci.

Se vuoi specificatamente sapere se gli armadi sono in tamburato (tamburato d'abete intendo) non saprei di preciso, ma considerando la fascia di mercato direi di no. Penso siano o in truciolare o in tamburato industriale.

Questo non significa che non vadano bene o che si storgano in mille curve eh.. diciamo però se le ante sono in truciolare il peso è maggiore e col tempo ne risentiranno un pò di più le cerniere. Questo in primis.
Se si tratta di tamburato, anche se solo industriale, va già un pò meglio a tal fine.
Mobiliere

#4
Grazie ragazzi :wink:

Il mobiliere ha detto che ORME è in tamburato (sì, penso anch'io industriale)...nessuno sa darmi conferma di questa cosa???
Sul sito chiaramente non è scritto niente... :cry:

Vi chiedo anche altri 2 consigli estetici...so che siete tutti preparati su questo..idee in più fanno sempre bene :wink: :

1) come idea del gruppo giroletto che vogliamo fare, starebbe meglio quella postata prima o questa???

Immagine
Immagine


2) al mio ragazzo piace molto questa soluzione di armadio...ha paura che le 8 ante battenti siano troppe, e gli piacerebbe spezzare così...che dite? (io ammetto di essere un po' scettica...forse perchè le ho viste solo su catalogo)

Immagine
Immagine


Quelle in foto NOVAMOBILI...ci è stata proposta come una buona marca a buon prezzo (certo, non in tamburato ma comunque resistente)...qualcuno di voi ha avuto esperienza??

OK, vi ho fatto già troppe domande...perdonatemi :oops:

Grazie a tutti in anticipo...BUONA GIORNATA!!! 8)
Non è bello ciò che è bello....figuriamoci ciò che è brutto!!!!!!!!

#6
carmela.cedrola ha scritto:giusto per confrontare dai uno sguardo anche a floridaFamily notte e a DocMobili...
GRAZIEEE!!
Che belle soluzioni........ma com'è la qualità?? A chi posso paragonarla?? :roll:
Non è bello ciò che è bello....figuriamoci ciò che è brutto!!!!!!!!

#7
Ciao
orme è un'ottimo prodotto, in tamburato industriale, ma finito molto bene e di un'azienda seria e storica,,,, è una mia opinione personale, ma lo preferisco di gran lunga al prodotto di pianca.
e poi se può servire l'opinione da montatore oltre che da mobiliere, è una delle pochissime aziende con cui non ho mai avuto problemi...

aggiungo che orme usa tamburato sia sui fianchi che sulle ante, mentre su base cappello e ripiani usa truciolare da 4o mm. scelta buona perchè la base dell'armadio spesso viene scambiata per una estensione del pavimento :P :P :P

#8
robynik ha scritto:
carmela.cedrola ha scritto:giusto per confrontare dai uno sguardo anche a floridaFamily notte e a DocMobili...
GRAZIEEE!!
Che belle soluzioni........ma com'è la qualità?? A chi posso paragonarla?? :roll:
florida ha un ottimo rapporto qualita'-prezzo e una buona laccatura..poche componibilita' di colori e misura ma molto valida come azienda.

DocMobili fa parte del gruppoDoimo mille finiture..molte componibilita'..ottima azienda...su alcune cose e' un po' altina sul prezzo...ma la ritengo affidabile e (nel segmento medio) dice sicuramente la sua opinione...
bel risultato..guardare e commentare....
http://www.ad-artedesign.it/inserzione.php?i=2178&l=IT

#9
sottoilmare ha scritto:Ciao
orme è un'ottimo prodotto, in tamburato industriale, ma finito molto bene e di un'azienda seria e storica,,,, è una mia opinione personale, ma lo preferisco di gran lunga al prodotto di pianca.
e poi se può servire l'opinione da montatore oltre che da mobiliere, è una delle pochissime aziende con cui non ho mai avuto problemi...

aggiungo che orme usa tamburato sia sui fianchi che sulle ante, mentre su base cappello e ripiani usa truciolare da 4o mm. scelta buona perchè la base dell'armadio spesso viene scambiata per una estensione del pavimento :P :P :P
Prendo per buono il tuo parere, anche io vado a montare i mobili per cui ci credo :wink: ;
Non la tratto per cui ho riportato il paragone con Pianca visto che me l'aveva fatto direttamente il rappresentante della Orme quando me l'aveva proposta. Lui mi aveva detto così... boh...

Però mi viene il dubbio che non sia la stessa "Orme", perchè quella a me presentata produce anche soggiorni, mentre la Orme del gruppo Homes vedo che tratta solo camere da letto.
Tu di quale Orme parli, perchè quella del gruppo Homes mi risulta che sia molto recente come azienda...
Mobiliere

#10
GIURISTA ha scritto: Tu di quale Orme parli, perchè quella del gruppo Homes mi risulta che sia molto recente come azienda...
Volete dire che ce n'è un'altra che si chiama ORME??
Io penso che il catalogo visto dal mobiliere fosse quella del gruppo Homes..ma le foto del sito non sono il massimo e a questo punto non ne sono più tanto sicura :cry:

Qual è l'altra?? :roll:
Non è bello ciò che è bello....figuriamoci ciò che è brutto!!!!!!!!

#11
...quindi nessuno si sbilancia sul modulo giroletto da fare?

Quale vi piace di più???...A me piaciono entrambe le soluzioni...HELP!! :shock:
Non è bello ciò che è bello....figuriamoci ciò che è brutto!!!!!!!!