La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

UN'ALTRA VITTIMA DELLA PENISOLA

#1
:D Ciao!!!
Mi aiutate a decidere la disposizione dell'ambiente unico soggiorno/cucina?
Come altri forumisti anche io sono partita con l'idea della cucina con penisola, ma ora mi stò impelagamdo per trovare lo spazio per tutto il resto. :oops:
So che sostituendo la penisola con un bel tavolo posto tra cucina e soggiorno risolverei il problema... però sulla penisola ci avevo messo il cuore... e siccome da queste parti ho visto dei progetti niente male, prima di rassegnarmi provo a chiedere un consiglio a voi! :wink:
Dunque, in realtà la cucina l'ho già acquistata, solo che per una storia troppo lunga da raccontare resta da ordinare il top e siccome la penisola sarebbe fatta con lo stesso materiale del top sono ancora in tempo a decidere se metterla oppure no.
Intanto questa (spero si veda!) è la piantina della stanza completa della cucina già acquistata:

Immagine


La versione che mi piacerebbe di più, quella che avevo pensato dall'inizio, prevede una penisola semplice con sgabelli, così:

Immagine


Il problema è che poi mi sembra difficile mettere nell'altra parte della sala libreria+divano+tavolo... un tavolo per gli ospiti infatti vorrei mettercelo, magari anche piccolo e allungabile. Ma dove? :shock:
Allora ho pensato di sfruttare l'ampio spazio che mi rimane tra cucina e corridoio. Però siccome messa così vicino ad un vero tavolo da pranzo la penisola concepita per mangiare non avrebbe più senso, potrei metterci delle basi sotto (ovviamente le basi ormai dovrei ordinarle a parte e mi arriverebbero successivamente, pazienza). Una cosa così:

Immagine


Certo che l'effetto di questa penisola non sarebbe lo stesso, :( anche perché entrando in cucina dall'ingresso sarebbe almeno parzialmente coperta dal tavolo. Però mi toglierei l'impiccio del tavolo e resterebbe un ambiente di mt. 4x4,60 tutto per il salotto.


Le mie soluzioni non mi convincono tanto... mi aiutate?

#2
:shock: Ma....Ma.......
Niente di niente? E che si fa così?
E io che ero così fiera di essere riuscita ad inserire i disegni al primo colpo!

#3
claudia74 ha scritto::shock: Ma....Ma.......
Niente di niente? E che si fa così?
E io che ero così fiera di essere riuscita ad inserire i disegni al primo colpo!

cercate di avere pazienza. Hai inserito i disegni ieri sera, e oggi è sabato, non c' è molta gente, di solito, al sabato.

#4
E che avete da fare il sabato di meglio che stare davanti a un computer??? :lol: :lol: :lol:
Ok, lo ammetto, mi ero fatta un po' prendere dall'ansia, scusate! :wink:

#5
soppa hai unos pazio immenso...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#6
Hai veramente tanto spazio come ha scritto marzia.
Unico difetto nella soluzione proposta è il muretto. Tutt'al più fallo fino a coprire i 60/65 cm della cucina ma non oltre.
Alternativa: un tavolo console all'ingresso ma con tutto spazio, puoi avere penisola e tavolo.
Ciao

#7
Si spazio ce n'è, ma volevo dire che facendo la cucina come piacerebbe a me forse questo spazio non è ben distribuito. Resta molto spazio vuoto tra cucina e corridoio, e fin qui niente di male perché potrebbe rendere l'ambiente più arioso, solo che poi invece nel resto della sala è tutto un po' ammassato... Infatti fisicamente ci entrerebbe tutto, libreria, divano e anche il tavolo, ma se frappongo il tavolo tra divano e tv (che sarà in una mensola della libreria) la tv non la vedo! :D
Non so, forse dovrei spostare l'argomento nel contesto della "Zona Giorno" :roll: ma siccome è un ambiente unico e potrebbe essere sfruttato anche lo spazio della cucina ho provato qui.
Ciao!

#8
Ohhhhhhhh claudia, quanto ti capisco...
Dunque, di spazio secondo me ne hai davvero molto, e anche disposto bene.
L'unica soluzione che mi viene in mente, con la penisola come l'hai immaginata tu, è questa:
Immagine

L'ho fatta al volo con photoshop, quindi le misure sono proprio abbozzate.
Anche a me non fa impazzire il fatto che sembra che tutto "pesi" nel lato giorno, ma di spazio ce ne è un sacco...
Un'altra soluzione potrebbe essere questa.
Immagine

Altrimenti, spostando la penisola, si potrebbe pensare a qualcosa del genere... però non so se puoi spostarla, magari lì c'è il frigo o la colonna forno... non so...
Immagine


Comunque io non sono una grande esperta, di sicuro qui troverai qualcuno che ne sa molte + di me che ti aiuterà a trovare la soluzione adatta... vedrai che alla fine troverai la disposizione che + ti soddisfa!
:D
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#9
Ciao BettyBoop!
Innanzitutto grazie per la solidarietà :D
Effettivamente la penisola nell'altro senso non posso metterla perché lì ho il frigorifero e la colonna forno. Le colonne alte devono essere all'inizio o alla fine della composizione e sono stata praticamente costretta a metterle lì perché lungo l'altra parete sarebbero finite oltre la finestra e la cucina mi si allargava troppo. Comunque le altre soluzioni mi piacciono molto, soprattutto la prima. Brava! :o :o :o

#11
betty_boop ha scritto:Bene, è già un inizio... ora invoca insieme a me i maghi del rendering... (ormai va di moda invocare tipo seduta spiritica... :lol: )
LA maga vorrai dire... :wink:
ANNNNSCAAAAAAAAAAA ?!!!!!!!

:mrgreen:

#12
Io non osavo dirlo... :oops: Ma mi unisco alla Chiamata!

e... Ka, non essere modesta, sei anche tu un'istituzione da queste parti :D

#14
eppure a me la sagoma nella nebbia piaceva taaaanto taaantooo... :roll: :lol:

claudia, grazie, ma per i rendering annsca è bravissima e si applica tanto con trovate geniali... io con i rendering sono una principiante :wink: AAAAANNNNNSCAAAAAA!!!!

Cmq, avevo visto il post in zona giorno e ci stavo pensando...ma per ora nessuna grande idea..., se la notte porta consiglio, domani ti dico :wink:

betty.... 79,90 da ogni utente? ..mmm...GENIALE!!!!!
per te sconto...del 30 %, va bene? :lol:
rivuoi la mia faccia?

#15
fatto al volo...
Immagine
Immagine
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818