La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ma se le mattonelle cozzano con la cucina???

#1
Il quesito è questo. La cucina in questione è di una casa appena comprata di quelle in costruzione.Solo che avevano già messo le mattonelle diciamo, per uno stile classico....piccole beige e pure qualcuna con i disegnini dei cesti di frutta.
Per ....ragioni varie...ci tocca tenerci quelle....ma la cucina che avremmo in mente è moderna e laccata rossa.....
non riesco nemmeno ad immaginare la cozzaglia che verrà fuori..... dobbiamo chinare la testa....o esistono stratagemmi???
Lo sò...la domanda è un pò assurda....grazie cmq!

#3
se le piastrelle sono solo dietro la zona lavoro potreste coprirle con uno schienale uguale al top della cucina, in acciaio o in okite e simili.
se invece le piastrelle rivestono tutte le pareti della cucina,provate con carta da parati o materiali tipo kerlite o pvc.
cmq io non cederei al ricatto delle piastrelle :twisted:
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#4
Non so se dico una cavolata, ma mi sembra di aver letto da qualche parte di qualcuno che aveva ricoperto le piastrelle (del bagno però) con la resina, ma non ho idea di quanto possa costare... :roll:
Secondo me comunque le mattonelle beige non starebbero malissimo con la cucina rossa... se 'sti cestini con la frutta non sono troppi! :lol:

#6
Esiste un'azienda che produce piastrelle sottilissime da applicare su quelle preesistenti per cambiare look agli ambienti senza dover rompere, non ricordo quale sia, ma forse sul forum dei rivestimenti potresti trovare qualche informazione in più :wink: !
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!