La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
MAD-FAX ha scritto: x smaronarmi su una nave la prossima volta preferisco smaronarmi su una spiaggia..... :wink:
Saggezza piemontese 8)

#17
MAD-FAX ha scritto: x smaronarmi su una nave la prossima volta preferisco smaronarmi su una spiaggia..... :wink:
Ecco è esattamente per questo motivo che la crociera non mi ispira affatto :wink:
Se sulla nave ci sono mediamente 1.000/1.500 persone è ovvio che tutta sta gente te la ritrovi, assiepata, nei pochi punti di svago (ristorante, cinema, piscine ecc): in crociera starsere rinchiusi nella propria cabina non è il massimo :?
Già in un villaggio hai + opzioni: puoi fare le scursioni, stare nelle zone comuni e familiarizzare con gli altri ospiti, scegliere se partecipare o meno all'animazione, startene in camera e farti una pennica....
Ultimamente ho letto diversi pareri positivi sul fatto che non è + come una volta che l'età media dei croceristi era di 70 anni :roll: ma io questo luogo comune proprio non riesco a togliermelo dalla testa :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
Cla' ha scritto: Guarda, in realtà secondo me i "compagni di viaggio" sono potenzialmente un problema solo in una vacanza come quella che ho fatto io, mentre su una nave da crociera tutto sommato la gente ce l'hai attorno ma non le devi nemmeno rivolgere la parola...
Che non devi per forza rivolgergli la parola son d'accordo con te :wink: ma.... io me li immagino.... tutti a pestarsi i piedi e a fare a gara a chi si ingozza di + al buffet :roll: e per queste cose io sono veramente intollerante :oops:
Parlo come se fossi una viaggiatrice scafata :roll: in realtà l'unico viaggio "serio" che abbiamo fatto è stato Mauritius :lol: e forse ci è andata bene da quel punto di vista: il villaggio teneva al massimo 160 ospiti e noi siamo andati pure in bassa stagione 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
MAD-FAX ha scritto:probabilmente siamo abituati ad altri tipi di vacanze, tra "fai da te", villaggi vacanze alla pensione di riccione... :wink:
All'arrivo in porto, tutto super organizzato, dai bagagli alla "numerazione dell'imbarco"........però una volta sulla nave ci hanno detto"andate pure" :shock:
MA DOVE?? ..alla fine dei poveri filippini ci indicavano la strada per raggiongere la camera?!

si ok, ma adesso??

come ci organizziamo??

lo so.. è una domanda molto stupida, ma devo esplorare la nave da solo??
un filippino ci dice di andare al ponte 9 x il pranzo.. andiamo e ci troviamo davanti 1500 persone che fanno a gara a chi mangia di più! :?

x smaronarmi su una nave la prossima volta preferisco smaronarmi su una spiaggia..... :wink:
si ok hai reso l'idea :lol: :lol:
se mai farò una crociera sarà perchè ci sono stata invitata 8) :P :lol:
ho comunque l'impressione che il problema sia stato soprattutto la mancanza di organizzazione nelle attività per gli ospiti... oltre a curarvi tanto le valigie potevano darvi almeno una mappa coi ponti della nave :roll: vi sareste sentiti meno sperduti...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#20
è una di quelle cose che NON ho mai preso in considerazione e mai prenderò, non fa proprio per me. e vedo che non sono la sola a pensarla così.
Ricordo che cmq c'è stato un periodo che tiravano parecchio ste crociere... metà anni 90... o sbaglio?

:roll:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#21
MAD-FAX ha scritto:
Mercury ha scritto:una curiosità... con che nave/compagnia partite??
Buon viaggio!! ;)
COSTA CROCIERE

COSTA SERENA.......

:evil:
APPUNTI PERSONALI...
MAI PIù NELLA VITA FARò UN'ALTRA CROCIERA!!!!! :twisted:
NON CI SIAMO TROVATI X NIENTE BENE..
Ciao!
Io sono andata con la concorrenza la 1^ settimana di settembre.. crociera regalata per fortuna.. ma ci torneremo solo tra circa 40 anni.. quando avremo 70 anni.. eravamo pochi giovani e davvero è come hai raccontato tu! Piscina, ristoranti, aria condizionata in camera e ovunque a palla! E dulcis i fundo un sacco di gente che stava male.. non per il mal di mare.. febbre, mal di gola, raffreddori, dissenteria.. Me la sogno ancora adesso.. sì, ma da quanto male sono stata!

#22
noi siamo stati in viaggio di nozze con la MSC ...e siamo stati bene...non abbiamo avuto nessuno dei problemi che avete descritto...

c'erano anche tanti giovani e coppie e famiglie....
per noi è stata una bella esperienza....

poi dipende dai pinti di vista...comunque è come stare in un villaggio...la cosa non cambia di molto

#23
MAD-FAX ha scritto:

e poi la sera.... che si fa?? vai al bar una birra ti costa 5€ la coca 3€ e la mancia del15% OBBLIGATORIA. :roll: :roll:
qualcosa mi dice che non sei di milano...
Immagine
Immagine

#24
sunset ha scritto:
MAD-FAX ha scritto:

e poi la sera.... che si fa?? vai al bar una birra ti costa 5€ la coca 3€ e la mancia del15% OBBLIGATORIA. :roll: :roll:
qualcosa mi dice che non sei di milano...
acuta osservazione :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#25
Eheh io te l'avevo detto..!! :twisted: :lol:

Dopo la ns prima esperienza posso dire che un'altra crociera non la vorrei fare neppure se me la regalassero... mio marito invece non è d'accordo, a lui è piaciuta...
Sarà che il mio ideale di vacanza è una spiaggia bianca dove non ci siano altre persone almeno x 100 metri..!!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#26
Io sono stata in rociera sui fiordi con la MSC e siamo stati benissimo..
non so se esisteva il ristorante à la carte, ma ti assicuro che se non fosse stato per qualche caffè e coca cola "lonatno dai pasti non avremmo spesso nulla..

certo dipende anche dalle abitudini, noi no siamo mai stati in un viaggio.. sempre turisti fai da te, ela cosa che abbiamo notato è stata invece proprio la super/iper/stra abbondanza di informazioni in ogni momento!

per quanto riguarda la mancia obbligatoria, si può essere d'accordo o meno. nel secondo caso bastava andare al desk e non dare l'OK all'addebito..

insomma mio marito sta già organizzando epr l'anno prossimo!

ciao Parz
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#27
Io una crociera l'ho fatta quando ero adolescente con la famiglia...credo ancora adesso sia stato uno dei modi piu' ragionevoli di vedere la Grecia archeologica in un tempo limitato 8) della nave ho ricordi pessimi perche' l'atmosfera da villaggio turistico mi deprime un po' :twisted:
Credo che il boom sia stato causato anche da offerte economiche molto vantaggiose...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8