La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bastille64 ha scritto:Ti propongo questa soluzione:
....
si inizia a ragionare! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#17
Ho rifatto il rendering in base alla nuova disposizione
Nell'angolo a posto della colonna abbiamo pensato alla base+pensile per mettere in angolo la televisione, dato che le prese sono proprio in quel punto.

Cosa ne pensate?

Immagine
Immagine

#18
Sinceramente, la base ad angolo più pensile non mi piace molto. L'idea era di fare una parete colonna :roll:
Il problema TV è da risolvere ma cos' vicino ai fuochi :roll:

#19
Quoto bastille sui pensili in angolo.


la tv non potresti metterla attaccata alla parete dalla parte del tavolo?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#20
alessio1173 ha scritto:Ho rifatto il rendering in base alla nuova disposizione
Nell'angolo a posto della colonna abbiamo pensato alla base+pensile per mettere in angolo la televisione, dato che le prese sono proprio in quel punto.

Cosa ne pensate?

Immagine
Immagine
qua si incomincia a ragionare, pero tutto quel vuoto tra la cappa e l'angolo non mi piace... vedrei bene un gioco di mensole a chiudere...e poi ci manca un cassetto per le posate.. sono tutti cassettoni quelli disegnati...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#22
Anche a me non è che esaltasse fare il pensile nell'angolo, ma al momento è l'unica soluzione che le nostre menti hanno partorito.
Avevo pensato anche all'eventualità di mettere la tv nella colonna da 45, ma su questa misura non fanno colonne con il vano e un altra colonna da 60 non ci starebbe.
Ieri siamo andati a farci fare un primo preventivo sulla base della nostro progetto e ci hanno detto che ci propongono una composizione anche loro, vedremo cosa partorirà dalla mente di una esperta :)

#23
Ieri sera siamo andati a vedere cos'ha partorito la mente dell'arredatore e per ora niente di buono.
Vi posto il rendering fatto da me stamattina per simulare la sua idea a noi non è piaciuto molto, anche perchè quelle due bande acciaio di tamponamento spezzano troppo la linearità della cucina.
Lavastoviglie da 60 + pensile da 60
Base cestelli da 90 + pensile da 90
Fascia tamponamento da 7 cm
2 Basi da 60 con 2 cassetti e 1 cestello
Base da 90 + pensile da 90
Base angolo da 105 + pensile angolo da 60
Base da 40 + pensile da 45 e da 40
Cestello estraibile da 30
Colonna forno
Frigo side by side con sovrapensile da 90

Lavello in fragranite Franke + miscelatore Franke
Piano in quarzo extrawhite da 4 cm
PC Whirpool in cristallo
Cappa da 90

Il preventivo per questa composizione con tavolo e 6 sedie, ma escludendo forno, microonde, lavastoviglie e frigo è di 14000€
Per gli elettrodomestici esclusi i prezzi che mi farebbero sono del 50% superiori a quanto si possono trovare sul sito di eletrodomo. :shock:

Che dire.... avanti un altro

Immagine

#24
Ieri sera siamo andati a vedere cos'ha partorito la mente dell'arredatore e per ora niente di buono.
Vi posto il rendering fatto da me stamattina per simulare la sua idea a noi non è piaciuto molto, anche perchè quelle due bande acciaio di tamponamento spezzano troppo la linearità della cucina.
Lavastoviglie da 60 + pensile da 60
Base cestelli da 90 + pensile da 90
Fascia tamponamento da 7 cm
2 Basi da 60 con 2 cassetti e 1 cestello
Base da 90 + pensile da 90
Base angolo da 105 + pensile angolo da 60
Base da 40 + pensile da 45 e da 40
Cestello estraibile da 30
Colonna forno
Frigo side by side con sovrapensile da 90

Lavello in fragranite Franke + miscelatore Franke
Piano in quarzo extrawhite da 4 cm
PC Whirpool in cristallo
Cappa da 90

Il preventivo per questa composizione con tavolo e 6 sedie, ma escludendo forno, microonde, lavastoviglie e frigo è di 14000€
Per gli elettrodomestici esclusi i prezzi che mi farebbero sono del 50% superiori a quanto si possono trovare sul sito di eletrodomo. :shock:

Che dire.... avanti un altro

Immagine

#25
e per una cosa così lo pagano pure?!?! :shock: :shock: :shock:

Bastille tutta la vita!!! :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#26
Sul biglietto da visita ha tanto di dicitura "Interior Designer" :?
E poi nel 2008 c'è ancora qualcuno che fa i disegni a mano?
Li si, bozzetti fatti con le squadre e oltre tutto non ci hanno lasciato nemmeno copia del preventivo, ma ce lo hanno solo fatto vedere.

Sabato abbiamo appuntamento da un altro arredatore, speriamo bene :)
Ci ha servito una ragazza molto gentile che abbiamo scoperto alla fine essere un architetto, quindi qualcosa di più decente dovrebbe uscire.

#27
ti dirò, a noi il primo progetto l'hanno fatto a mano, poi l'hanno sviluppato col programma della cucina...
ed il preventivo + disegno ce l'hanno dato subito!
magari con un architetto va meglio...speriamo non sia solo una dicitura sul biglietto da visita! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#28
Sabato siamo andati a ritirare il preventivo dal secondo mobiliere l'architetto ha fatto un progetto decisamente migliore rispetto al primo. Certo per via della disposizione degli attacchi acqua cappa e prese tv siamo dovuti a scendere ad alcuni compromessi, ma il risultato è buono.

La cucina ci è stata preventivata con i seguenti eldom:
Lavastoviglie Bosch SGV57T23EU
Lavello Franke Kubus fragranite sottotop KGB110-50
Miscelatore Franke Acquario Cromato
Piano Cottura Whirlpool AKT933NB
Cappa Franke Neptune Soft FNES907BHT
Forno Whirlpool AKZ801
Microonde Whirlpool AMW587
Frigorifero Side by Side Whirlpool 20TBL4

Piano Quarzo extrawhite 4 cm con alzatina quarzo

Costo totale € 16500 con sconto leggermente superiore al 25%

Voi cosa ne dite? Posso tirare ancora un po' sul prezzo o mi posso accontentare?

Immagine
Immagine