La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porte di qualità

#1
ecco una di quelle domande che fanno incavolare i forumisti DOC :oops:

quali sono i marchi per porte di qualità?

io metterei, per sentito dire, al top Rimadesio e Trep-Trepiù.
siete d'accordo?

e inoltre? altri nomi..per scendere un pò di costo

grazie :roll:

#2
Cosa intendi per porte di qualità?
Finiture,struttura,design?
Io ti proporrei Romagnoli,Ghezzi-Benatti,Impronta...
Oppure Lualdi,Foa,Tuttovetro,Casali...
O ancora Domina,Door200,Adielle,Marcato,ODC....e così ancora per nmolte altre aziende...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#3
gigiotto ha scritto:Cosa intendi per porte di qualità?
Finiture,struttura,design?
esattamente.

le porte che mi hai indicato sono per te sullo stesso piano?

grazie

#4
allora io boccerei Rimadesio e TREP-Più e promuoverei Impronta...
Curate nei dettagli,particolari come cerniere a scomparsa,telai lineari e puliti,battuta in alluminio,scrocco maniglia a filo anta...http://www.impronta.info/italiano/index.html
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#5
gigiotto ha scritto:allora io boccerei Rimadesio e TREP-Più e promuoverei Impronta...
Curate nei dettagli,particolari come cerniere a scomparsa,telai lineari e puliti,battuta in alluminio,scrocco maniglia a filo anta...http://www.impronta.info/italiano/index.html
non le conoscevo per niente.
dal sito sembrano bellissime...vedrò di vederle in espo

#6
purtroppo non sono facili da trovare.se sei veneto mi sembra che hanno una sala mostra a treviso o rovigo...non ricordo bene..
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#7
gigiotto ha scritto:Cosa intendi per porte di qualità?
Finiture,struttura,design?
Io ti proporrei Romagnoli,Ghezzi-Benatti,Impronta...
Oppure Lualdi,Foa,Tuttovetro,Casali...
O ancora Domina,Door200,Adielle,Marcato,ODC....e così ancora per nmolte altre aziende...
Scusa Gigiotto, ma la DOOR2000 la metti tra le porte di buona qualità?

Non è un laminatino???

Certo, l'idea della rotò la fa salire sul podio (almeno per noi che abbiamo problemi di spazio!), però non la metteremmo tra quelle di buona qualità, assieme alle altre che hai elencato ...

#8
è laminato,ma la struttura,il design e la gamma in generale mi sembrano veramente di buona fattura!!
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#9
Per esperienza ti dico che la roto è bella ma non poi così funzionael.
non ha la battuta tra anta e telaio e quindi non isola praticamente niente in quanto a rumori. Inoltre visto il sistema di leveraggi che utilizza, nel caso in cui ci fosse un piccolo cedimento anche pochi millimetri( e negli anni posso quasi garantire che ci sarà) la leva inferiore andràa rigare il pavimento. Poi c'è da dire che aprendo nei due versi devi stare attento ad avvicinarti alla porta per evitare che qualcuno te la sbatta in faccia. Caso tipico è mattina ore 7.00 io un bagno che esco e mia moglie che passa nell'antibagno per andare in camera a cambiarsi...nei ristoranti quando mettono porte con aperture nei due sensi mettono un vetro per evitare infortuni. Pensaci.
Io ti consiglio una porta tipo libro asimmetrica.

Ciao

#10
pejo ha scritto: Io ti consiglio una porta tipo libro asimmetrica.

Ciao
grazie a tutti per i consigli.

cos'è una porta tipo libro asimmetrica?

e inoltre, secondo voi a parità di costo è preferibile una buona porta industriale o una porta fatta da un buon artigiano?

ciao