La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vi presento la mia cucina FOTO FOTO FOTO

#1
ciao a tutte, non so se vi ricorderete di me che nel lontano 2007 pensavo a come sarebbe stata la cucina nella mia casa nuova,e che per mesi vagavo in questo utilissimo forum alla ricerca di consigli, pareri, esperienze altrui.
finalmente vi posso presentare la mia cucina di veneta mod. oyster laccato lucido bianco.
mi trovo benissimo nonostante io odiassi l'acciaio e il bianco vi posso assicurare che è semplicissima da pulire.il laccato bianco nasconde tantissimo le impronte,e quando pulisci non rimangono gli aloni.
fantastico.
aspetto i vostri commenti.
ciao

http://album.alfemminile.com/album/progettocucina3

#2
Meno male che hai cambiato il progetto iniziale :lol:
Complimenti, è molto carina :P
Volendo essere pignoli, mi chiedo il perché del frazionamento in 2 pensili a destra, non potevi continuare con la simmetria di 90?
Mi piace anche l'inserimento del frigo, spero solo non risenta troppo in inverno dalla presenza vicina del termosifone.
Complimenti anche per il tavolo, un bel modello.
Ciao

#3
grazie per la risposta,a destra non potevo continuare con 90 perchè sotto ho la lavastoviglie da 60, allora ho dovuto spezzare per forza.
ciao

#6
Ciao! che bella la tua cucina :D
Anche io avrò lo stesso modello, sempre bianca laccata lucida e mi fa molto piacere vederne un'altra e sentire che sei soddisfatta :wink:
Non vedo l'ora che arrivi anche la mia (circa metà decembre)

Ciao ciao
Ultima modifica di simo19691 il 06/10/08 10:36, modificato 1 volta in totale.
Simona

#7
ciao bellissima la tua cucina!
anche a me piace molto il bianco.
Lo spazio che hai mi sembra ottimamente sfruttato.
posso chiederti che distanza hai (piu' o meno) tra il bordo del tavolo e i mobili? ci giri dentro bene? te lo chiedo perche' anche io avro' il tavolo in mezzo (per me e' impossibile fare diversamente)
ciao

#8
Le prese elettriche sopra al piano cottura non sono a normativa.
Dovrebbero essere posizionate fuori dal piano cottura, minimo 20 cm di distanza.
Questo perchè il calore emanato dai fuochi può causare problemi.
L' elettricista non te lo ha detto?
:shock:


Il modello della cucina mi piace...

#9
Ciao, complimenti è veramente molto bella. i piace molto quel piano cottura e quel lavello e anche il mosaico.
E' bella
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#10
Ciao e complimenti, la tua cucina mi piace tanto!
Tra l'altro è uno dei modelli che stiamo considerando anche noi per la nostra casa e mi ha fatto molto piacere vedere delle foto in un ambiente reale e non solo in show room! :wink:
E' proprio una bella cucina, hai sfruttato bene gli spazi, bello anche il lato del frigo e il rivestimento in vetro acidato.

Noi siamo indecisi se prenderla totalmente bianca o fare i pensili in teak (ne avrei solo 3)... :roll:

Posso chiederti il costo? Giusto per fare un confronto col mio preventivo...
Grazie, Nancy

#11
come ti ha già suggerito qualcuno anche io avrei lasciato continuità nei pensili anche se sotto avevi 60+30 (volendo anche il sottolavello a cassettoni come la base sotto al pc di fianco..)

bello il pc... come ti trovi con i fuochi disposti a trapezio?

il risultato finale lo trovo molto piacevole . Mipiace soprattutto quel mosaico in vetro che la rende originale rinfrescando un po' l'arancione...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#12
per cris72
tra i mobili e il tavolo (ingombro sedie compreso) ho circa 78 cm per parte e mi ci muovo bene.

per cinzia
sinceramente me ne sono accorta che è un pò troppo vicina la presa ai fuochi,ma l'elettricista non sapeva cosa ci avrei messo li sotto e chi mi ha peso le misure per la cucina non si è posto il problema.
speriamo in bene!!!!

per nancy77
sono contenta che ti piaccia e che ti abbia aiutata con le foto
il costo della cucina compreso frigorifero (solo lui 1500€) 11500€

per cerise
sopra avrei anche io fatto un pensile da 90 ma poi mi avanzava 15 e non potevo tamponare 15 cm. perchè mi era già stato calcolato e mi sarebbe andato ad aumentare era l'unica soluzione per sfruttare al massimo la parete. con il pc mi trovo bene,io non è che cucini tantissimo e al massimo ho l'ingombro di due pentole però è molto spazioso.

#13
Molto bella! L'unica cosa che eliminerei sono quei vasi e vasetti disposti sopra i pensili...... 8)

#14
hai ragione, lunedi mi monteranno la sala e penso proprio che quei vasi finiranno nel mobile, voi ci mettete qualcosa sopra la cucina o non ci mettete niente?

#15
Bella la tua cucina!!!!

Grazie per avermi fatto vedere come sta il frigo side by side con i pensili sopra......

Io non ho ancora deciso, ma montero' la mia cucina (e' una Toncelli di 11 anni fa, ma e' perfetta.... allora ho speso una bella cifra!!!!!!!!!) .

Dovro cambiare il frigo che era da incasso e vorrei tanto un frigo come il tuo, ma il mio lui non vuole sprecare pezzi della cucina..... riuscendo a montare nuovamente i pensili sopra il frigo, non butterei nulla perche' il mobile del frigo ad incasso lo utilizzo inserendo delle mensole e utilizzandolo come dispensa.

Grazie 1000 per l'idea!