La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

i segreti in cucina

#1
...non so se c'è già un 3d simile...
ma pensavo potesse essere interessante condividere i segreti da piccola cuoca x rendere alcuni piatti più buoni...

inizio io..

x i bucatini cacio e pepe...ho scoperto che per farli venire belli "cremosi"..bisogna mescolare il pecorino in mezzo bicchiere di latte..amalgamare e poi versare nella pasta....vi assicuro che la cremina è assicurata...

#2
caspita....non tutti insieme xò..eh!

non ci voglio credere che non conoscete nemmeno un segretino.... 8) su su..dite la verità non volete dirli vero?..quando ve li hanno svelati vi hanno fatto giurare di essere muti come tombe? :evil:

#4
ciao, anche con notevole ritardo anch'io sono passata per caso e dco la mia sui cacio e pepe: dissento sul latte! Il segreto è mettere due mestoli di acqua della pasta, che va scolata molto al dente, perchè il liquido rilascia l'amido necessario. Comunque visto che sto mangiando una triste pizza fredda, avrei proprio voglia dei bucatini, anche al latte... :wink:
ciao ciao
"Per fare la differenza non serve essere molto ricchi di denaro ma di fantasia"

#5
Ciao.
Volete sapere un segreto?
Aggiungete mezzo limone spremuto nella padella insieme all'olio x friggere. Vi neutralizzerà l'odore di fritto!!!!!!!!!! :wink:
Valentina

#6
Nella panatura delle cotolette di pollo provate a mescolare il pangrattato con un bel cucchiaio di parmigiano e un poco di scorza di limone grattuggiato