La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

crepe

#1
Buongiorno a tutti!!!! Ho trovato un appartamento che mi piace molto e che vorrei acquistare per gli ampi spazi disponibili, ma purtroppo il palazzo ha evidenti crepe a forma di scalino nei muri interni. Nell'appartamento non si vedono le crepe perchè il proprietario da tre anni ha rivestito le pareti con una speciale carta elastica (così l'hanno chiamata) che rimane a vista bianca, sembra quasi muratura se non ci si fa caso. tale carta dovrebbe servire per contenere le crepe
:?: :?: :?: :shock:
Il fatto è che l'appartamento mi piace da morire!!!!!! Mi illuminate???? Di che carta si tratta? E' efficace??? E' verniciabile??? E le crepe????? per giunta a breve verrà fatto lo stesso lavoro negli spazi condominiali e vorrei capire quanto può venire a costare!!!! :? :?

Grazie a tuttiiiiiiiiiii!!!!

#3
Ciao e grazie, comunque non si tratta di carta da parati... Come dicevo è una carta elastica particolare....

#4
Allora non so di cosa si tratti: carte elastiche proprio non mi sono mai capitate...ma non mi "suona" familiare :?

conosco il gavatex, un tessuto in fibra di vetro che può essere verniciato, che ha buone prestazioni meccaniche ma che non è elastico nel significato comune del termine.

Magari ti hanno parlato del fatto che hanno fatto un intonaco nuovo, ma armato con delle reti in nylon? queste sono elastiche ed assorbono piccole crepe, senza farle apparire sul muro.

magari qualcuno conosce proprio il prodotto che cerchi: aspettiamo altri interventi.

ciao!
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#5
Sono andata a vedere su internet cosa è il Gavatex... ed a vedersi mi sembra proprio lui!!!!!!!!
Mi informo dal prorpietario della casa.Nel caso in cui fasse Gavatex è una buona cosa oppure pessima?????
Ti ringrazio tantissimo, troppo utile!!!! :D :D

#6
melocchia ha scritto:Sono andata a vedere su internet cosa è il Gavatex... ed a vedersi mi sembra proprio lui!!!!!!!!
Mi informo dal prorpietario della casa.Nel caso in cui fasse Gavatex è una buona cosa oppure pessima?????
Ti ringrazio tantissimo, troppo utile!!!! :D :D
figurati :)

di fatto è un tessuto in fibra di vetro, che rispetto alla carta da parati "classica" ha una elevata resistenza meccanica e all'abrasione (la carta non ne ha quasi per nulla) e aiuta a "regolarizzare" intonaci scabri o fallati. Certo è più adatto all'edilizia commerciale ed industriale, ma ovviamente non ha controindicazioni nell'edilizia residenziale :)

sui costi non so dirti ma so che non sono "leggeri" :P
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!