La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pareri su disposizione cucina

#1
Ciao a tutti,
vorrei un vostro parere sulla disposizione della mia cucina.

Appartamento completo, la cucina è la prima stanza in alto a sinistra.
Immagine

Disposizione cucina.

Lato lungo parete attrezzata:
Immagine
Lato corto con colonne:
Immagine
Lato verso il soggiorno:
Immagine


Grazie

#2
Mi sembra la disposizione più logica. buoni gli spazi di manovra e capiente lo spazio imbosco.

Per i MIEI gusti io modificherei giusto 2/3 cose:
  • *)mobile lavello con cestoni da 120 perchè aborro le antine piccole e claustrofobiche.
    *)lavello 2 vasche (o vascone) senza gocciolatoio (aborro anche quello)
    *)frigo incassato: fosse isolato dal resto della cucina ok ma visto che lo inglobi in una composizione tantovale...(l'unico motivo per cui lo lascerei è se il frigo tu ce l'hai già)
che colore hai scelto?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
Cerise ha scritto:Mi sembra la disposizione più logica. buoni gli spazi di manovra e capiente lo spazio imbosco.

Per i MIEI gusti io modificherei giusto 2/3 cose:
  • *)mobile lavello con cestoni da 120 perchè aborro le antine piccole e claustrofobiche.
    *)lavello 2 vasche (o vascone) senza gocciolatoio (aborro anche quello)
    *)frigo incassato: fosse isolato dal resto della cucina ok ma visto che lo inglobi in una composizione tantovale...(l'unico motivo per cui lo lascerei è se il frigo tu ce l'hai già)
Quoto

:wink:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#4
Bambolina1982 ha scritto:
Cerise ha scritto:Mi sembra la disposizione più logica. buoni gli spazi di manovra e capiente lo spazio imbosco.

Per i MIEI gusti io modificherei giusto 2/3 cose:
  • *)mobile lavello con cestoni da 120 perchè aborro le antine piccole e claustrofobiche.
    *)lavello 2 vasche (o vascone) senza gocciolatoio (aborro anche quello)
    *)frigo incassato: fosse isolato dal resto della cucina ok ma visto che lo inglobi in una composizione tantovale...(l'unico motivo per cui lo lascerei è se il frigo tu ce l'hai già)
Quoto

:wink:
Quoto pure io (ma noi 3 abbiamo spesso le stesse idee???)
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#5
Grazie per le risposte.

1. Effettivamente avete ragione forse i 120 starebbero meglio
2. Io avevo pensato a un due vasche + gocciolatoio che a me piace e lo trovo anche molto comodo
3. Il frigo incassato proprio non piace e poi ci siamo innamorati del quadrio di Ariston... quindi è più una questione di gusti.


Il colore non l'abbiamo ancora scelto e neanche la marca. Per il colore io mi sono innamorata del nero laccato lucido però ho dei ripensamenti per il discorso pulizia. Poi ci sarà anche da pensare all'abbinamento con la zona soggiorno essendo a vista. :shock:

#9
sìììììì sono qui!!!! Silenzio che gli altri ronfano già... :mrgreen:


Se hai la lavastoviglie io lo toglierei lo sgocciolatoio, 2 vasche sono più che sufficienti, io sono passata dall'idea iniziale di mettere 2 vasche più sgocciolatoio, poi 1 vasca e mezza con sgocciolatoio a infine un vascone unico senza sgocciolatoio!!!!! :mrgreen:

Per il frigo libera installazione idem, ero partita pure io per uno libera installazione ma facendo il 3d mi sono resa conto che sta meglio incassato, sarebbe d'acciaio quello che vuoi?
Una mia amica ce l'ha e deve pulirlo in continuazione, è sempre pieno di ditate; poi per carità i gusti son gusti!!!!! :wink:
Ultima modifica di Bambolina1982 il 03/10/08 9:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#12
bomberino9 ha scritto:altri pareri?

cosa non ti convince della soluzione che ti hanno progettato?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#13
Cerise ha scritto:
bomberino9 ha scritto:altri pareri?

cosa non ti convince della soluzione che ti hanno progettato?
La soluzione mi piace, volevo solo un parere anche da persone "esterne".