La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Classifica cucine... Berloni,scavolini...

#1
Tra non molto io ed il mio ragazzo dovremmo fare il mutuo per concludere l'acquisto della nostra prima (ed ultima casa :wink:), vorrei sapere che posizione occupa una cucnina scavolini tra berloni, torchetti, arrex, stosa e veneta cucine. Noi dovremmo acquistare una scavolini.
confusa

#2
ciao confusa... hai provato a fare un cerca? Di scavolini, veneta, berloni e arrex se ne è parlato in un sacco di topic...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
Cerise ha scritto:ciao confusa... hai provato a fare un cerca? Di scavolini, veneta, berloni e arrex se ne è parlato in un sacco di topic...
Non sono molto pratica... adesso ci provo. Graazie mille
confusa

#4
Non sono riuscita a trovare quello che cercavo. Grazie lo stesso. Adesso stacco.....notte e a tutti.
confusa

Re: Classifica cucine... Berloni,scavolini...

#5
confusa ha scritto:scavolini tra berloni, torchetti, arrex, stosa e veneta
caspita... se proprio andata a raschiare il fondo del barile... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Classifica cucine... Berloni,scavolini...

#6
ccd ha scritto:
confusa ha scritto:scavolini tra berloni, torchetti, arrex, stosa e veneta
caspita... se proprio andata a raschiare il fondo del barile... :lol:
Più schietto di così...... :lol: :lol: :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#8
le marche da te citate sono tutte della stessa fascia media... poi calcola che quelle che fanno pubblicità costano di piu perche si devono pagare la pubblicità! ci sono tante altre marche buone.. se vuoi te ne consiglio una eheheheh visto che mi arriva a breve.,.. :wink:
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

Re: Classifica cucine... Berloni,scavolini...

#9
confusa ha scritto:Tra non molto io ed il mio ragazzo dovremmo fare il mutuo per concludere l'acquisto della nostra prima (ed ultima casa :wink:), vorrei sapere che posizione occupa una cucnina scavolini tra berloni, torchetti, arrex, stosa e veneta cucine. Noi dovremmo acquistare una scavolini.

Ciao,

Se ti piace una Scavolini, acquistala senza problemi, perchè in questo topic viene giudicata ( a torto o a ragione da chi non la vende) sempre in negativo.
A mio modesto parere se era una ditta così negativa, come mai è ancora e qui mi ripeto, la più venduta?

#10
marzia ha scritto:poi calcola che quelle che fanno pubblicità costano di piu perche si devono pagare la pubblicità!
Questa è una leggenda metropolitana.
L'esame di marketing a qualcosa mi è servito ;).
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#11
concordo in pieno!!! Se un'azienda riesce ad ottenere volumi che permettano di raggiungere economie di scala tali da coprire i costi di pubblicità allora non è detto che il prezzo sia più alto.

Il prezzo in realtà dipende molto dalle scelte strategiche degli uomini del marketing: si chiama posizionamento.

Se si riesce a far percepire al cliente un certo valore per un bene, allora il prezzo corrisponde a quel valore. Scavolini vende a prezzi che permettono di ottenere guadagni e coprire i costi (come la pubblicità) e chiede un "plus" per il suo marchio.

Quindi non si paga la pubblicità, ma il marchio altisonante.

Lexus vende auto mugliori delle mercedes di pari livello su molti punti di vista, ma ha prezzi più contenuti.

Qui spesso si parla di fasce di prezzo o livelli, ma la questione è molto soggettiva. Se posiziono sul mercato una buona cucina (livello medio dal punto di vista tecnico-prestazionale) con un prezzo alto e spendendo per avere evidenza e daree l'idea di essere "super", potrò verosimilmente chiedere prezzi più alti di chi non vuole/sa/può fare questo "gioco".

Ci sono aziende che hanno maggiore flessibilità di altre e magazzini più grandi e costano meno, i rivenditori fanno il "loro" prezzo, ecc.. E' un mercataccio con un'assimetria informtiva elevatissima e questo produce diversi penosi risultati.

Se VUOI il marchio fai bene scegliere la cucina marchiata, se VUOI il rapporto prestazioni/prezzo (che preferisco al poco significativo qualità/prezzo) studiaati i materiali, le esignze e spendi tempo nello studio dell'offerta.

#12
Djembe ha scritto:concordo in pieno!!! Se un'azienda riesce ad ottenere volumi che permettano di raggiungere economie di scala tali da coprire i costi di pubblicità allora non è detto che il prezzo sia più alto.

Il prezzo in realtà dipende molto dalle scelte strategiche degli uomini del marketing: si chiama posizionamento.

Se si riesce a far percepire al cliente un certo valore per un bene, allora il prezzo corrisponde a quel valore. Scavolini vende a prezzi che permettono di ottenere guadagni e coprire i costi (come la pubblicità) e chiede un "plus" per il suo marchio.

Quindi non si paga la pubblicità, ma il marchio altisonante.

Lexus vende auto mugliori delle mercedes di pari livello su molti punti di vista, ma ha prezzi più contenuti.

Qui spesso si parla di fasce di prezzo o livelli, ma la questione è molto soggettiva. Se posiziono sul mercato una buona cucina (livello medio dal punto di vista tecnico-prestazionale) con un prezzo alto e spendendo per avere evidenza e daree l'idea di essere "super", potrò verosimilmente chiedere prezzi più alti di chi non vuole/sa/può fare questo "gioco".

Ci sono aziende che hanno maggiore flessibilità di altre e magazzini più grandi e costano meno, i rivenditori fanno il "loro" prezzo, ecc.. E' un mercataccio con un'assimetria informtiva elevatissima e questo produce diversi penosi risultati.

Se VUOI il marchio fai bene scegliere la cucina marchiata, se VUOI il rapporto prestazioni/prezzo (che preferisco al poco significativo qualità/prezzo) studiaati i materiali, le esignze e spendi tempo nello studio dell'offerta.
Finalmente un intervento sensato su quest'argomento.
Grazie Djembe!
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#13
Luca81 ha scritto:
marzia ha scritto:poi calcola che quelle che fanno pubblicità costano di piu perche si devono pagare la pubblicità!
Questa è una leggenda metropolitana.
L'esame di marketing a qualcosa mi è servito ;).
Ho sempre pensato che la scuola non prepara ne alla vita ne all'ambiente lavoro. Mi accorgo ogni giorno di più di pensarla bene. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#14
Djembe ha scritto:concordo in pieno!!! Se un'azienda riesce ad ottenere volumi che permettano di raggiungere economie di scala tali da coprire i costi di pubblicità allora non è detto che il prezzo sia più alto.

Il prezzo in realtà dipende molto dalle scelte strategiche degli uomini del marketing: si chiama posizionamento.

Se si riesce a far percepire al cliente un certo valore per un bene, allora il prezzo corrisponde a quel valore. Scavolini vende a prezzi che permettono di ottenere guadagni e coprire i costi (come la pubblicità) e chiede un "plus" per il suo marchio.

Quindi non si paga la pubblicità, ma il marchio altisonante.

Lexus vende auto mugliori delle mercedes di pari livello su molti punti di vista, ma ha prezzi più contenuti.

Qui spesso si parla di fasce di prezzo o livelli, ma la questione è molto soggettiva. Se posiziono sul mercato una buona cucina (livello medio dal punto di vista tecnico-prestazionale) con un prezzo alto e spendendo per avere evidenza e daree l'idea di essere "super", potrò verosimilmente chiedere prezzi più alti di chi non vuole/sa/può fare questo "gioco".

Ci sono aziende che hanno maggiore flessibilità di altre e magazzini più grandi e costano meno, i rivenditori fanno il "loro" prezzo, ecc.. E' un mercataccio con un'assimetria informtiva elevatissima e questo produce diversi penosi risultati.

Se VUOI il marchio fai bene scegliere la cucina marchiata, se VUOI il rapporto prestazioni/prezzo (che preferisco al poco significativo qualità/prezzo) studiaati i materiali, le esignze e spendi tempo nello studio dell'offerta.
Ti pongo una domanda quindi: Perchè i grossi produttori molto pubblicizzati in tutte le sedi (TV-radio-manifesti ecc....) fanno produrre materiale nei paesi dove la manodopera costa poco ?
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#15
Gianfry ha scritto:
Ho sempre pensato che la scuola non prepara ne alla vita ne all'ambiente lavoro. Mi accorgo ogni giorno di più di pensarla bene. :wink:
pensala come vuoi... io sono felice di aver studiato ;).
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»