La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#706
BRUSSELLA ha scritto:
Cla' ha scritto:
abigaille ha scritto: io comunque scrivo anche qui
ww.lettidarifare.com
e sono la barrocciaia 8)

:lol: Ho aperto la homepage e mi è finita sotto gli occhi la prima riga della tua recensione di "Brava a letto".
Se scrivi un libro tu giuro che lo compro e mi iscrivo a tutti i social network presenti e futuri! :lol: :lol: :lol:

Per ora, osservo dal Ballatoio 8)
una è infognata per una mattina e cosa ti trova?!? :x
alto tradimento, vilipendio alla bruss!
:x
pensavo di essere io la tua scrittrice del cuore e batticuore, mo' me la leggo quest'invadente annamaria... :cry: :cry: :cry:
:lol:

#707
sono a metà del libro della Dunne..

racconto totalmente al femminile (come in "una vita diversa").. gli uomini sono solo contorno nella vita di queste 4 donne.
è carino perchè ad ogni capitolo cambia la protagonista e quindi la visuale su quello che succede o sui ricordi..
ci si rende conto di come momento, un gesto, un ricordo, che a noi sembrava in un modo.. vista da un altro assuma un altro significato..

:wink:

ho visto in libreria anche un libro.. mi pare si chiamasse "il diario perduto di jane austen".. dovrebbe essere la storia romanzata della sua vita..
m'itrigava perchè io ADORO jane austen.. non trovo commenti di chi l'ha letto.. sarà una vaccata???
:?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#708
loremir77 ha scritto:sono a metà del libro della Dunne..

racconto totalmente al femminile (come in "una vita diversa").. gli uomini sono solo contorno nella vita di queste 4 donne.
è carino perchè ad ogni capitolo cambia la protagonista e quindi la visuale su quello che succede o sui ricordi..
ci si rende conto di come momento, un gesto, un ricordo, che a noi sembrava in un modo.. vista da un altro assuma un altro significato..

:wink:

ho visto in libreria anche un libro.. mi pare si chiamasse "il diario perduto di jane austen".. dovrebbe essere la storia romanzata della sua vita..
m'itrigava perchè io ADORO jane austen.. non trovo commenti di chi l'ha letto.. sarà una vaccata???
:?
me ne ha parlato mia sorella (una jane austiana di ferro :lol: )
dovrebbe essere un divertissement scritto in forma di biografia non autorizzata :wink: potrebbe risultare divertente o far gridare al sacrilegio :lol:
se trovo recensioni online le posto...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#712
ho finito il libro della dunne..

inizia benissimo.. mi ha intrigato sta storia di queste 4 donne amiche/nemiche fin dall'adolescenza..
però si perde a metà.. finale scontato. tirato per le lunghe.
un finale fatto per stupire ma che in realtà non fa che peggiorare il libro.
:roll:


un pò deludente. :(
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#713
Lalli04 ha scritto:
loremir77 ha scritto:ho visto in libreria anche un libro.. mi pare si chiamasse "il diario perduto di jane austen".. dovrebbe essere la storia romanzata della sua vita..
m'itrigava perchè io ADORO jane austen.. non trovo commenti di chi l'ha letto.. sarà una vaccata???
:?
me ne ha parlato mia sorella (una jane austiana di ferro :lol: )
dovrebbe essere un divertissement scritto in forma di biografia non autorizzata :wink: potrebbe risultare divertente o far gridare al sacrilegio :lol:
tempo fa era uscito "Orga.smo e pregiudizio - Il ses.so perduto di Jane Austen" :lol: :lol:

Nel 2002 un'appassionata lettrice di Jane Austen, durante un soggiorno in un ostello dell'Hertfordshire, si imbattè in una scatola nascosta, contenente un manoscritto autografo dell'autrice inglese: le scene di sesso dei romanzi di Jane Austen tagliate dall'editore. Nascosto da Cassie, sorella minore di Jane Austen, nel 1818, il materiale che costituisce questo libro getta una luce nuova su tutta l'opera della Austen, esplicitando la sensualità latente e repressa che serpeggia in tutti i suoi romanzi...

Avevo leggiucchiato qualche pagina in libreria... lo stile non è esattamente quello della Austen... diciamo che per leggerlo ci vuole una bella dose di ironia 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#714
nuovo libro sul comodino: "Arrivederci Piccole Donne" di Marcela Serrano

Sono cugine ma si sentono sorelle, sono clonate dalle eroine di "Piccole donne": Nieves, Ada, Luz e Lola. I loro genitori hanno dilapidato la fortuna ereditata dall'antenato José Joaquín Martínez. Quando erano bambine si riunivano con Oliviero, il fratellastro di Luz, nella proprietà familiare gestita dalla zia che manteneva l'oziosa parentela. Poi, il colpo di stato dell'11 settembre 1973, l'arresto di Oliviero e l'esilio di Ada a Londra, innamorata di Oliviero e rivale di Lola. Quando inizia il romanzo, nel 2002, la famiglia è sparsa per il mondo e le cugine sono in attesa di rincontrarsi. Una saga ricca di sottigliezze psicologiche femminili e accenti epocali: il Cile degli anni Settanta, Londra, Parigi, l'attentato alle Torri Gemelle.

:D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#716
Cla' ha scritto:Ho preso ieri "L'aquila e il pollo fritto" di Vittorio Zucconi.
Perché mi piacciono le letture che riguardano il NordAmerica e perché adoro Zucconi: a prescidere dai contenuti, trovo che scriva talmente bene che se la pubblicasse comprerei anche la raccolta delle sue liste della spesa.
http://duemilaragioni.myblog.it/archive ... ritto.html
avevo letto la recensione su Repubblica.it..
anche a me ha incuriosito.. :)

dimmi poi se ti è piaciuto. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#717
finito di leggere: Il tè è sempre una soluzione di Alexander McCall Smith

trama

Nel suo ufficio di Gaborone Precious Ramotswe, titolare della Ladies'Detective Agency N.1, si sta gustando una tazza di tè rosso e attende nuoviclienti, immersa in mille pensieri. Per esempio quello del suo ineffabilefidanzato, il signor JLB Matekoni, che ancora non s'è deciso per le nozze enel frattempo è stato coinvolto dalla signora Potokwane, direttricedell'orfanotrofio locale, perché l'aiuti in una raccolta di fondi lanciandosicol paracadute. E come se non bastasse, alla porta dell'agenzia bussa lasignora Holonga, proprietaria di una catena di saloni di bellezza e inventricedel "Preparato per treccine per ragazze speciali", che vorrebbe sposarsi, maha bisogno di sapere se i pretendenti sono interessati a lei o soltanto aisuoi soldi...

mio commento

Io voglio andare in Botswana. Ho la corporatura tradizionale!
Scherzi a parte è il consueto giallo non giallo di McCall Smith che più che una storia fatta di intrighi ci regala una serie di paesaggi ed emozioni africane. Per me che sono in piena crisi da mal d'Africa un misto di nostalgia ed euforia :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#718
Adesso in lettura Espiazione di Ian McEwan

trama

A tredici anni un amore che sboccia può sembrare un plagio. Una ragazzina che assiste a una violenza può convincersi di aver riconosciuto il responsabile e far condannare un innocente, rovinandolo e rovinandosi. Perché tutta la vita sarà segnata dalle conseguenze. La ragazzina crescerà, diventerà una scrittrice, ma non si libererà del peso dell'ingiustizia inferta a un innocente, alla propria sorella innamorata e in fin dei conti anche a se stessa.


commento dopo le prime pagine

:shock: :shock: non leggevo un libro con un inizio così coinvolgente per me (descrizione dei personaggi perfetta!) da tanto tempo! Ci siamo, ho trovato un nuovo amore :D
The sisterhood of The Calf 40

#719
Hey Stef!!!! anch'io sto leggendo "Il tè ecc." anche se un po' a rilento! Amo molto McCall Smith ma in questo momento il romanzo non mi sta prendendo troppo :cry: Ora cerco di riprendere slancio :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#720
stefania_b ha scritto:Adesso in lettura Espiazione di Ian McEwan

trama

A tredici anni un amore che sboccia può sembrare un plagio. Una ragazzina che assiste a una violenza può convincersi di aver riconosciuto il responsabile e far condannare un innocente, rovinandolo e rovinandosi. Perché tutta la vita sarà segnata dalle conseguenze. La ragazzina crescerà, diventerà una scrittrice, ma non si libererà del peso dell'ingiustizia inferta a un innocente, alla propria sorella innamorata e in fin dei conti anche a se stessa.


commento dopo le prime pagine

:shock: :shock: non leggevo un libro con un inizio così coinvolgente per me (descrizione dei personaggi perfetta!) da tanto tempo! Ci siamo, ho trovato un nuovo amore :D
l'ho letto qualche mese fa..
è bellissimo. :D

però la sorellina la vorresti sgozzare. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3