La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#811
Steve1973 ha scritto:
Sil70 ha scritto:perchè un mese??! mangia ancora solo latte? :roll:
è così, Steve...inizia a diventare grande ed i cambiamenti ormai saranno all'ordine del giorno! anche la mia si svegliava la notte...abbiamo risolto con la pappa! parlane col pediatra... :wink:
Certo che si, solo latte di mia moglie. :wink:
Come crescita è perfettamente in linea (6,8 Kg per 65 cm di altezza), anche se nell'ultimo mese si è rallentato un pochino.

va beh... faremo una cura di pazienza... :lol: :lol: :lol:
scusa l'ignoranza, Steve, ma perchè dovete aspettare un mese, se la piccola vi sta facendo capire che ha fame ADESSO, e che probabilmente il solo latte non le basta più?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#814
chiaretta ha scritto:
stefania_b ha scritto:chiaretta avevo il tuo stesso dubbio... ma io sono ignorantissima in materia :roll:
anche io sono ignorantissima in materia... però sono pure curiosa come una scimmia :)
Le pappe le introdurremo sabato prossimo, non tra un mese.
Tra un mese poi verrà introdotta anche la seconda pappa, quella serale, che, in linea di massima, dovrebbe "riempire" la bimba in modo da coprire tutta la notte.

Dall'ultima visita fatta dalla pediatra non sono emerse necessità nutritive tali da anticipare lo svezzamento (previsto sempre, salvo problemi, al sesto mese di vita del bambino), per cui stiamo aspettando ligi la data.
Il problema è che non siamo sicuri sia una questione di fame in queste notti. Ha un comportamento strano quando si sveglia, sembra quasi "impaurita", e forse necessita più di coccole/vicinanza che di cibo.

#816
Steve, potrebbero essere i dentini?

Il mio secondo faceva cosi' per circa una settimana prima di ogni dentino

#817
Questa notte una fantastica sveglia alle... 2.30!!!! :? :?
La bimba, dopo una poppata alle 3, si è riaddormentata solo verso le 4.00.

La telefonata alla pediatra di questa mattina non ha risolto granchè...
Ha escluso semplicemente i dentini, perchè ha detto che non sono i sintomi tipici.
Per il resto ci ha consigliato di iniziare subito la pappa a pranzo e di non mettere assolutamente la bimba nel lettone quando si sveglia in piena notte, perchè prenderebbe l'abitudine immediatamente.

----------------------

E... sfiga chiama sfiga...
Per la prima volta ho qualche problema con un prodotto ordinato su internet, e si tratta proprio del lettino della bimba.
Ancora non so quando riusciranno a consegnarlo e la cosa sta diventando fastidiosa.

#818
Steve1973 ha scritto:Questa notte una fantastica sveglia alle... 2.30!!!! :? :?
La bimba, dopo una poppata alle 3, si è riaddormentata solo verso le 4.00.

La telefonata alla pediatra di questa mattina non ha risolto granchè...
Ha escluso semplicemente i dentini, perchè ha detto che non sono i sintomi tipici.
Per il resto ci ha consigliato di iniziare subito la pappa a pranzo e di non mettere assolutamente la bimba nel lettone quando si sveglia in piena notte, perchè prenderebbe l'abitudine immediatamente.
ecco stiv ... volevo proprio scrivertelo di non aspettare oltre! è vero che di solito si dice di svezzare a 6 mesi, ma ogni bimbo è un caso a se, e non credo che una settimana possa fare tanta differenza :wink: per inciso, il mio tato ha iniziato a 4 mesi e 10 gg, pur essendo allattato esclusivamente al seno. secondo la pediatra avrei dovuto aspettare i 6 mesi, ma lui aveva una fame assurda! e dalle 7 poppate giorno (non sono mai riuscita a scendere sotto!) aveva ripreso a chiederne di più, giorno e notte senza differenza, e io mi stavo scheletrendo :? inutile dire che si è spazzolato pappe e frutta da subito :wink: non aspettava altro!!
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#819
Steve, non è detto che dopo la pappa del pranzo dovrete aspettare un mese a dare quella della sera. In linea di principio è così, ma sarà lei a farvelo capire. Io ho atteso perchè lei mi ha fatto dannare, mangiava pochissimo (non è che ora mangia tanto, ma almeno il paitto lo finisci una volta sì e una no) perciò non volevo mandarla a letto solo con 4 cucchiai di pappa!!! Lei cmq non si svegliava, ma col latte artificiale credo sia cmq diverso.
Un pediatra dove eravamo stati a pagamento faceva introdurre la cena dopo 7-10 giorni, mi è sembrato assurdo ed ho assecondato Beatrice, però ci sono bimbi (soprattutto i maschi) che non hanno problemi ad accettare cibo più solido e vanno più in fretta.
Immagine
Immagine

#822
Lorena...che bella!!! :D
io solo Kickers, fin dall'inizio... :wink:

Steve...io ho introdotto la frutta verso i 4 mesi e 1/2, dopo 15 gg il pranzo, dopo altri 15 la cena! anche la mia solo latte materno, ma evidentemente alla fine non bastava più!
come ti hanno già detto, a volte è meglio seguire le indicazioni che loro ci danno, e seguire un pochino di più il nostro istinto visto che li conosciamo meglio di chiunque altro, anche del pediatra! :wink:
ah, dimenticavo...niente lettone, per carità! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#823
posso dire lorena che la tua beatrice è una MERAVIGLIA? :o
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#824
Steve1973 ha scritto: Per il resto ci ha consigliato di iniziare subito la pappa a pranzo e di non mettere assolutamente la bimba nel lettone quando si sveglia in piena notte, perchè prenderebbe l'abitudine immediatamente.
:D :D :D Verissimo, ma non pensare di evitarla cosi' facilmente... Quando comincera' a camminare ci viene da sola...

#825
La mia amica col bambino di un anno e mezzo..
nell'estate ha cominciato qualche volta a portarlo nel lettone.
ora vuole stare solo lì. :?

e quest'anno ha cominciato l'asilo nido.. e loro non vogliono destabilizzarlo con il ritorno al lettino e insieme il distacco con l'asilo.

però così facendo ce l'avranno sempre lì per un bel pò... :roll:

io parlo da una che non ha figli.. magari sbaglio..

ma non è esagerato acconsentire al bambino di dormire nel lettone per sopperire al fatto che la mattina lo portano all'asilo??? :roll:
mi sembra di + un loro senso di colpa che un effettivo bisogno del bambino. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3