La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Annullamento ordine eldom online in contrassegno: come ????

#1
salve,
ho ordinato il 1 mese fa un elettrodomestico online su un sito abbastanza gettonato di cui non faccio il nome

Il prodotto risulta essere fatturato e pronto per la consegna peccato che non ho ancora ricevuto comunicazione per la consegna, è passato quasi 1 mese !!!!

In effetti andando sul loro sito ora l'eldom in questione ha subito un aumento di prezzo considerevole, non vorrei che avessero dei problemi a reperirlo alle stesse condizioni di 1 mese fa...
l'unica cosa ci fosse un MINIMO di comunicazione basterebbe esserne informati e poter decidere di conseguenza.

Ho fortunatamente scelto il pagamento in contrassegno ed ora vorrei annullare l'ordine: per essere cautelato al 100% esiste qualche clausola che passato 1 mese si può tranquillamente recedere dall'ordine o qualcosa di simile ??

Non vorrei che ordinandone un altro poi mi spedissero questo 2 volte ed una volta rifiutata la consegna mi chiedessero per vie legali l'importo della spedizione stessa

Cosa posso fare ? (E' difficilissimo prendere la linea telefonica e via email praticamente non rispondono)

Alla faccia della serietà !!


Sul sito dicono che una volta lavorato l'ordine non si può annullare, e se il prodotto ci impiegasse 6 mesi cosa faccio ?? Aspetto di rimanere senza lavatrice o simili per enne mesi ????????

:(

Forse mi sto facendo troppi problemi: recedo l'ordine tramite email e taglio la testa al toro: voi che dite ?

#2
Ma io mi chiedo perchè andate ad impelagarvi in certe rogne! :roll:
Ma non è meglio comprare in un negozio, dove sei a tu per tu e vedi con chi stai parlando anzichè pasticciare dietro una tastiera?
Questi sono gli "affari" on line.

Va beh, non me ne volere, è un'osservazione fatta erga omnes, ossia verso tutti, e non per te in particolare.

Dunque, venendo al problema: dovresti vedere che dicono le clausole contrattuali, dovresti certamente avere il diritto di recesso (anche se dopo 1 mese il discorso si complica. Ma non c'è scritto il termine massimo per la consegna? Comunque si può anche fare riferimento alle norme civilistiche generali).
Non hai dato denaro al momento, giusto?
Beh se vuoi sto elettrodomestico - e comunque, se vuoi cautelarti il più possibile - manda una raccomandata con cui inviti l'azienda ad adempiere entro 8 giorni. Scrivi che trascorso inutilmente tale termine consideri il contratto risolto per inadempimento contrattuale e che ti riservi anche di tutelare i tuoi diritti presso le sedi opportune.
Tu comunque devi pagarlo il prezzo pattuito al momento dell'acquisto, e non quello che costa ora!

Ad ogni modo potresti già far valere l'inadempimento e dire che tu, dopo un mese, non lo vuoi più. Se non gli hai dato una caparra voglio vedere che ragioni si fanno con 1 mese di ritardo!
Se gli hai dato 1 caparra, invece, puoi anche pretenderne il raddoppio a tuo favore.

Buona fortuna.

PS dovresti dire di che sito si tratta... è giusto che i consumatori sappiano come si comportano le aziende.
Ultima modifica di GIURISTA il 07/10/08 14:19, modificato 2 volte in totale.
Mobiliere

#3
GIURISTA ha scritto:Ma io mi chiedo perchè andate ad impelagarvi in certe rogne! :roll:
Ma non è meglio comprare in un negozio, dove sei a tu per tu e vedi con chi stai parlando anzichè pasticciare dietro una tastiera?
Questi sono gli "affari" on line.
Banalmente perchè a volte si risparmiano un po di quattrini che fanno comodo...
Comprare online al giorno d'oggi e con certe accortezze è sicuro come comprare nel negozio sotto casa...

Venendo al problema se non riesci ad annullare l'ordine (chiama, manda mail ecc ecc) fai valere il diritto di recesso. Dovrai corrispondere le spese di restituzione ma sarai totalmente rimborsata.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#4
Banalmente scrivi una mail dove dichiari di non volere più la merce ordinata visto la lungha attesa patita. Aggiungi una clausola che trascorse 48 ore dal invio della mail la stessa sarà considerata accetata in toto.
Così in caso di arrivo della merce la potrai rifiutare tranqullamente ed il corriere la rispedirà indietro.
Ciao

#5
si ma dicci che sito è,,, non ti succede mica niente!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#6
mi sembra ESATTAMENTE quello che mi è successo su mister price e che ho raccontato nel post dedicato 8) ....

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=53340
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#7
marzia ha scritto:si ma dicci che sito è,,, non ti succede mica niente!
starstore...

come se non bastasse non rispondono alle mail, al num.verde fanno cadere la linea non appena premuto il tasto verifica ordini. al centralino risponde una ragazzina che non ha nessun 'potere' ecc

un disastro totale

consiglio: statene alla larga...

ps: acquisto online da tutto il mondo su ebay e non: il tv l'ho preso dalla Sicilia, il decespugliatore e il decoder sat idem, l'ampli e le gomme dalla Germania, tantissime cose da Hong - kong, libri e dvd dagli states, altre cose di elettronica da tutta europa: mai avuto un'esperienza così negativa

Non pagate in anticipo mi raccomando !!!

ps: una cosa che non ho capito è che hanno emesso FATTURA non appena ordinato il prodotto: ma in tutto il mondo la fattura la emettono 2-3 gg dopo aver ricevuto il prodotto e non aver esercitato il diritto di recesso....

Mai sentito della fatturazione ancor prima di aver venduto/consegnato il prodotto.

Ma è normale ????!!!
A me non sembra proprio... in pratica la fattura (o forse è una bolla d'accompagnamento 'travestita' ?!) è stata emessa 1 mese fa pur non avendo mai spedito il prodotto anche se nella 'fattura' dice che è pronto per essere spedito.

Ah altra cosa strana il prodotto in questione ora costa circa il 10% in +: non vorrei che ci fosse qualcosa di strano, in pratica mi facciano solo perdere del tempo...

cmnq domani confermo l'annullamento ordine, avevo già mandato un'email 5 gg. fa dicendo che se entro questa settimana non avessero consegnato avrei disdetto definitivamente..anche perchè a giorni mi arriva la cucina.

#9
ErinC ha scritto:tienici informati sugli sviluppi! volevo prenderci il microonde sullo stesso sito....
se riesco... purtroppo sto traslocando e mi staccheranno a breve telefono e internet