La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vasca angolare

#1
Ciao a tutti, sono nuova del forum (anche se vi leggo già da un pò di tempo)...adesso anche io devo cominciare ad arredare casa. In realtà è ancora in costruzione, ma cominciamo già ad avere alcuni problemi....col bagno!!!
Per mettere vasca e doccia nello stesso bagno (l'unico della casa) siamo costretti a prendere una vasca angolare 120x120.
Sapete indicarmi qualche marca che non costi tanto? Quella di Ideal Standard che ci ha proposto l'architetto costa 1100 euro!!!
Grazie 1000

Ps. Abito vicino a Milano, conoscete dei negozi in questa zona dove posso trovare quello che cerco?

#3
Grazie per avermi risposto!
Il fatto è che avevo visto su una rivista una vasca ROCA, però non conosco questa marca e non ho la minima idea di dove posso trovarla!
La vasca era il modello GENOVA e costava circa 450 euro!

Re: Vasca angolare

#4
desdemona ha scritto: Per mettere vasca e doccia nello stesso bagno (l'unico della casa) siamo costretti a prendere una vasca angolare 120x120.
Ciao Desdemona, ho anch'io il problema della vasca da bagno piccola... 140
e me la sconsigliavano tutti: troppo scomoda :cry:
Ho guardato tante tante schede di un sacco di marche, facendolo tu stessa ti accorgerai che una vaschetta da 120 (anche angolare) è un catino in confronto alla vasca standard da 160. La comodità della vasca rispetto alla doccia è nel potersi sdraiare e rilassare, cosa praticamente impossibile in circa 1 metro di fondo (la Lido, giusto?) dove stendi a malapena le gambe.
1100 euro? immagino abbia l'idromassaggio, visto che una vasca in resina può costare da meno della metà a circa un decimo :shock:
Consiglio spassionato: evitala!!

Se proprio non vuoi rinunciare a doccia + vasca, considera con il tuo architetto una vasca con box doccia.

Marche economiche? Prova Novellini e Revita...

#5
Ciao Mercury
A me l'architetto ha proposto questa vasca della Ideal Standard (modello LIDO)
Immagine
....come vedi non ha l'idromassaggio (con l'idro costa circa 3000 euro :( )
A me non sembra mica tanto piccola!

...adesso vado a vedere i siti che mi hai segnalato!

#6
Anch'io sto prendendo una Ideal Standard senza l'idro... la Cuna 140. Di vasca sono 240 euro, il pannello frontale opzionale 420 euro (più l'IVA).
Sono sempre più stupita dai prezzi delle vasche :shock:

#7
Questo topic capita a fagiolo!!!
Anch'io sto mettendo su casa, e proprio ora mi ha chiamato il geometra per dirmi che l'idraulico gli ha lasciato il catalogo delle vasche da farmi vedere.
Anche noi siamo costretti a mettere una vasca angolare, però a me non dispiace l'idea, anzi!!! Cmq l'idraulico mi ha chiesto 1300€, indicativamente, perchè è cmq da scegliere!!! senza idromassaggio ovviamente, quindi i 1100 che dici tu Desdemona, quasi mi sembra un prezzo ragionevole!! Io mi sono un po' informata e le vasche ad angolo della Ideal Standard me le hanno un po' sconsigliate, se vai da un qualsiasi rivenditore di sanitari, gli chiedi di farti vedere qualcosa, vedrai che con gli stessi soldi prendi una vasca di una qualità superiore e puoi anche scegliere il modello. L'Ideal Standard ne ha solo uno ad angolo senza idromassaggio.
Cmq, io ho girato un paio di rivenditori, e meno di quella cifra di vasche ad angolo non se ne trovano, a menochè tu conosca un piastrellista con i fiocchi che ti sappia fare la copertura con le piastrelle e quindi non devi prendere il pannello frontale che è quello che incide sul prezzo. Un avasca ad angolo ad incasso veniva sulle 800€ circa.
NB: anch'io sono della provincia di Milano, perciò i prezzi più o meno sono quelli.

Ciao

Silvia :wink:

#8
Mi sono dimenticata una cosa!!! La vasca che mi volgiono affibiare quelli dell'impresa, è della Afro Design o qualcosa del genere, su internet non l'ho nemmeno trovata, qualcuno la conosce?

#9
perchè non vi orientate sulla vasca con il box doccia incorporato?
levasche angolari sono piccole e la maggior parte conl'idromassaggio ceh tira unabotta !!!!

Roby

#10
Io ho visto la LIDO e non mi è sembrata così piccola.
Non posso orientarmi sulle vasche con la doccia proprio x problemi di spazio. Infatti già una vasca normale mi occupa troppo spazio in lunghezza, dovrei mettere i sanitari di fronte, e in questo caso devo prendo una linea small (ma non mi entusiasma) ....altrimenti mi hanno detto che non mi danno l'abitabilità al bagno x via delle misure minime per il passaggio delle carrozzelle......

#11
E' vero che la dimensione è 120* 120, ma essendo poi la vasca di traverso, devi considera re la diagonale che viene a crearsi, quindi lo spazio è sicuramente superiore e più comodo... E' vero che il pannello è quello che alza il prezzo...

#13
desdemona ha scritto: ....altrimenti mi hanno detto che non mi danno l'abitabilità al bagno x via delle misure minime per il passaggio delle carrozzelle......
Scusa ma è il bagno di casa tua o è un bagno pubblico? Non mi risulta che l'obbligo delle misure per il passaggio delle carrozzelle sussista anche in appartamenti privati.... :shock: :roll: :shock: :roll:

#14
Mi hanno detto che ci sono queste normative anche per gli appartamenti privati :twisted: . Pensa che ho fatto spostare il ripostiglio davanti al bagno e mi hanno spostato di conseguenza anche la porta del bagno per l'accesso al locale da parte delle carrozzelle!!!
L'architetto mi ha detto che per avere l'abitabilità deve esserci un accesso immediato sia al water che al lavabo :( !.......pensavo che fosse così dappertutto :roll: !!!

#15
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
A questo punto dovrebbero mettere scivoli in tutti i condomini e costruire solo appartamenti con ascensori :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: