La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help: caldaia collaudo

#1
ho da poco acquistato una nuova casa. l'idraulico che mi ha messo la caldaia mi ha fissato un appuntamento con il tecnico della casa produttrice per il collaudo. ma è giusto visto che si trattta di casa nuova e lui mi dovrà certificare gli impianti?
chi paga per l'uscita?

grazie mille

#3
renzospedicato ha scritto:ciao la cosa in effetti suona un pò strana,
normalmente chi monta fa anche il collaudo, a meno che, lui non era abilitato a farlo, questo però potrebbe significare che non poteva neanche montarla... Credo...
ciao
No.Non è così,anche nel mio caso,l'idraulico che ha fatto l'impianto ha chiamato un tecnico per il collaudo.

#4
Glamazon ha scritto:
renzospedicato ha scritto:ciao la cosa in effetti suona un pò strana,
normalmente chi monta fa anche il collaudo, a meno che, lui non era abilitato a farlo, questo però potrebbe significare che non poteva neanche montarla... Credo...
ciao
No.Non è così,anche nel mio caso,l'idraulico che ha fatto l'impianto ha chiamato un tecnico per il collaudo.
Quoto.
Il collaudo lo fanno i tecnici incaricati dalla casa produttrice della caldaia.

Re: help: caldaia collaudo

#5
arancio ha scritto:ho da poco acquistato una nuova casa. l'idraulico che mi ha messo la caldaia mi ha fissato un appuntamento con il tecnico della casa produttrice per il collaudo. ma è giusto visto che si trattta di casa nuova e lui mi dovrà certificare gli impianti?
chi paga per l'uscita?

grazie mille
è corretto. e in genere per il primo intervento sulla caldaia nuova non si paga nulla, è compreso nel prezzo della caldaia :wink:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: help: caldaia collaudo

#7
arancio ha scritto:ho da poco acquistato una nuova casa. l'idraulico che mi ha messo la caldaia mi ha fissato un appuntamento con il tecnico della casa produttrice per il collaudo. ma è giusto visto che si trattta di casa nuova e lui mi dovrà certificare gli impianti?
chi paga per l'uscita?

grazie mille
gli impianti te li certifica chi li ha fatti, l'assistenza autorizzata avvia la garanzia e verifica che l'installazione sia fatta secondo quanto prescrive la casa costruttrice. Paradossalmente se l'installatore ha omesso qualcosa, l'assistenza potrebbe anche fregarsene
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#8
vi aggiorno, il tecnico è venuto ha fatto controllo fumi e collaudo e risolto un problema che l'idraulico non capiva
:((

costo zero