La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lalli04 ha scritto:
annsca ha scritto:ed io ?!? parlavo già di materassi senza neppure conoscervi 8) :lol: :lol: :lol:
annsca ha scritto:ciao, ti racconto la mia "personalissima" esperienza.

Circa un anno fa, anche noi abbiamo accarezzato l'idea di acquistare un tempur avendo come alternativa un dorelan nube (l'origin ancora non era uscito). Addirittura avevamo trovato un rivenditore in zona che ci aveva permesso di tenere un tempur in prova per tre giorni ( o meglio dovrei dire, notti). Non posso che dirne bene, era comodissimo, accogliente , caldissimo (l'abbiamo provato in inverno e noi siamo tipi freddolosi) e dava davvero la sensazione di sostenerti scaricando la pressione.

Alla fine, però, un pò per il prezzo (il dorelan costava diverse centinaie di euro di meno) e un pò per il timore che in estate il tempur si trasformasse da materasso a "forno" (il tempur infatti non ha il lato estivo e la ns. bicocca non ha l'aria condizionata ) abbiamo deciso di acquistare il dorelan nube "versione rigida".

Ce ne siamo pentiti amaramente e solo recentemente ci siamo abituati al "nuovo" materasso: tornassi indietro, non avrei dubbi, compreremmo il tempur, disponibilità permettendo.

Si tratta comunque solo della ns. esperienza, so di persone che al contrario di noi si sono trovate meravigliosamente bene con lo stesso Dorelan.
Magari, non essendo noi pesantissimi, avremmo dovuto scegliere la versione "morbida" e non quella "rigida" e ora diremmo meraviglie anche del ns. materasso.

Buona fortuna
parliamo del 26/06/2007
piu' che altro la cosa curiosa e'....a te , a Dammi a Sil....vi ho beccate che eravate gia' al millesimo post :lol: :lol: :lol:
eheheh nelfrattempo ci siamo fatte le ossa :roll: 8) :lol: :lol: :lol:

e comunque non è vero che ci siamo trovate al millesimo post... guarda qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=
Immagine

#17
millenarie?!?!? a chi??!! :twisted: :twisted: :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#19
OOOOOOOOOps, nemmeno io mi sono presentata e son passata al deliriocolorecucina:
Inviato: Ven Ago 10 , 2007 15:57 Oggetto: Colore e cucina: consigliatemi perfavore!

--------------------------------------------------------------------------------

Buongiorno a tutti! Dopo molte notti insonni ho scelto i colori per la mia nuova cucina, di 3m x 4, molto basic e lineare. Sarà in laminato bianco lucido, con dettagli color ciliegio chiaro. Per esempio la cappa sarà inserita in un mensolone di questo colore. Il pavimento è a piastrelle grandi tinta mandorla. A quasto punto: come ravvivare un po' il tutto? Avevo pensato a delle piastrelle colorate fra i piani e i pensili, visto che non ne verrebbero poi molte, ma che colore scegliere??? Aspetto consigli e ringrazio in anticipo tutti. Ciao
Ehm...tutto il thread è parecchio spassoso 8)
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

E grazie a voi ora amo la mia cucina... bianca con dettagli rovere moro :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#20
annsca ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
piu' che altro la cosa curiosa e'....a te , a Dammi a Sil....vi ho beccate che eravate gia' al millesimo post :lol: :lol: :lol:
eheheh nelfrattempo ci siamo fatte le ossa :roll: 8) :lol: :lol: :lol:

e comunque non è vero che ci siamo trovate al millesimo post... guarda qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=
nooooo 8) ...ma io ho la sensazione di ricordarmene :lol:
(pensato... ma guarda te se devo rispondere a 'na tipa a cui non piacciono le sospensioni :lol: :lol: :mrgreen: )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#21
Lalli04 ha scritto:
annsca ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
piu' che altro la cosa curiosa e'....a te , a Dammi a Sil....vi ho beccate che eravate gia' al millesimo post :lol: :lol: :lol:
eheheh nelfrattempo ci siamo fatte le ossa :roll: 8) :lol: :lol: :lol:

e comunque non è vero che ci siamo trovate al millesimo post... guarda qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=
nooooo 8) ...ma io ho la sensazione di ricordarmene :lol:
(pensato... ma guarda te se devo rispondere a 'na tipa a cui non piacciono le sospensioni :lol: :lol: :mrgreen: )
e continuano a non piacermi, tranne alcuni particolarissimi casi 8)
Immagine

#22
eco qui il mio:
stefania_b ha scritto:
lalu ha scritto:
kylie ha scritto:CERAMICHE BARDELLI
Immagine
che bello! mi dà molto dell'orientale, certo che se dicessi al mio piastrellista di fare un decoro del genere sai che imprecazioni :lol:

Evviva finalmente qualcuno con il bagno rosso!!!
E' la prima volta che intervengo in un topic ma vi seguo già da un po'. Sono alle prese con la ristrutturazione della mia nuova casetta e stavo pensando (in realtà ho già deciso :wink: ) di fare un bagno bianco e rosso con le ceramiche Bardelli che ha postato Kylie. Purtroppo, però, più di un rivenditore mi ha sconsigliato le bicotture lucide per il pavimento perchè troppo delicate... Nessuno di voi mi sa dire cosa si intende per "troppo delicate" e se esistono, eventualmente delle alternative meno delicate ma che diano un effetto simile? Grazie a tutti per le risposte.
da notare il quote di classe e il fatto che almeno sui bagni ho sempre avuto idee chiare :lol:


e qui il primo topic

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=
The sisterhood of The Calf 40

#23
ed ecco anche il mio... datato 7 dicembre 2004.. come passa il tempo!
e la cosa curiosa è che nella stessa pagina ci sono le mie conterranee Ewok e Winky e la mia compagna di matrimonio Lorena...
ed inoltre guarda un pò si parlava di una cucina Pedini ed ora siamo tornati nello stesso negozio x un altro progetto!
Dolores ha scritto:Ciao e' il mio primo post!
Sono anche io alla ricerca di aiuto visto che devo comprare la cucina.
La dimensioni sono 2.40x4.3 e mi hanno fatto un progetto stupendo con penisola che comprende:
- colonna frigo
- colonna forno + cassetti e cestone
- angolo fuochi disposti a ventaglio con cestone tondo
- mobile da 60 x lavastoviglie
- angolo lavello con cestone rotondo
- zona tavolo con 4 posti che fa bancone unico col top
- vetrinette x dispensa

Il modello e' Artika di Pedini, da sogno, ma mi sa che mi verra' a costare 12/15 mila euro, un po' troppo x le mie tasche. :shock: :shock:
Ho pero' visto che Del Tongo e Effeti hanno lo stesso modello.
Qualcuno le conosce?
Aiuto aiuto!!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#24
Ecco anche il mio esordio...era il 18 set 2006 :D
Ka ha scritto:Salve! Sto per comprare la cucina e ho pensato di andare prima a caccia di consigli e suggerimenti...e questo mi sembra davvero il posto giusto. Dunque, non ho ancora valutato tantissime marche ma sono molto attratta da un paio di modelli dell' Euromobil (in rovere grigio e vetro bianco con o senza profili alluminio). Che ne pensate della Euromobil? Tra quelle viste a me è sembrata decisamente superiore (per es. a Scavolini, Berloni, Enestomeda..). Esperienze con questa marca? Che mi consigliate?
Grazie...

#25
Già subito con un post minimalista a raccontar vita-morte&miracoli. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi chiamavo solo Raffa ai tempi, nel lontano 22 marzo 2006:

Gentile forum,
Dopo pochi giorni nasce veramente spontaneo presentarsi in questo forum Non solo per i consigli e i suggerimenti che cascano a fagiolo per chi, come me, si trova da sola alle prese con questa nuova creatura che è la casa, ma perchè "raccontare" delle proprie case è un atto di grande disponibilità e non si può non leggervi senza sentirsi indiscreti e intrusi anche senza volerlo.
Quindi mi presento e se qualcuno ne ha piacere sarò lieta di ricambiare la visita nella mia casa-bonsai.
Attenzione sono mooolto prolissa... ronf ronf....

La storia della mia vita si dipana nel tempo fra i seguenti mq: 110 (infanzia e adolescenza), 98 (condivisi con varie amiche e la porta aperta sul mondo, non si era mai meno di 8/10/20, a cena in quella casa), 40, balconi compresi, di monolocale (un gioiellino, la tana degli anni della mia vera crescita, professionale e artistica soprattutto, perchè è di teatro che campo e mangio da trentanni), 58 ( il nido coniugale... minghia chennido!!!! La nascita di mio figlio arrivato come un angelo in picchiata dalla sua nuvoletta, subito, all'improvviso, come se il mio desiderio di averlo l'avesse attratto come una calamita) 110 (la casa con la più bella luce, il più bel panorama e il più bel verde che abbia mai avuto. Peccato che la Sofferenza abbia colorato tutto questo con ogni tonalità di grigio.
E finalmente siamo ai giorni nostri! La casa bonsai! Il mio calzino ristretto Ha gli stessi locali di quella in cui abito adesso ma è come se avessero messo l'appartamento in lavatrice: dimezzato! Non ci crederete ma in 75 mq sono riuscita a farci stare tutto: living con angolo cottura, due camere da letto, un giga-bagno con doccia e vasca, lavanderia, sgabuzzino e... udite udite... pure un mini garden privato di 37mq! Insomma i mq calpestabili sono 58 ma quelli commerciali sono BEN 75. Mi salverà una cantina che è grande come la camera del bambino ed è già prevista come stanza-armadio nonchè museo, e il box che, avendo una macchina piccola, sfrutterò fino all'ultimo millimetro (già lo faccio con quello attuale).
Insomma, ho 49 anni, un ragazzino di 10 e... una nuova vita davanti a me
Se volete condividere l'emozione della mia prima visita in cantiere siete i benvenuti. Scusate se dò la pw in privato solo a chi frequenta il forum da tempo. Non sono affatto una diffidente ma so che capite che la prudenza non è mai troppa per una mamma che vive sola con un bimbo.

P.S. E' chiaro che tutta questa manfrina è per ottenere il permesso di rovinarvi la vita di domande e quesiti e consigli nei prossimi due mesi!! Giugno è vicino, non ho tempo di respirare, ho pochi soldi ma in compenso mi piacciono le cose belllissime..... E LA CASA L'HO VISTA SOLO UNA VOLTA, il 29 novembre !!!!
Forza Daniel!

#27
Dopo pochi giorni Anna73 passò un'intera domenica a darmi consigli sulla cucina Del Tongo che comprai in quattro e quattr'otto.
La cucina di Annuzza :)
Forza Daniel!

#28
riffa&raffa ha scritto:Dopo pochi giorni Anna73 passò un'intera domenica a darmi consigli sulla cucina Del Tongo che comprai in quattro e quattr'otto.
La cucina di Annuzza :)
Anna è un'istituzione qua dentro ... ha dato tanti consigli anche a me , ma tra la mia indecisione cronica e il fatto di dover affrontare una ristrutturazione con trasloco e affitto annessi , con la sottoscritta non ha ottenuto grandi risultati ... non certo per colpa sua, però :wink:
Immagine

#29
annsca ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:Dopo pochi giorni Anna73 passò un'intera domenica a darmi consigli sulla cucina Del Tongo che comprai in quattro e quattr'otto.
La cucina di Annuzza :)
Anna è un'istituzione qua dentro ... ha dato tanti consigli anche a me , ma tra la mia indecisione cronica e il fatto di dover affrontare una ristrutturazione con trasloco e affitto annessi , con la sottoscritta non ha ottenuto grandi risultati ... non certo per colpa sua, però :wink:
Anna è stata un vero salvavita! :D
Di una gentilezza e una disponibilità unica... Fra l'altro io non ne capivo un'acca di cucine e neanche sapevo che bisognava ordinarle con tre mesi di anticipo. Figurate! Ero in pieno panico... e non solo per la cucina.
Ho fatto quel trasloco a luglio da sola col camion della compagnia e tre rumeni, non ti dico! :shock:
Forza Daniel!

#30
Ma che tenerezza rileggere tutto il topic.... :) Che carini, che bell'accoglienza, che bel forum... :cry: :cry: :cry: :D
Mi sembra sia passato un secolo! :shock:
Forza Daniel!