La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta materasso molle insacchettate

#1
Ciao a tutti!!
Devo acquistare un materasso nuovo e pensavo di orientarmi sulle molle insacchettate.

Ho visto già qualche modello (Falomo, mecflex, MCA Materassi) e ho tantissimi dubbi che spero di risolvere in questo forum cosi' competente! :D

Ecco i prezzi propostimi:

Falomo Balance 160 x 190 = 840.00 €
1600 molle insacchettate a portanza progressiva, fascia volumetrica, Aquatec, completamente sfoderabile, piu' altri strati e stratelli di roba varia.

MCA MAterassi 160 x 190 = 770.00 €
800 molle con doppio lato soft/medium molto piu' semplice del Falomo
L'abbiamo provato (a differenza del Falomo) e ci sembra comodo.

Mecflex Grandeur 700 160 x 190 = 500.00 € (..o poco meno..)
700 molle che il venditore ci ha detto essere insacchettate ma che in realtà sul sito del produttore non vengono menzionate (e anche il prezzo ci "insospettisce" un po'..) Qualcuno sa qualcosa di questo materasso?
anche questo comunque è comodo.

Secondo voi qual'è il migliore in rapporto al prezzo?
Naturalmente se qualcuno ha altre marche/modelli da consigliare, posso anche andare a vederne qualcun altro. Il budget cmq è abbastanza limitato (intorno ai 700 €)

Grazie a tutti quelli che ci risponderanno!! :D

#2
Questo è lo spaccato me mecflex grandeur. Effettivamente dalla foto non mi sembrano molle insacchettate bensì molle sinusoidali.....
Io della mecflex ho acquistato il sublime gold. Ancora non ci dormo su ma mi sembra molto confortevole tra l'altro se vai ad aprire la scheda si parla di molle insacchettate indipendenti per cui secondo me il venditore ti sta prendendo in giro sul grandeur. Io l'ho pagato tra gli 800-900 euro. Non so dirti il prezzo esatto perchè inserito nell'acquisto della camera da letto completa ho pagato il totale e mi sfugge nel dettaglio il prezzo del solo materasso.
Immagine
1 Rivestimento in
45% Poliestere, 22% Cotone, 33% Perlon

2 Doppio strato Fibra poliestere -Poliuretano espanso

3 Lastra in puro lattica :
Strato che conferisce dolce morbidezza ed inimitabile comfort.

4 Lastra bugnata in poliuretano
La lastra bugnata per una delicata e tonificante massoterapia ed agevola la traspirazione mantenendo un equilibrio ottimale, derivante da un prodotto del tutto naturale.

5 Feltro isolante

6 Tondino perimetrale :
Sistema di sostegno brevettato Ther-A-Pedic in acciaio che evita torsioni e deformazioni.

7 Speciali molle di sostegno :
Sistema di molle temperate per il sostegno sui bordi oggetto delle sollecitazioni più intense.

#3
Non tratto le marche citate, per cui non posso essere utile, ma tra le 3 considererei solo la Falomo. Le altre non le conosco.

Io al tuo posto proverei ad andare su aziende più affermate sulle quali c'è certezza sul prodotto :wink:
Mobiliere

#4
ha ragione zyro quelle non sono molle indipendenti. ovviamente per chi non è del settore è difficile capire se si tratta di molle indipendenti o tradizionali (piccolo trucchetto, sedetevi a metà materasso poi spostatevi verso la testa o i piedi. se sentite differenza sono a molle indipendenti :wink: )

non conosco la mcflex però a vedere la foto sembra un bel materasso con pillow top. occhio però all'altezza :wink:

tra i 3 materassi elencati ti consiglierei di stare su falomo... cmq prova ad andare a vedere un ennerev top5 un dorelan regal o un permaflex excels :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#5
Giusto Terji, avevo dimenticato di dirlo ma è evidentissimo che quel materasso non è a molle indipendenti.. :wink:
Mobiliere

#6
GIURISTA ha scritto:Giusto Terji, avevo dimenticato di dirlo ma è evidentissimo che quel materasso non è a molle indipendenti.. :wink:
ops tra la risposta di zyro e la tua c'era stato un cliente... quindi avevo saltato la tua :P
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#7
Zyro ha scritto:Questo è lo spaccato me mecflex grandeur. Effettivamente dalla foto non mi sembrano molle insacchettate bensì molle sinusoidali.....
Io della mecflex ho acquistato il sublime gold. Ancora non ci dormo su ma mi sembra molto confortevole tra l'altro se vai ad aprire la scheda si parla di molle insacchettate indipendenti per cui secondo me il venditore ti sta prendendo in giro sul grandeur. Io l'ho pagato tra gli 800-900 euro. Non so dirti il prezzo esatto perchè inserito nell'acquisto della camera da letto completa ho pagato il totale e mi sfugge nel dettaglio il prezzo del solo materasso.


1 Rivestimento in
45% Poliestere, 22% Cotone, 33% Perlon

2 Doppio strato Fibra poliestere -Poliuretano espanso

3 Lastra in puro lattica :
Strato che conferisce dolce morbidezza ed inimitabile comfort.

4 Lastra bugnata in poliuretano
La lastra bugnata per una delicata e tonificante massoterapia ed agevola la traspirazione mantenendo un equilibrio ottimale, derivante da un prodotto del tutto naturale.

5 Feltro isolante

6 Tondino perimetrale :
Sistema di sostegno brevettato Ther-A-Pedic in acciaio che evita torsioni e deformazioni.

7 Speciali molle di sostegno :
Sistema di molle temperate per il sostegno sui bordi oggetto delle sollecitazioni più intense.
Sì esatto, è la stessa scheda che ho trovato su internet. Quindi il sospetto era fondato, il venditore mi ha trattato da allocca :wink:
Anche per questa marca il prezzo giusto per un modello a molle insacchettate mi sa che è quello che hai pagato tu! Beh grazie mille comunque!

#8
anche a me il falomo sembra il migliore tra i tre, non so se per merito del venditore che era più in gamba degli altri (e meno imbroglione.. :? )
Sett prossima provo a vedere anche i modelli che dice terji

ah dimenticavo di dire che il ballance falomo ha 1600 molle, mentre gli altri ne hanno 800. Fa molta differenza?

#9
Ciao
opinione molto personale anche se da venditore,,,, non amo inmodo particolare i 1600 molle, meglio stare su quelli a 800, molto comodi,,, concordo sull'ennerev, un top 5 con rivestimento memory comfort.... buona anche la falomo...

#10
cartez ha scritto:anche a me il falomo sembra il migliore tra i tre, non so se per merito del venditore che era più in gamba degli altri (e meno imbroglione.. :? )
Sett prossima provo a vedere anche i modelli che dice terji

ah dimenticavo di dire che il ballance falomo ha 1600 molle, mentre gli altri ne hanno 800. Fa molta differenza?
Io starei su un 800, basta ed avanza.
Se si considera il diametro medio di una molla in proporzione alla grandezza del nostro corpo ci si rende conto che la misura è adatta e più che sufficiente a garantire un appoggio capillare ed uniforme già con un diametro medio di 5 cm, ossia quello della stragrande maggioranza delle molle che si trovano nei materassi (nella concentrazione 400/800 singolo/matrimoniale).
A mio parere, molle più piccole sono più che altro una trovata commerciale e, non da ultimo, forse anche più delicate.
Mobiliere

#11
a differenza di dorelan le 1600 molle di falomo sono diverse. praticamente dorelan ha 1600 molle uguali di diametro (cambia lo spessore dell'acciaio ma il diametro della molla è identico) invece quelle di falomo sono progressive. cioè 800 molle sono più morbide e più alte. le altre 800 sono più basse e più rigide. cioè quando si schiaccia la prima (maggior accoglimeto cn superfice di contatto) interviene la seconda che da più rigidità... non è male come soluzione :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

HELP ME!!!!!!

#12
:?: :?: :?: MI SAPETE DIRE QUALE SCEGLIERE TRA DORELAN CAPRICE SOFT O FIRM??? IL SOFT SEMBRA MOLTO ACCOGLIENTE E INVITANTE PER TRASCORRERE NOTTI DI PIENO RIPOSO...IO PESO CIRCA 80 KG E MIA MOGLIE CIRCA 65...LA SCELTA CADREBBE ANCHE SU UN SIMMONS QUIETUDE ELEGANCE, MA SEMBRA ANZI E' PIU RIGIDO...CONSIDERANDO IL NOSTRO PESO QUALCUNO SA DARCI QUALCHE UTILE COSIGLIO?? :?: :?: IN ATTESA RINGRAZIO

#13
che uno è più morbido e uno è più duro!!!!!!!!!

non c'è una LEGGE che a te debba piacere soft o firm... lo devi sentire tu quale preferisci!
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#14
Ho seguito i vostri consigli!!! :-)
Allora l'aggiornamento è che sono in fase di arrivo, ieri sono andata in altri tre negozi e ho visto/provato i materassi Ennerev: Adapto, Top 5, Premium 5.
Mi pare che il top 5 vada benissimo e si mantiene anche su una fascia di prezzi più bassa della Falomo (ha meno strati straterelli imbottiture, e poi ha "solo" 800 molle invece di 1600.. però sono differenziate su 5 zone!)
A questo punto io confermerei al terzo rivenditore, che ce lo darebbe a 600€
come vi pare come prezzo? da listino costa 770 mi sembra..

Comunque grazie mille a tutti per i preziosi consigli, mi siete stati veramente d'aiuto :-)