La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dorelan caprice soft o firm?

#1
salve a tutti!!
ho letto con interesse le vostre domande e risposte...ed ora tocca a me col domandone...abbiamo deciso di acquistare un dorelan caprice soft matrimoniale. tra quelli provati ci siamo orientati su questo modello perchè sembra quello "più letto"...mi spiego meglio sembra quello che segue meglio le forme del corpo..per un costo di 800 euro scontato (veniva 850), ma il nostro dubbio è sul fatto che magari essendo troppo morbido dopo duri poco tempo. alternativa sarebbe un simmons quietude elegace da 1000 euro, ma sembra troppo rigido!!per info io sono alto 1,80 e peso circa 80kg mentre mia moglie è alta 1,73 e pesa(lo dico anche se non si dovrebbe) 65 kg circa...per completezza abbiamo provato anche il caprice firm, ma sembra anche questo rigido...vi sarei molto grato se rispondeste a questo quesito...grazie mille e spero di diventare un assiduo frequentatore ...dimenticavo vi scrivo da bergamo

#2
ciao
se il materasso poggia su un buon supporto magari a doghe larghe o minidoghe anche con il soft non avrai problemi, l'importante per le molle insacchettate è che non abbiano spazi troppo vuoti sotto, poi diventa una questione molto personale la rigidità,,, ti consiglio di restare su dorelan, o di dare un'occhiata a ennerev...

#3
:D :D
grazie mille per la tua risposta!! ho misurato lo spazio tra le doghe (sono strette quindi penso siano la doghe classiche) del mio letto a cassettone ed è di circa 65 mm. sono un pò indeciso su quale acquistare anche perchè la cifra non è certo bassa...mia moglie si è innamorata del soft e anche a me non dispiace, ma rimango col dubbio :(
magari questo sabato rivado dal venditaore e rifaccio una prova finale prima di acquistare il materasso.
in base al nostro peso tu credi che il soft vada bene(resta il fatto che come dici è soggettivo) o è meglio l'altro firm...c'è una regola che in base al peso della persona puoi scegliere in modo anche approssimato il tipo di durezza del materasso?? :?:
grazie ancora per la tua risposta e un saluto a tutti i lettori di questo forum

Re: dorelan caprice soft o firm?

#4
giuzepp ha scritto:salve a tutti!!
ho letto con interesse le vostre domande e risposte...ed ora tocca a me col domandone...abbiamo deciso di acquistare un dorelan caprice soft matrimoniale. tra quelli provati ci siamo orientati su questo modello perchè sembra quello "più letto"...mi spiego meglio sembra quello che segue meglio le forme del corpo..per un costo di 800 euro scontato (veniva 850), ma il nostro dubbio è sul fatto che magari essendo troppo morbido dopo duri poco tempo. alternativa sarebbe un simmons quietude elegace da 1000 euro, ma sembra troppo rigido!!per info io sono alto 1,80 e peso circa 80kg mentre mia moglie è alta 1,73 e pesa(lo dico anche se non si dovrebbe) 65 kg circa...per completezza abbiamo provato anche il caprice firm, ma sembra anche questo rigido...vi sarei molto grato se rispondeste a questo quesito...grazie mille e spero di diventare un assiduo frequentatore ...dimenticavo vi scrivo da bergamo
Ciao,

Il materasso Caprice l. cm 160 x 190 misura standard, a listino costa
€ 756 , diciamo che quindi ti è stato fatto un preventivo un po' altino, secondo me.
Con la cifra che ti hanno preventivato, potresti acquistare il mod. Regal dalle caratteristiche tecniche uguali al Caprice, ma sfoderabile.

Questo materasso dura nel tempo indipendentemente che sia densità soft oppure firm

:wink:

#5
:lol:
grazie per avermi risposto e per il consiglio...proverò a chiedere il prezzo del regal...il fatto che tu affermi che sia il soft che il firm duri nel tempo viene da una tua esperienza diretta?? ciao
:D :D

Re: dorelan caprice soft o firm?

#6
cinzia* ha scritto:
giuzepp ha scritto:salve a tutti!!
ho letto con interesse le vostre domande e risposte...ed ora tocca a me col domandone...abbiamo deciso di acquistare un dorelan caprice soft matrimoniale. tra quelli provati ci siamo orientati su questo modello perchè sembra quello "più letto"...mi spiego meglio sembra quello che segue meglio le forme del corpo..per un costo di 800 euro scontato (veniva 850), ma il nostro dubbio è sul fatto che magari essendo troppo morbido dopo duri poco tempo. alternativa sarebbe un simmons quietude elegace da 1000 euro, ma sembra troppo rigido!!per info io sono alto 1,80 e peso circa 80kg mentre mia moglie è alta 1,73 e pesa(lo dico anche se non si dovrebbe) 65 kg circa...per completezza abbiamo provato anche il caprice firm, ma sembra anche questo rigido...vi sarei molto grato se rispondeste a questo quesito...grazie mille e spero di diventare un assiduo frequentatore ...dimenticavo vi scrivo da bergamo
Ciao,

Il materasso Caprice l. cm 160 x 190 misura standard, a listino costa
€ 756 , diciamo che quindi ti è stato fatto un preventivo un po' altino, secondo me.
Con la cifra che ti hanno preventivato, potresti acquistare il mod. Regal dalle caratteristiche tecniche uguali al Caprice, ma sfoderabile.

Questo materasso dura nel tempo indipendentemente che sia densità soft oppure firm

:wink:
a ri-ciao ho visto che come lavoro fai l'arredatrice e quindi di siuro ne sai più di me!!!!
a presto :lol:

#8
ciao giuseppe
di solito vendiamo il soft, anche se mi sentirei di consigliarti ennerev, il top 5 con memory confort 160x190 844,00 di listino da scontare, quindi buon prezzo e ottimo prodotto.

#9
cinzia* ha scritto:Si, Giuzepp sono rivenditore di Dorelan quindi direi che ne so qualcosina :wink:

Buona scelta :D

ciao cinzia....grazie per avermi aperto gli occhi..ho mandato qualche richiesta via mail ad alcuni rivenditori della provincia e con mia grande sorpresa uno mi ha risposto....praticamente scontato il caprice viene 604 euro :shock:
mentre il regal viene 660 con rivestimento elasticizzato, 800 con rivestimento myform, mentre con le altre fodere viene 721 :!:
ma può esserci tanta differenza di prezzo da un rivenditore ad un altro :?:

il fatto è che il primo rivenditore che mi ha sparato 800 per caprice è a 10 km da dove abito mentre quello che mi fa 604 è a 57 km, ma forse vale la pena farsi qualche km in più e risparmiare quasi 200 euro..un'altra domanda se dovessi scegliere il regal quale rivestimento mi consiglieresti?
il myform riscalda nei mesi estivi?
grazie per la tua disponibilità e per le tue risposte chiare :D

#10
sottoilmare ha scritto:ciao giuseppe
di solito vendiamo il soft, anche se mi sentirei di consigliarti ennerev, il top 5 con memory confort 160x190 844,00 di listino da scontare, quindi buon prezzo e ottimo prodotto.
grazie mille per la tua risposta...a questo punto per evitare di impazzire nella miriade di marche e modelli mi fermarei sul doleran caprice che ho provato...da indagine sul web ho trovato un rivenditore che mi fa 604 euro contro gli 800 del primo :lol:
unico neo è che devo spararmi 57 km, ma credo come ho detto a cinzia che forse ne vale la pena...in effetti il soft come ho detto inizialmente è quello più accogliente (naturalmente per i nostri gusti)
ma quello che proponi tu scontato quanto verrebbe :?:

#12
va benissimoanche il dorelan, non t'incasinare ancora di più... Dorelan p uno dei rarissimi listini per materassi IVA ESCLUSA. quindi a discrezione il rivenditore può aggiungere l'iva... diciamo che son rare eccezioni soprattutto nei piccoli paesini. le altre aziende (tipo permaflex, bedding, simmons ecc ecc) per tagliare la testa al toro hanno listini iva inclusa. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#13
Terji ha scritto:va benissimoanche il dorelan, non t'incasinare ancora di più... Dorelan p uno dei rarissimi listini per materassi IVA ESCLUSA. quindi a discrezione il rivenditore può aggiungere l'iva... diciamo che son rare eccezioni soprattutto nei piccoli paesini. le altre aziende (tipo permaflex, bedding, simmons ecc ecc) per tagliare la testa al toro hanno listini iva inclusa. :wink:
.....il fatto è che il prezzo di 800 euro (listino 756 come mi ha confermato cinzia) l'ho trovato in città (BG)... :? ....poi mandando via mail richieste di preventivi un rivenditore mi farebbe 604 euro(sconto del 20%) ed un altro 756 euro da sconatare... :?: ...penso che questo sabato andrò da altri due rivenditori della zona e poi passerò all'acquisto :P
comunque grazie per il tuo consiglio

#15

salve a tutti!!!
ieri mi ha contattato un terzo rivenditore che contro gli 800 del primo per il dorelan caprice soft mi fa scontato 600 euro :lol: :lol:
ed è anche vicino casa mia...sabato pomeriggio andrò a fare un giro e penso proprio di acquistarlo..
voi cosa ne dite :?:
in attesa di qualche risposta buona giornata a tutti :wink: