La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao turbasso..be la tua "cucinetta" è proprio grande....la stanza è simile alla mia (solo che la mia è quadrata 3,8 x3,8 e le manca una finestra)..anche io pensavo inizialmente ad una composizione simile a quella consigliata a te...poi un caro amico designer :wink: mi ha sconsigliato le colonne dal lato sx perchè entrando si vedrebbero i fianchi delle colonne...in effetti non è il massimo :? ...in alternativa potresti farla in linea sul lato dx e fare un'isola con i fuochi e un piano ribassato per il tavolo...non so se ci sta(anche nel mio caso forse non è fattibile :? )
Bonesprit

#17
bonesprit ha scritto:ciao turbasso..be la tua "cucinetta" è proprio grande....la stanza è simile alla mia (solo che la mia è quadrata 3,8 x3,8 e le manca una finestra)..anche io pensavo inizialmente ad una composizione simile a quella consigliata a te...poi un caro amico designer :wink: mi ha sconsigliato le colonne dal lato sx perchè entrando si vedrebbero i fianchi delle colonne...in effetti non è il massimo :? ...in alternativa potresti farla in linea sul lato dx e fare un'isola con i fuochi e un piano ribassato per il tavolo...non so se ci sta(anche nel mio caso forse non è fattibile :? )
Grazie cara Bonesprit... per evitare l'effetto colonna vista di taglio, avevo valutato di "incassare" in cartongesso la serie di colonne, in modo che il muretto in cartongesso che ne uscirebbe andasse ad integrarsi con il controsoffitto.
PULTROPPO non ho grande dimestichezza con i programmi di grafica.. e quanto di meglio son riuscito a fare lo riporto qui sotto!!
Immagine
By turbasso at 2008-10-07

PS non siate troppo severi/e con me... sono solo alle prime armi :cry: :cry: [/img]

#18
Immagine
Immagine


questa è con la variante col tavolo attaccato alla penisola invece che in mezzo...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#19
bella anche quest'idea ...potresti metterei fuochi in linea così c'è meno pericolo schizzi :lol: ....(turbasso:ma sei bravissimo scherzi,vero? io dopo mesi di frequentazione del forum so a malapena usare alno :? :? ....)
....secondo me potresti,se metti il tavolo staccato come nel tuo rendering fare il lato cucina a giorno ...all'incirca così
Immagine
...... 8)
Bonesprit

#20
x marzia
questa è con la variante col tavolo attaccato alla penisola invece che in mezzo...
Non mi convince più di tanto!!! :cry: Purtroppo la tavola in cucina sarà l'unica tavola per cene e pranzi... quindi, pensavo a qualcosa di estendibile, che in qualche modo potesse accogliere 8 persone!!!

X bonesprit
bella anche quest'idea ...potresti metterei fuochi in linea così c'è meno pericolo schizzi Laughing ....(turbasso:ma sei bravissimo scherzi,vero? io dopo mesi di frequentazione del forum so a malapena usare alno Confused Confused ....)
....secondo me potresti,se metti il tavolo staccato come nel tuo rendering fare il lato cucina a giorno
I fuochi in linea li avevo già valutati.. nella prima pagina c'è una foto del papabile piano cottura ( non sono proprio in linea, ma non sono neanche come quelli del rendering che ho postato... )
:oops: :oops: Per la qualità dei disegni mi lusinghi... sinceramente non sono perfettamente soddisfatto del rendering che ho fatto... per esempio non riesco a fare i controsoffitti!!
Per quanto riguarda il lato cucina a giorno è fichissimo.... :twisted: :twisted: però penso non concigli con la presenza di qualche pargolo per la casa :cry:

Sono inaccontentabile... ma devo dire che sto ricevendo un sacco di spunti su cui lavorare... Grazie a tutti :idea: :idea: :wink:

Ps oggi sono triste sto diventando vecchio.. compio 24 anni!! :cry: :cry:

#21
auguri turbasso... vecchio??? ahahah scherzi???
io ne ho fatti ben 25 il mese scorso!!! :lol:
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#22
allora vedo due difetti, forno e frigo vicini, diciamo che non e' che siano il massimo
calore e freddo vicini io non li metterei
poi la lavastoviglie la metterei vicinissima al lavello non hai idea di quante gogge lascerai sul pavimento messa cosi', le altre cose te le hanno gia' dette, secondo me si puo' migliorare e molto.
un piano d'appoggio con il forno ci vuole per forza.
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#23
Salve nandina... grazie per il tuo intervento... :wink:
Allora per il discorso frigo e forno non mi faccio patemi d'animo... probabilmente è più dannosa dal punto di vista energetico una finestra che punta il frigo... d'altronde l'uso del forno è "raro e discontinuo"!! :roll:

Per la lavastoviglie ci sto lavorando... non so se allargare il tutto di 20 cm e piazzarla di fianco al lavello... oppure mettere il lavello un pò in angolo....che dite secondo voi si può fare???

Ora inserisco un paio di rendering ottenuti con alno in maniera un pò artificiosa :lol: :lol:
Aspetto numerose critiche e consigli, visto che a giorni devo decidere la disposizione degli scarichi!! :idea:
Immagine
By turbasso at 2008-10-08
Immagine
By turbasso at 2008-10-08
Immagine
By turbasso at 2008-10-08
Immagine
By turbasso at 2008-10-08

#24
cosi mi piace gia dipiu... il lavello un poco cosi in angolo no da fastidio...
io la promuovo...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#25
turbasso ha scritto: Aspetto numerose critiche e consigli, visto che a giorni devo decidere la disposizione degli scarichi!! :idea:
Le mie idee te le ho espresse ;).
il frigo è da girare col forno
la lvs è da avvicinare al lavello
2 vasche piu' sgocciolatoio è piano sprecato...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#26
Luca81 ha scritto:
turbasso ha scritto: Aspetto numerose critiche e consigli, visto che a giorni devo decidere la disposizione degli scarichi!! :idea:
Le mie idee te le ho espresse ;).
il frigo è da girare col forno
la lvs è da avvicinare al lavello
2 vasche piu' sgocciolatoio è piano sprecato...
Ok grazie luca... allora per il frigo sul forno ci sto pensando... comunque non è un problema per le prese... viceversa, è un problma per gli scarichi del lavello.
Il mio quesito era un lavello messo parzialmente ad angolo, può esser scomodo??? per quel che riguarda le 2 vasche, e lo sgocciolatoio non è un problema, al limite due vasche senza gocciolatoio, o vascone senza gocciolatoio!! :wink:

#27
turbasso ha scritto: Ok grazie luca... allora per il frigo sul forno ci sto pensando... comunque non è un problema per le prese... viceversa, è un problma per gli scarichi del lavello.
Il mio quesito era un lavello messo parzialmente ad angolo, può esser scomodo??? per quel che riguarda le 2 vasche, e lo sgocciolatoio non è un problema, al limite due vasche senza gocciolatoio, o vascone senza gocciolatoio!! :wink:
Hai un sacco di spazio... perchè andare a complicarti la vita con una vasca ad angolo?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#29
turbasso ha scritto:quindi allargheresti tutto di 20 cm punto e stop?? :(
senza neanche pensarci
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#30
Non mi sono soffermato a leggere se ci sono vincoli preesistenti di attacchi o esigenze particolari, ma con uno spazio così ampio non hai valutato di fare una cucina lineare lungo la parete in basso (quella con la finestra) ed un'isola "galattica" centrale? :D
Album foto:
http://www.alfemminile.com/album/casa215
Topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19219
Topic cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=37966

Il mio sito: http://www.nanolandia.it/