La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piatto crisp

#1
Ciao a tutti e ben ritrovati! vi pongo il solito quesito lampo :D
da due anni ho un forno whirlpool con piatto crisp, il piatto viene usato molto ed era perfetto sino a settimana scorso. ieri , inspiegabilemnte il teflon di rivestimento ha iniziato a staccarsi dal centro del piatto e viene via in mille frammenti, semplicemente strofinandolo con le dita. Non e' stato fatto niente di diverso dal solito, ne cucinando ne nella fase di lavaggio del piatto dopo l'uso. :roll:
Temo non si possa piu' usare, perche' rischierei di mangiare teflon insieme al cibo, che non e' il massimo. Vorrei sapere se e' successo a qualcun altro, se e' un degrado tipico di questo tipo di piatto.
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
Io uso il piatto crisp da 6-7 anni ed in effetti è usurato (tanto che circa 6 mesi fa ne ho acquistato uno nuovo), ma non è successo come al tuo, infatti io lo uso ancora (ma solo per alcune cose, perchè è meno "antiaderente" di quello nuovo).
Se ti può essere utile nelle istruzioni allegate al nuovo piatto c'era scritto di non lavarlo in lavastoviglie e di usare possibilmente solo acqua calda e, se proprio necessario, del detersivo neutro delicato..

#3
Grazie cara, in effetti l'ho sempre lavato cosi' e non e' mai successo nulla, fino ad oggi. Provo ad usarlo cosi' e vedo cosa succede, nel frattempo me ne compro uno nuovo anche io.
Tu cosa intendi per usurato? Visivamente come e' diventato il tuo?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....