La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1561
davvero bella!! :P

mi piace nel suo complesso...

....pavimenti, cucina e bagni su tutto!

la scala poi è fantastica (anche se la trovo poco funzionale...)


complimenti davvero!! ;)

#1562
Ciao...posso avere la tua pwd...sto arredando la mia casetta anch'io e avrei bisogno di idee...grazie...ciao

#1564
Complimenti Steve
hai proprio una bella casa "calda"!!!!
La cucina, i bagni e la cabina armadio poi mi piacciono tantissimo
Grazie dell'ospitalità!!

#1565
Sono riuscita finalmente a trovare un po' di tempo per effettuare una visita approfondita della tua casa, beh, COMPLIMENTI!!!

Sobria, di gusto e, almeno mi sembra, molto funzionale!!!

Una domanda, mi piace molto il tuo parquet, anche a me piacerebbe posarlo anche nel bagno, che essenza hai usato?

Grazie ancora per l'ospitalità!
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#1567
Ciao!
Posso avere la password anch'io? Ho bisogno di idee per la mia casa! :) Siamo proprio nel momento cruciale per la scelta della disposizione delle stanze e dei rivestimenti....
Grazie!!!!

#1568
Ciao!
Grazie per la password!
Complimenti! Avete una casa bella, curata, moderna e ottimamente organizzata! Mi è piaciuta davvero! :D
I bagni e le rubinetterie, le nicchie e i controsoffitti illuminati, le cabine armadio, tutto molto bello e funzionale! Bello e originale il tavolo! E poi i sanitari e i lavabi: non li avevo ancora visti così originali e carini! Complimenti!!!! :D

#1569
toc toc, ciao Steve... sono nuova qui e visti tutti i complimenti che hai ricevuto sono curiosa di vedere la tua casetta. Per favore potrei avere la psw anch'io?

#1571
Ciao Steve, innanzitutto ti ringrazio per avermi permesso di visitare la tua casa.
Ti faccio i complimenti: si vede che avete studiato bene gli spazi e i cromatismi, per cui ne risulta un insieme molto armonioso.
Mi sembra una casa molto luminosa e vivibile... anzi, nonostante non sia una fanatica dei colori pastello e abbia gusti più minimalisti ed 'estremi', ti confesso che non avrei nessun problema a viverci! ;-)

Vi invidio molto le cabine armadio e adoro la scala. La scelta delle porte e relative maniglie la trovo semplicemente perfetta. Bella anche la nicchia illuminata nel soggiorno.
Se fosse stata casa mia avrei scelto un parquet più chiaro o accentuato il contrasto con mobili bianchi... ma ti confesso che dipende molto dal fatto che la casa dei miei genitori ha un parquet e mobili simili ai tuoi, quindi avrei cambiato più che altro per vedere qualcosa di diverso! ;-))

Mi piace e mi intriga molto l'utilizzo della resina, soprattutto in cucina (pavimento e fondale).... Posso chiederti qualche specifica in più? Non me ne intendo affatto, ma ho sentito dire che è molto difficile trovare chi è in grado di stenderla bene... per cui spesso i risultati sono deludenti.
Per questo ero interessata a conoscere quali precauzioni hai usato, o se hai qualche consiglio... Sto iniziando a pensare a come ristrutturare un vecchio appartamento e dovrò rifare tutta la pavimentazione... non mi dispiacerebbe mettere la resina, magari proprio in cucina... per il resto penso al parquet... anch'io odio le piastrelle e per questo apprezzo moltissimo il fatto che l'avete posato anche nei bagni!!

Volendo essere proprio rompip***e, non mi piaceva molto il colore delle pareti del bagno della zona giorno (anche se con beneficio del dubbio perchè temo che il flash della macchina fotografica modifichi un po' l'effetto)....tuttavia rileggendo i post ho compreso che intendevate un color oro.. in tal caso alzo le mani!
Belli, divertenti e giovani i sanitari dalle linee arrotondate.

Per concludere ti rinnovo i miei complimenti e mi auguro di riuscire a mantenere la tua stessa coerenza 'compositiva' , quando andrò a ristrutturare la mia casetta!!!! Ciao!

posso?

#1572
Steve1973 ha scritto:Questo thread racconta un po' la storia della nostra casetta, ad ormai più di un anno (aprile 2007) dal rogito.

--------------------------

Non ci sono indicati da nessuna parte album e password, che comunque sono a completa disposizione di chi volesse farci un giretto. Non fatevi problemi a chiedere via MP o direttamente anche in questo thread. Sarete immediatamente accontentati. :wink:

--------------------------

Ci sono anche un po' di piccole altre cose/novità che abbiamo aggiunto in questo primo anno di vita (tappeto, qualche pezzo della cameretta della bimba, arredo terrazzo, corrimano scala etc...), per cui prima o poi aggiornerò "seriamente" il tutto con una versione più vissuta. :wink:
Je'

#1574
mikka ha scritto:
(...)

Mi piace e mi intriga molto l'utilizzo della resina, soprattutto in cucina (pavimento e fondale).... Posso chiederti qualche specifica in più?

(...)
Ciao Mikka,
e grazie per i complimenti. :wink:

per quanto riguarda la resina, posso darti qualche informazione in più da semplice "consumatore", visto che non sono un tecnico.
Il materiale in sè non è niente di nobile e costoso, quello che incide maggiormente è la mano d'opera. Tieni conto che per fare il lavoro a casa mia (due bagni + cucina) ci hanno messo 8/9 giorni lavorativi.
Erano circa 50 mq (è un po' la dimensione minima per cui incominci ad ammortizzare i costi fissi della posa).

Il costo del prodotto è variabile, da circa 60 euro al mq (per una resina "semplice" come quella nella mia cucina) fino a 150/200 euro per una posa più particolare (tipo quella del bagno di sotto, anche se poi come colore non è venuta secondo le aspettative...).

Per capire un po' le differenze di posa consiglio sempre di fare un giro sul sito del produttore più conosciuto in Italia: www.gobbetto.com

#1575
Steve1973 ha scritto:
mikka ha scritto:
(...)

Mi piace e mi intriga molto l'utilizzo della resina, soprattutto in cucina (pavimento e fondale).... Posso chiederti qualche specifica in più?

(...)
Erano circa 50 mq (è un po' la dimensione minima per cui incominci ad ammortizzare i costi fissi della posa).

Per capire un po' le differenze di posa consiglio sempre di fare un giro sul sito del produttore più conosciuto in Italia: www.gobbetto.com

Steve, grazie mille per le dritte!
Farò quattro calcoli per vedere su quanti mq si aggirerebbe il mio intervento (cucina), anche se temo di non arrivare a 50... :cry: