La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredatori/Negozianti SVANITI NEL NULLA...

#1
Ciao, scrivo questo post perchè vorrei condividere con voi una cosa che mi è successa un paio di volte in questi mesi in cui ho girato parecchi negozi per vedere mobili ed avere dei preventivi:

Tutti i mobilieri di norma chiedono la piantina della stanza per poter vedere meglio come arredarla....
I più svelti già quando sei li a chiedere ti preventivano il tuo arredamento...
I meno svelti ti chiedono il numero di telefono o una mail per risentirsi quando il preventivo sarà pronto...

Ma vi è mai capitato di non essere più ricontattati?
Ecco la questione di questo post....

Sapere se anche a voi è successo di lasciare i vs dati al mobiliere di turno che vi dice che si farà sentire lui appena pronto il tutto e anzi, aggiunge anche che ci vorrà 1 settimana, 10gg...
E POI SPARISCE NEL NULLA....

Ma è questione di essere S-----I o di dimenticanza?

No perchè secondo me è la prima ipotesi....cioè non ti puoi dimenticare di un lavoro che devi fare....cavoli alla fine io prendo appuntamento, vengo da te, ti spiego in dettaglio cosa vorrei e non è nel tuo interesse cercare di vendermi ciò che voglio?

A me è successo 2 volte, una volta per una cucina Berloni ed un'altra conun negozio di Bagni....

Mah....non capisco come facciano a lavorare se non vogliono vendere....

Scusate lo sfogo e....spero di non essere l'unica :D

p.s. io di certo non sollecito ma cambio mobiliere....ci manca solo che debba insistere io se loro non vogliono lavorare...
-Cris-

#2
E' capitato anche a me quando cercavo la mia cucina; pur specificando che avevo una certa fretta e che avrei preso una decisione in tempi rapidi, 3 mobilieri (sui 7 o 8 contattati) non mi hanno mai fatto avere il preventivo (ne aspettavo 1 da 1 mese, gli altri 2 da un paio di settimane). Quando ho firmato l'ordine per la mia cucina li ho chiamati e gli ho detto di non perdere altro tempo a lavorare al mio preventivo :roll: visto che l'avevo acquistata altrove. Non ho mai capito se fossero negozi che non avevano molto bisogno di lavorare o se fosse pura negligenza.

Mi è anche capitato di chiedere un preventivo per un armadio a battente a 2 ante, misura e attrezzatura standard (solo ripiani), da posizionare in un antibagno, specificando che lo volevo laccato e che non volevo armadi di marche per camerette per bambini. Mi hanno fatto aspettare 1 settimana per il preventivo (immagino sia un lavoraccio....) e poi quando sono tornato nel negozio mi hanno proposto un armadio laminato e non laccato, ovviamente di una marca che faceva camerette per bambini, ad un prezzo assurdo :evil:
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#3
anche a me è capitato, solo una volta per fortuna, quando cercavo la cucina. Preso appuntamento, atteso che finisse con altra cliente :roll: portato piantina, detto cosa volevo, scelti i componenti.....sto ancora aspettando la telefonata :roll: ed intanto ho la cucina, ovviamente presa altrove, già da diversi mesi....visto che costui era un impiegato di un mobilificio, e non il proprietario avevo deciso di informare il capo di come venivano trattati i clienti.... :twisted: ma poi pensando che il poverino avesse mutuo e figli a carico.....mi sono messa una mano sulla coscienza....ho desistito...
Immagine
...anche perchè non avevo troppo tempo da perdere per costui....
pero' dà fastidio, eh! :twisted:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#4
esatto!
Dà fastidio perchè ti dici: ma possibile che si sia scordato???
Io mi sono sentita presa in giro...

Ovviamente anche io ho arredato la mia casuccia da altri negozi..

Delle volte sono tentata di chiamarli e dire loro:
ma come fate a campare visto che non volete vendere?
-Cris-

#5
:(
A me era successo il contrario. :(
Son passata a vedere accessori per il bagno, sentire prezzi ecc. in alcuni negozi.
Uno di questi con copia del preventivo fattomi chiamava ogni 2 settimane per sapere cosa avevo deciso.Ufff!!
:oops: Imbarazzo invece quando un negozio molto disponibile mi ha chiesto motivi di aver scelto i mobili di un'altro.


Con i tempi che corrono secondo me, NESSUNO si può permettere di dimenticarsi dei potenziali clienti od ignorali (io lavoro all'ufficio commerciale di una ditta e ne so qualcosa)
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#6
cristi.die ha scritto:esatto!
Dà fastidio perchè ti dici: ma possibile che si sia scordato???
Io mi sono sentita presa in giro...

Ovviamente anche io ho arredato la mia casuccia da altri negozi..

Delle volte sono tentata di chiamarli e dire loro:
ma come fate a campare visto che non volete vendere?
secondo me capita quando ti servono i dipendenti....a loro che gli frega della tua cucina? diverso il caso dei proprietari....lì si' che gli interessa la cosa! :twisted:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#7
nei miei casi:
x la cucina mi aveva servito una dipendente ma il bello è che mi aveva richiamata 1 volta per andare a ritirare il preventivo....
io andai....ilprezzo era buono ma volevo fare delle modifiche....quindi lei mi chiese altro tempo x farle...
e poi PUFF....scomparsa....

x il bagno un sabato pomeriggio parlai con la proprietaria che mi disse che di sabato questi non "si sprecavano" a fare preventivi e ricerche varie, e quindi avrebbe provveduto in settimana....
e poi PUFF....scomparsa.....
-Cris-

#8
a me è successo con un marmista.... mezz'ora abbondante di chiacchiere nella polvere a definire dettagli per il top della cucina e poi PUFF... scomparso.
mai richiamata... qui credo che sia stata semplicemente negligenza: gli appunti per il preventivo me li aveva presi su un foglietto volante che chissà dov'è andato a finire una volta che sono uscita io... :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
e... quante volte un cliente (potenziale) ... non richiama nemmeno e non si fa più vivo?

Guardate che a volte questo è un atteggiamento reciproco .... si va a sensazione... dal lato di chi vende.... e si "misura" l'affidabilità del potenziale acquirente.... giusto o sbagliato che sia.....

#10
affidabilità????
Ma da cosa la si deduce???
Dal modo di parlare? Di vestire?

MA STIAMO SCHERZANDO?

se io entro in un negozio, posso essere anche un barbone, ma se ci entro è perchè mi interessa qualcosa, e il venditore DEVE fare di tutto per trovare i miei interessi e accontentarmi!!!!
Altrimenti NON è un buon venditore!
Nonci sono altri discorsi da fare.....

Posso capire se il cliente si comporta male....ma qui siamo su tutta un'altra strada....
-Cris-

#11
Prof. Franz ha scritto: Guardate che a volte questo è un atteggiamento reciproco .... si va a sensazione... dal lato di chi vende.... e si "misura" l'affidabilità del potenziale acquirente.... giusto o sbagliato che sia.....
Infatti. :roll:
Sabato in un mobilificio hanno trattato male me e una mia amica.
La venditrice (con negozio vuoto) faceva la scocciata, quando chiedevamo di vedere gli altri piani dell'esposizione e alle richieste di prezzi era un continuo rimarcare che se volevamo, si poteva spendere meno con altri modelli...

Sicuro che vale la pena non far avere un preventivo?! :roll:

Il mio budget è molto limitato (e non li chiedo neanche i preventivi in certi posti), ma il suo è veramente alto...solo che sembriamo due ragazzine nonostante i 30 anni ed eravamo sole...
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#12
cristi.die ha scritto:affidabilità????
Ma da cosa la si deduce???
Dal modo di parlare? Di vestire?

MA STIAMO SCHERZANDO?

se io entro in un negozio, posso essere anche un barbone, ma se ci entro è perchè mi interessa qualcosa, e il venditore DEVE fare di tutto per trovare i miei interessi e accontentarmi!!!!
Altrimenti NON è un buon venditore!
Nonci sono altri discorsi da fare.....

Posso capire se il cliente si comporta male....ma qui siamo su tutta un'altra strada....
no no non stiamo scherzando affatto... e

premesso che il sottoscritto non vende nulla a nessuno ... e che nella mia esperienza di acquisitore di arredi ... ho trovato ben poche persone con professionalità "accettabili" ....

non vedo perchè un venditore DEVE cmq correre dietro a tutte le opportunità.... a meno che uno non abbia capacità di preventivazione infinita.... (ma dubito) .... in ogni processo di vendita esiste un primo e fondamentale passo... che è quello della "qualificazione del contatto". Ripeto giusto o sbagliato che sia questo concetto ..... giusto o sbagliato che sia il metodo usato per questa prima discriminazione.... il venditore... non è obbligato a "correr dietro" a tutto .... E questo può andare pro o contro il suo interesse.... in definitiva fatto suoi. Dal lato del cliente... anzichè "metter cappello" ... esiste una cosa molto più semplice ... rilassante... ed immediata ....... quale quella di .... cambiare negozio!

Semplice no?

#13
Io sono una venditrice e coi tempi che corrono bisogno letteralmente correre dietro a tutte le opportunità.
é questa la mentalità del venditore, trarre più profitto possibile dai clienti che entrano nel proprio negozio...
Altrimenti non sei un buon venditore!
Se mi permetto di giudicare i clienti che entrano nel mio negozio e pensare che uno lo servo bene e un'altro lo servo male bè addio.....
ma che venditore è uno così??
Non è proprio il periodo per avere una mentalità così....

E poi ovvio che i clienti decidono da soli dove andare a comprare, ma perchè io devo trattare male un cliente e portarlo a comprare da un'altra parte? ma che interessi faccio?? non i miei!!
-Cris-

#14
ciao, a me e' capitato un sacco di volte che scomparissero nel nulla: diversi preventivi chiesti e mai avuti.
Un giorno l'ho anche chiesto ad un venditore e lui mi ha candidamente detto che il cliente sceglie il venditore, ma anche il venditore sceglie il cliente.
l'importante è essere contenti tutti: se uno non mi da il preventivo, vabbè... passero' ioltre!
comunque le perosne serie ed affidabili non mancano

#15
Avete mai notato che se entrate in jeans e maglietta vi trattano in un modo e se entrate più in tiro vi trattano in un altro?

Avete mai notato che se entrate da sole vi trattano in un modo mentre se entrate con fidanzato/marito vi trattano in un altro?
Immagine
Immagine