La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problemi di misure!

#1
Ciao a tutti,
ho accettato un preventivo per una cucina Arrex (mod. Onda) perchè il progetto fatto era molto originale e mi piaceva molto, ieri l'architetto è venuto a prendere le misure definitive e mi ha detto che la base a pensile che aveva pensato di mettere sotto al bancone a penisola non ci sta e quindi me la farebbe aperta o al massimo con un pannello..ma a me così non piace!
Com'è possibile che il pensile non ci stia? La cucina dovrebbe essere a misura!!

Re: Problemi di misure!

#2
Annie ha scritto:Ciao a tutti,
ho accettato un preventivo per una cucina Arrex (mod. Onda) perchè il progetto fatto era molto originale e mi piaceva molto, ieri l'architetto è venuto a prendere le misure definitive e mi ha detto che la base a pensile che aveva pensato di mettere sotto al bancone a penisola non ci sta e quindi me la farebbe aperta o al massimo con un pannello..ma a me così non piace!
Com'è possibile che il pensile non ci stia? La cucina dovrebbe essere a misura!!
Vorrei darti una mano ma mi scuso perchè non capito nulla :oops:

Potresti spiegarmi meglio, soprattutto sta base a pensile sotto il bancone: che problema ha per non riuscire a metterla sottotop ? Esiste qualche impedimento ? Ma se è una penisola in centro stanza, che impedimento può esserci ? Magari posta un disegno, potrebbe essere utile. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#3
Scusami tu, in effetti non sono stata molto chiara..
Questa è la piantina casalinga della mia cucina:

Immagine


La penisola era stata prevista sulla sinistra intorno al muretto da 30 cm che si vede nel disegno, quando l'architetto è venuto a prendere le misure ha detto che il pensile previsto lì sotto e rivolto verso la cucina non ci sta.. :x

#4
Annie ha scritto:Scusami tu, in effetti non sono stata molto chiara..
Questa è la piantina casalinga della mia cucina:

Immagine


La penisola era stata prevista sulla sinistra intorno al muretto da 30 cm che si vede nel disegno, quando l'architetto è venuto a prendere le misure ha detto che il pensile previsto lì sotto e rivolto verso la cucina non ci sta.. :x
Ma sotto la finestra è stato fatto il giro con le basi ? Ossia la cucina è angolare o dritta con una penisola vuota sotto, che passa sotto la finestra ? Ci vorrebbe il disegno proprio dei mobili.
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#5
Ma sotto la finestra è stato fatto il giro con le basi ? Ossia la cucina è angolare o dritta con una penisola vuota sotto, che passa sotto la finestra ? Ci vorrebbe il disegno proprio dei mobili.
Il disegno dei mobili purtroppo non ce l'ho.. :oops:
Cmq le pareti attrezzate sono quella da 2.70 (quella in fronte) e quella sulla destra, dove c'è la penisola non c'è nulla, doveva essere un bancone chiuso con sotto una base con un'anta. Adesso lui dice che questa base lì sotto non ci sta (nonostante avesse tutte le misure!) e mi vuole fare il bancone aperto sotto (stile tavolo) che però a me non piace!

#6
Annie ha scritto:
Ma sotto la finestra è stato fatto il giro con le basi ? Ossia la cucina è angolare o dritta con una penisola vuota sotto, che passa sotto la finestra ? Ci vorrebbe il disegno proprio dei mobili.
Il disegno dei mobili purtroppo non ce l'ho.. :oops:
Cmq le pareti attrezzate sono quella da 2.70 (quella in fronte) e quella sulla destra, dove c'è la penisola non c'è nulla, doveva essere un bancone chiuso con sotto una base con un'anta. Adesso lui dice che questa base lì sotto non ci sta (nonostante avesse tutte le misure!) e mi vuole fare il bancone aperto sotto (stile tavolo) che però a me non piace!
Forse non ci sta perchè la finestra è troppo bassa. Ma non ti ha dato altre spiegazioni in merito ?
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for