La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tenda doccia in cotone/lino impermeabilizzato

#1
Hola,

come da oggetto, sto cercando una tenda doccia di buona qualità, bianca o magari color canapa, per dare un tocco romantico al mio bagno di casa.

Ho trovato qualcosa di piuttosto interessante nei cataloghi di Agape, Antonio Lupi, Rapsel, Devon&Devon, ma sono totalmente all'oscuro dei costi.

Poi mi chiedevo se non ci fosse qualche produttore dal nome meno altisonante che potesse avere il prodotto giusto.

Grazie!

Luca
Everybody be cool. You be cool.

Home http://picasaweb.google.com/Atarioblivi ... SweetHome#

ciao

#5
agape fa le tende doccia color canapa, e devo dire che sono veramente bellissime e di ottima qualità.
non so dirvi nulla però rispetto ai prezzi..
i.

#6
Avendo per l'appunto acquistato una tenda Agape, mi pareva opportuno aggiornare il topic.

Il prodotto mi sembra decisamente di buona qualità, sia in termini di materiali che di finitura, ed il prezzo di vendita si aggira intorno ai 200 €.

In effetti non si tratta di un produttore economico...diciamo che lo showroom sotto il mio ufficio mi ha spinto all'acquisto d'impulso (sia maledetto l'allestitore della vetrina he he).

Per il sostegno, ho fatto realizzare su misura dal mio "fabbro di fiducia" una barra abbastanza simile a questa:

http://www.agapedesign.it/prod_cat.cfm? ... ame=Cooper

L'effetto finale è carino, un mix equilibrato tra l'elemento industriale e quello romantico/coloniale. Appena riesco posto qualche foto.

Ciao!

Luca
Everybody be cool. You be cool.

Home http://picasaweb.google.com/Atarioblivi ... SweetHome#

#10
Atarioblivion ha scritto:Ho appena aggiunto all'album una manciata di nuove foto, alcune delle quali mostrano la tenda Agape da poco installata:

http://picasaweb.google.com/Atarioblivi ... 2931623250
http://picasaweb.google.com/Atarioblivi ... 7987862754

Spero riescano a rendere un'idea. Comunque l'ho finalmente collaudata e devo ammettere che fa bene il suo sporco lavoro:-)

Ciao! Luca
ottima scelta per le cassette di scarico grohe.... snobbate da tutti ma molto efficenti con placche esteticamente fantastiche... poi che dire la casa è bella pulita elegante ma opinione personale la tenda a me nn piace :twisted: :twisted:
ad.arredodesign@tiscali.it

#11
In effetti dal punto di vista progettuale è una casa pulita, ma sotto altri punti di vista è al momento decisamente lurida! :lol:

Per quanto riguarda la tenda, all'inizio avevo scartato l'idea. In generale la tenda doccia mi ha sempre affascinato (feticismo hitchcockiano??), ma qui mi sembrava fuori contesto.
Una volta montata comunque, ho avuto la sensazione che fosse al posto giusto. E' l'elemento che ha interrotto la glacialità di questo bagno.
Poi mi consente di aumentare la sensazione di spazio, dato che una volta chiusa ha ingombro pressochè nullo.

Una curiosità: ma non ami le tende doccia in generale o questa in particolare? Cmq grazie della visita e dei commenti!

Luca
mantra ha scritto:
Atarioblivion ha scritto:Ho appena aggiunto all'album una manciata di nuove foto, alcune delle quali mostrano la tenda Agape da poco installata:

http://picasaweb.google.com/Atarioblivi ... 2931623250
http://picasaweb.google.com/Atarioblivi ... 7987862754

Spero riescano a rendere un'idea. Comunque l'ho finalmente collaudata e devo ammettere che fa bene il suo sporco lavoro:-)

Ciao! Luca
ottima scelta per le cassette di scarico grohe.... snobbate da tutti ma molto efficenti con placche esteticamente fantastiche... poi che dire la casa è bella pulita elegante ma opinione personale la tenda a me nn piace :twisted: :twisted:
Everybody be cool. You be cool.

Home http://picasaweb.google.com/Atarioblivi ... SweetHome#

#12
ciao la tua casa l'avevo già commentata e ribadisco che è molto essenziale e davvero bella ...a me non piacciono molto le tende da doccia , ma devo dire che la tua è molto carina e rende il bagno più zen :wink: ,ho letto tardi il post ,altrimenti ti avrei suggerito questo sito dove ho comprato diverse volte( sono lenti ,ma hanno dei lini splendidi!)
http://www.purolino.it
c'è anche una tenda doccia :wink:
Bonesprit

#13
Complimenti per la casa, molto moderna ed essenziale anke se riskia di essere fredda ma ancora deve essere compleatta dai punti luce e qlc mobile ancora.......

Relativamente alla tenda da doccia nn sono per nulla favorevole.....forse perkè preferisco sacrificare l'estetica alla praticità ed all'igiene, perkè quella tenda è difficile da pulire e mentre fai la doccia ti si appiccica o cmq strofina addosso e lo vedo fastidioso, in più ti kiede più spazio di un piatto doccia anke se la puoi raccogliere, in più ti bagna il pavimento più del suo ingombro anke se immagino sarà stata data la giusta pendenza al pavimento.....................ke poi i box doccia prodotti oggi nn sono per nulla poco estetici avendo molti meno profili e cristalli di ogni tipologia (trasparente, fumè, sabbiato, satinato, stampato, piumato e disegni su misura) ed oltretutto alcune aziende prevedono di serie una finitura anticalcare permanente perkè nn si tratta di un trattamento kimiko ke inevitabilmente si esaurisce entro 2/3 anni con la pulizia e l'utilizzo ma di un trattamento ke avviene nel momento in cui il cristallo viene temperato e ke toglie al 99% quella microporisità ke ha il vetro e ke favorisce il deposito del calcare e dei saponi............oltretutto i profili dei box doccia di oggi sono in diversi materiali e studiati senza interstizi per evitare il deposito dello sporco.......principalmente è utilizzato l'alluminio cromato e satinato oltre ke verniciato ma negli ultimi anni vengono prodotti box doccia in acciaio inox 18/10 aisi 304 o 316 per le terme ke utilizzano i fanghi, con cristallo di 8 mm e sono molto estetici partecipando così ad arredare il bagno e durano tutta la vita oltre ke essere molto estetici e secondo me era la scelta migliore per la tua casa ;)

Ho visto una foto relativa al bagno del piano terra e quella è una giusta scelta.

Si capisce proprio la tenda da doccia nn mi piace? hehehe

#14
Grazie della segnalazione!
Il lino è un tessuto che amo molto, per cui ho fatto subito visita al sito trovandovi alcune cose davvero splendide...link salvato :)

Thanks! Luca
bonesprit ha scritto:ciao la tua casa l'avevo già commentata e ribadisco che è molto essenziale e davvero bella ...a me non piacciono molto le tende da doccia , ma devo dire che la tua è molto carina e rende il bagno più zen :wink: ,ho letto tardi il post ,altrimenti ti avrei suggerito questo sito dove ho comprato diverse volte( sono lenti ,ma hanno dei lini splendidi!)
http://www.purolino.it
c'è anche una tenda doccia :wink:
Everybody be cool. You be cool.

Home http://picasaweb.google.com/Atarioblivi ... SweetHome#

#15
Sì, concordo con te. Le scelte di base hanno data a questa casa un carattere freddo, nonostante una presenza molto forte del legno.
Anche l'illuminazione, che fa molto leva sull'uso del neon non contribusice a riscaldare l'ambiente.
E' pur vero che mancano molti oggetti personali non ancora traslocati ed alcuni complementi "strategici", ma credo che l'identità un pò algida di questo appartamento non verrà cambiata, solo un pò attenuata.

In merito alla tenda, c'è un unica anomalia in questa casa.
La doccia al piano terra, apparentemente più funzionale, è invece meno spaziosa e curiosamente più scomoda dal punto di vista dell'igienizzazione di quella al piano di sopra (questo per farti capire quanto io sia un disastro sull'argomento docce :lol:).

La doccia con tenda ha un diametro di 110 cm, per cui nemmeno la sfioro quando sono "sott'acqua". L'altro vantaggio specifico è che con il pavimento in resina, quando la tenda è raccolta, il piatto doccia diventa pavimento bagno e questo mi risulta davvero pratico (penso ad esempio ai panni da stendere durante l'inverno).
In ultima, un giro in lavatrice ogni tanto e la tenda è pulita (non che si sporchi in modo eccessivo peraltro. E' totalmente idrorepellente e trattata con prodotti antimuffa).

Se tornassi indietro, non riacquisterei invece una doccia aperta tipo Half Moon. Esteticamente è molto interessante, ma per non fare un lago quando ci si lava bisogna prestare troppa attenzione.

Dici che avrei fatto meglio ad avvalermi di un buon consulente per gli acquisti? 8)

Luca

FabT ha scritto:Complimenti per la casa, molto moderna ed essenziale anke se riskia di essere fredda ma ancora deve essere compleatta dai punti luce e qlc mobile ancora.......

Relativamente alla tenda da doccia nn sono per nulla favorevole.....forse perkè preferisco sacrificare l'estetica alla praticità ed all'igiene, perkè quella tenda è difficile da pulire e mentre fai la doccia ti si appiccica o cmq strofina addosso e lo vedo fastidioso, in più ti kiede più spazio di un piatto doccia anke se la puoi raccogliere, in più ti bagna il pavimento più del suo ingombro anke se immagino sarà stata data la giusta pendenza al pavimento.....................ke poi i box doccia prodotti oggi nn sono per nulla poco estetici avendo molti meno profili e cristalli di ogni tipologia (trasparente, fumè, sabbiato, satinato, stampato, piumato e disegni su misura) ed oltretutto alcune aziende prevedono di serie una finitura anticalcare permanente perkè nn si tratta di un trattamento kimiko ke inevitabilmente si esaurisce entro 2/3 anni con la pulizia e l'utilizzo ma di un trattamento ke avviene nel momento in cui il cristallo viene temperato e ke toglie al 99% quella microporisità ke ha il vetro e ke favorisce il deposito del calcare e dei saponi............oltretutto i profili dei box doccia di oggi sono in diversi materiali e studiati senza interstizi per evitare il deposito dello sporco.......principalmente è utilizzato l'alluminio cromato e satinato oltre ke verniciato ma negli ultimi anni vengono prodotti box doccia in acciaio inox 18/10 aisi 304 o 316 per le terme ke utilizzano i fanghi, con cristallo di 8 mm e sono molto estetici partecipando così ad arredare il bagno e durano tutta la vita oltre ke essere molto estetici e secondo me era la scelta migliore per la tua casa ;)

Ho visto una foto relativa al bagno del piano terra e quella è una giusta scelta.

Si capisce proprio la tenda da doccia nn mi piace? hehehe
Everybody be cool. You be cool.

Home http://picasaweb.google.com/Atarioblivi ... SweetHome#