La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BAGNO UN PO' ETNICO

#1
Volevo creare un bagno un po' etnico...

vi posto due foto di come sta venendo. Ho messo le piastrelle fino ad un altezza di m 1,25. il resto lo voglio colorare come la vasca che ho fatto incassare. Secondo voi che colore ci sta meglio?
Ho comprato un mobiletto basso in legno di olmo con il lavabo da appoggio fatto a catino, giusto per capire come viene il resto, e anche una colonnina sempre in olmo.

si accettano suggerimenti !!!

[img][img=http://img510.ImageShack/img510/5136/54qc6.th.jpg][img=http://img510.ImageShack/images/thpix.gif][/img]


[img][img=http://img510.ImageShack/img510/649/58hz2.th.jpg][img=http://img510.ImageShack/images/thpix.gif][/img]

#3
Beh, il bagno etnico è un po' difficile da immaginare, però è un'idea carina! Potresti dare un'occhiata qui http://www.banakimporta.es/BanakImporta.htm o qui http://www.iltucano.it/ per trovare qualche spunto (non so se si occupano di arredo bagno ma qualche complemento da adattare lo trovi sicuro!).
E a me viene in mente una scaletta di legno da appoggiare al muro come porta asciugamani, :wink: !
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#4
ti ringrazio per i suggerimenti, banak lo conosco ed ha dei mobili molto belli anche se un po' caretti ma il problema non sono i mobili che ho già acquistato ma bensì il colore delle pareti sopra le piastrelle che vanno fino ad 1m e 25 ed intorno alla vasca che come vedi dalla foto è in muratura e si vede la calce...

sono indecisa se proseguire con il verde oppure fare un colore che richiami la greca delle piastrelle.

#5
ziaadi ha scritto:
sono indecisa se proseguire con il verde oppure fare un colore che richiami la greca delle piastrelle.
Io con i colori sono proprio negato... Pero' provo cmq a darti un consiglio. Con un bagno etnico dovresti stare su un colore caldo, un arancione o un giallo. No?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
ciao, per avicinarmi a un effetto etnico, se non viene troppo buio, io riprenderei il colore del pavimento, è un marrone, vero? però cercherei di mettere un specchio grande che "illumini" . hai qualche altra foto per vedere tutte le pareti?

#7
grazie per i consigli.

Ka appena riesco metto altre foto.
Sai anch'io avevo pensato al marrone ma ho paura che mi incupisca troppo l'ambiente. Ricordati che c'è anche la vasca da colorare...
Comunque stasera faccio le foto delle pareti e poi ti faccio vedere.
grazie :lol: