La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Portale

#1
Nlla nostra zona giorno, unica cucina e sala, abbiamo fatto un portale dove appendere colonne sospese televisore e nella parte bassa il mobile basso (un pass della minotti, mentre le colonne (binco) sono della capodopera (nero antico con disegno 3D flours sull'anta)

La tv viene sospesa al portale posizionata in una carnice che la copre completamente in foglia argento come colore.

Il dubbio che abbiamo è come fare il portale, avevamo pensato a rirendere il solito tono del grigio messo in cucina, ma forse è troppo piatto, ci stiamo cervellando, ma idee che ci convincono al 100% non ne abbiamo, avete consigli?

Qualche foto della stanza la potete vedere nei link sotto

Grazie a tutti in anticipo :)
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#5
Abbiamo messo al foto sull'album, non è venuta granchè, comunque spero che riuscite a darci una mano sul colore. Il mobile basso è lungo quanto il portale, mentre i due pensili sono più bassi.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-R-R.html (pass:riccardo)
http://album.alfemminile.com/world/comm ... albsee.asp (pass:decoupage)
http://picasaweb.google.it/rosaria.zanotti/Casa

#6
cioè...quello che chiamate portale è la più comune parete attrezzata? e dovete decidere di che colore dipingere la parete sottostante? :roll:

#8
penserei anche a una carta da parati sul grigio con decori argento, ma non so se può interferire con il disegno delle colonne Capod'opera (che non ho trovato e non conosco).
Potreste, per piacere, inserire una foto degli elementi che compongono il portale? almeno quella delle colonne con disegno?

#9
L'immagine della colonna è questa
http://www.capodopera.it/index.php?c=85&p=260&l=2

Poi c'è il mobile bianco della molteni il pass e una cornice per la tv in foglia rgento normalissima
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-R-R.html (pass:riccardo)
http://album.alfemminile.com/world/comm ... albsee.asp (pass:decoupage)
http://picasaweb.google.it/rosaria.zanotti/Casa

#10
grazie!

-un fondo tutto argento con leggero effetto spatolato bianco perla?
-una carta tipo questa?
Immagine

#12
Quindi te staresti più sul bianco?
Anche io sono indecisa se carta da parati o tinta unita. Ho paura che con la carta da pareti diventi troppo pesante e poi stanca, è vero anche che se la carta da sul bianco e molto neutra forse non da quell'effetto. BO non saprei cosa decidere....

Aspettiamo altri consigli e pareri

#13
no...non solo bianco...miro a un effetto tra il perlato e l'argenteo, utilizzando o il grigio o il bianco perlato, o proprio l'argento. non mi sposterei da questi colori, ecco. sia che sia pittura sia che sia carta.

#14
Stasera abbiamo appuntamento con il mobiliere e vediamo cosa ci dice lui, nei prossimi giorni vi aggiorno circa la decisione (speriamo...)

#15
dico la mia :wink:
ho visto la fantasia delle colonne, che per quanto molto bella è anche molto caratterizzante, dunque non mischierei assolutamente nessun altro tipo di fantasia, sennò diventa un, ehm, guazzabuglio :oops: ...
se la foto è realistica, mi sembra che la decorazione della colonna sia fatta internamente in grigio chiaro, giusto? se sì, farei il portale di colore liscio , senza spugnature o lavorazioni, dello stesso identico grigio chiaro della deco colonna. Al limite, potete poi riproporre il colore della parete cucina nella parete su cui poggia il portale, per "muovere" l'effetto finale senza però far fare a cazzotti a due fantasie diverse una sull'altra :wink: ...ed incorniciare il portale.
non so se sono riuscita a farmi capire, nel caso ci riprovo :wink:
ciao :D
blu
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp