La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
annsca ha scritto:Sam, mio suocero ha avuto diversi attacchi di ictus...in effetti prima di 48/72 ore non si può azzardare alcuna ipotesi e comunque solo con il tempo vi renderete conto se i danni saranno permanenti o reversibili .... in molti casi con la fisioterapia e/o la logopedia si possono avere netti miglioramenti (è stato il ns. caso) .... inoltre passate le 48/72 ore faranno una tac di controllo e da lì si capirà l'estensione della lesione ....

Io ti posso portare un esperienza positiva (e nel mio caso, agli ictus si è sommata anche un'emorragia cerebrale e il coma) e voglio credere che anche per te la situazione si risolva nel migliore dei modi.

Un abbraccio fortissimo !
mi conforta molto questa tua esperienza perchè in effetti ci hanno detto che ase si aggiunge l'emoraggia è la cosa più grave, le stanno dando medicinali per evitarlo...grazie, sono queste le speranze alle quali mi aggrappo con tutte le forze
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#62
niumax ha scritto:un augurio sincero alle mamme di sammy e di anna. tenete duro ragazze!
( io domani tac total body) :cry:
Niumax cara, purtroppo non seguo più bene il forum, perciò non so cosa sia successo ( ma ancora strascico dalla scorsa estate con le meduse?'), ma ad ogni modo, xxxxxx anche per te, in bocca al lupo davvero.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#63
GRAZIE ANCORA E DAVVERO A TUTTI.

LEGGERVI MI DISTRAE E CONFORTA E SAPERE LE VOSTRE ESPERIENZE DIRETTE, MI AIUTA DAVVERO TANTO.

GRAZIE
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#64
ho letto solo ora, sembra desitno, proprio tu anna che avevi scritto per dar conforto a sam ora ti trovi nella stessa situazione, speriamo bene anche per la tua mamma, bisogna essere positivi nella vita e non buttarsi giù! In bocca al lupo a tutte e due :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#65
ragazze mi dispiace tanto :( ..io non ho esperienze dirette per quanto riguarda queste malattie ma sò che spesso le cose migliorano tanto..giorno dopo giorno ..la paura è sempre soffocante e non lascia ragionare però è importante sperare e essere ottimiste!
Vedrete che le cose miglioreranno..io vi mando un grande abbraccio :wink:

#66
GRAZIE ANCORA E DAVVERO A TUTTI.

LEGGERVI MI DISTRAE E CONFORTA E SAPERE LE VOSTRE ESPERIENZE DIRETTE, MI AIUTA DAVVERO TANTO.

GRAZIE
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#67
mi dispiace da morire x entrambe!
Posso solo immaginare quanto stiate male... io sono negativa per natura, di conseguenza ti capisco sam quando dici che hai tanto paura!
Però non è giusto, devi assolutamente prendere le esperienze positive raccontate, o anche della tua conoscente, per farne tesoro e per darti la forza che a tua volta devi trasmettere al tuo babbo!

Per te Anna, ho letto solo oggi... mi dispiace! Cerca anche te di essere positiva... tutto andrà a posto! i tumori al seno al giorno d'oggi si combattono e si vincono! e cmq chi lo ha detto che lo deve avere per forza?

tanti baci ad entrambe!

PS: in bocca al lupo niu!
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#68
Carissima Sam, ti scrivo velocemente dall'ufficio per dirti soprattutto di non spaventarti per come puoi vedere ora le cose.
Mio padre i primi giorni era sfigurato, non riusciva a dire neanche una parola e aveva uno strabismo che pensavo irrecuperabile.
Posso dirti che ha recuperato perfettamente la parola e i lineamenti del viso dopo qualche tempo sono tornati quasi normali.
Non ha recuperato l'uso della parte destra e per lui è stato un lutto che non è mai riuscito ad elaborare perchè era un pittore e restauratore e la malattia gli ha tolto la sua parte creativa... ma ha vissuto sette anni ed è morto ad 80 anni per cause che non avevano a che fare con l'ictus. Si è rimesso in piedi e ha riacquistato quasi tutta l'autonomia.
Incoraggiala e fatti coraggio perchè il primo periodo di ripresa è fondametale che abbia una grande fiducia in se stessa.
Ti abbraccio e ti sono vicina. :wink:
Forza Daniel!

#69
Sammy anche io ho conosciuto una persona che ha avuto un ictus molto grave: era stato in coma e appena dopo il risveglio il quadro clinico era veramente preoccupante (tanto che lo davano per spacciato :? ).
Invece si è ripreso completamente (ed è pure un signore che immagino sia + anziano di tua mamma), ha ripreso completamente tutte le funzioni motorie ed è tornato ad essere un uomo perfettamente normale.
Gli è rimasto solo un leggero problema col linguaggio, ma sta continuando a fare terapia con la logopedista e quando parla è perfettamente comprensibile.
Credo sia importante che trasmettiate a tua madre la speranza, in modo che trovi dentro di se lo stimolo e la voglia di lottare!

Riguardo a mia madre, invece, ha rimandato la visita di oggi pomeriggio: stanotte non ha praticamente chiuso occhio ed era distrutta.
Vedrà questo nuovo chirurgo lunedì (ma già al telefono è sembrata una persona molto + umana rispetto a quello di ieri!!!)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#70
un pensiero per tutte:

chi sta male, se è cosciente, soffre non solo del suo dolore ma anche di quello riflesso negli occhi di chi gli sta accanto.
siate forti... per le vostre mamme vedervi sarà come una medicina.
Immagine
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#71
:shock: Allibito.. levo lo sguardo per due giorni da OT e succede tutto questo.. :? :cry:
Una preghiera per Sam ed Anna. Anche se potrebbe quasi sembrare una pretesa la speranza vi deve sempre accompagnare, anche nei momenti che sembrano i peggiori. Perchè il peggio passerà e poi andrà meglio.
In un film qualche giorno fa mi hanno colpito queste semplici parole della protagonista.. che a modo mio ho riportato..
Un abbraccio forte, Sam e Anna.. :( :)

#73
Anna73 ha scritto:Sammy anche io ho conosciuto una persona che ha avuto un ictus molto grave: era stato in coma e appena dopo il risveglio il quadro clinico era veramente preoccupante (tanto che lo davano per spacciato :? ).
Invece si è ripreso completamente (ed è pure un signore che immagino sia + anziano di tua mamma), ha ripreso completamente tutte le funzioni motorie ed è tornato ad essere un uomo perfettamente normale.
Gli è rimasto solo un leggero problema col linguaggio, ma sta continuando a fare terapia con la logopedista e quando parla è perfettamente comprensibile.
Credo sia importante che trasmettiate a tua madre la speranza, in modo che trovi dentro di se lo stimolo e la voglia di lottare!

Riguardo a mia madre, invece, ha rimandato la visita di oggi pomeriggio: stanotte non ha praticamente chiuso occhio ed era distrutta.
Vedrà questo nuovo chirurgo lunedì (ma già al telefono è sembrata una persona molto + umana rispetto a quello di ieri!!!)
Grazie dei vostri racconti sono quelli che mi danbno speranza.
Lei purtroppo si sta un pò avvilendo perchè si rende conto della situazione, io continuo a dirle che deve avere solotanta pazienza e voglia di rimettersi in sesto. Speriamo davvero di potervi dire un giorno che tutta sta ritornando al suo posto.

Anna posso capire la tua mamma ed anche te, ma ti devo dire che la mamma del mio moroso si è operata 10 anni fa di cancro al seno e ha fatto la radioterapia, ovviamente lì x lì si era buttata molto giù ma poi ha trovato dentro di sè la forza per farcela. Certo la parola "cancro" spaventa sempre, ma innanzi tutto non è detto che lo sia e poi al giorno d'oggi ci sono tutte le tecniche per intervenire.

Sappi che sei sempre nei miei pensieri. P.s. le piantine sono arrivate ho dato al mio moroso il cmpito di sistemarle.


Riffa6Raffa, grazie anche a te, sono questi i racconti di vita vissuta che mi fanno aggrappare alle speranze e non buttarmi giù
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#74
Alle 16.00 Sammy mi ha mandato un sms: la mamma si è aggravata e i medici hanno deciso di operarla subito :cry:
Mentre cercavo un'immagine portafortuna su google è arrivato un altro sms: la mamma è in coma e ci sono davvero poche possibilità....
Coraggio Sammy, tieni duro!!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta
cron