La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quanto tempo?

#1
Ciao, in base alla vostra esperienza, dopo quanto tempo dalla consegna della casa nuova ci si puo' entrare dentro?
Io dovro' dipingere, pulire ovviamente i resti di cantiere e portare i mobili.
Tutto questo senza aria condizionata... :? :?
Ho la smania di fare sempre tutto e subito, ma mi sa che stavolta dovro pazientare! :cry:

#2
Dipende da quanto ci impieghi a pulire ed imbiancare ..
A noi hanno consegnato la casa il 16 maggio, di quest'anno, da due settimane nel week-end andiamo a dormire lì ... siamo un pò accampati perché mancano ancora tanti lavori e alcuni mobili ... ma pulita é pulita!!!
:P

#3
non so... ho sempre pensato che a pulire ci mettevo qualche giorno, ad imbiancare pure, poi bastava solo traslocare.
Nella casa dove sono ora in affitto in 2 viaggi ho fatto tutto (ma i mobili c'erano gia')...
Pero' sentendo voi c'e' chi ha la casa da mesi ed ha ancora il divano imballato... non credo che resisterei!

#4
Imbiancare é il meno ... é pulire ... la nostra casa era un disastro, mi sono messa a piangere dopo che cercavo di togliere il cemento dalla seconda mattonella ... poi pian pianino gli abbiamo dato una bella pulita ... anche se ancora ci mancano le tapparelle :oops: :oops:
Noi abbiamo impiegato un mese, tieni presente che però andavamo solo al sabato e alla domenica ... poi in una settimana hanno montato camera e cucina ... e al momento viviamo così ...accampati tra i mille lavori da fare .. ma ci piace troppo stare lì dentro, anche se ancora mancano 1.000 lavori... ieri abbiamo fatto la doccia senza box ... non ti dico ... sembrava di essere in piscina :lol:

#5
io per il "grosso" opterò per un investimento intelligente : le pulizie fatte da una ditta...

in un altro topic qualcuno diceva che erano soldi ben spesi.. :lol:

#6
Anche a me piaceva questa idea... alla fine una brava donnina che venga 2/3 giorni a tempo pieno a igienizzare e scrostare non dovrebbe costare un patrimonio!

#7
Dolores ha scritto:Anche a me piaceva questa idea... alla fine una brava donnina che venga 2/3 giorni a tempo pieno a igienizzare e scrostare non dovrebbe costare un patrimonio!
secondo me è proprio meglio una ditta specializzata che ha quei macchinari pazzeschi.. se no, secondo me a ripulire "l'unto" del dopolavori ti rovini l'aspirapolvere...

#8
cmq la cucina e' finita e mi pare in ordine, anche le finestre non sono sporche, percio' montato il parquet non credo ci siano lavoracci da afre. L'unica cosa dura' sara' ripassare le piastrelle dei bagni che hanno la patina sopra e igienizzare i sanitari e la vasca che cmq sono nuovi

#9
secondo me se cerchi i prodotti giusti non dovrebbe essere un lavoro eccessivo... io ho comprato una casa non nuova, farò qualche lavoretto (bagno e altre sistemazioni), ho tutta la carta da parati da togliere e poi credo che pulirò con l'aiuto del vaporetto ! quindi consolati pensando a me :wink:
la cosa che mi preoccupa di più è che faremo i lavori con questo caldo allucinante... mi vedo già in preda agli svenimenti da abbassamento di pressione... l'importante è non cadere dalle scale!!!!!!!