La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
a noi oggi hanno proposto il polifom bangkok, tre ante per + di 3,80 m, scorrevole laccato lucido bianco, con attrezzatura viene poco + di 7200 euro scontato.
ma la mia ragazza è innamorata del caccaro anta form art che per le stesse misure senza attrezzi parte da 4800 euro. aggiungendo l'attrezzatura e lo sconto dovrei essere più basso.
che ne pensate? :roll:

nelle classifiche poliform è in alto, ma come design e non si capisce la qualità paragonata a caccaro. :?:

#107
Ciao a tutti!

Siamo nella confusione più totale ... abbiamo richiesto diversi preventivi per una camera da letto matrimoniale, con armadio di ca. 3.60x2.00(angolo)xh2.90 con 4 ante, 1 vano a giorno (con cassettiera), l'angolo e 1 terminale; 1 letto con contenitore e rete da 1.80x2.00; 2 comodini da 0.50x0.50 da 2 cassetti.

Vi elenchiamo i preventivi (Genova & dintorni)

EUROPEO
armadio 2.600 (senza vano a giorno), letto 1.045, comodini 340.

VENIER
armadio 2.880, letto 1.250, comodini 250.

PIANCA
armadio 3.344, letto 1.280, comodini 338.

BIEMME
armadio 3.650.

OGGIONI
letto 2.080, comodini 974.

JESSE
armadio 3.815, letto 1.180; comodini 426.

Della Caccaro non ci siamo fatti fare il preventivo ... perchè eravamo sfiduciati dalle premesse!!!!

Da quello che abbiamo letto sul forum, abbiamo inquadrato la EUROPEO e la PIANCA, tra le case di media/ bassa qualità.
Non abbiamo trovato commenti sulla BIEMME e sulla VENIER.
La JESSE si presenta come superiore, ma lo è????

Grazie a tutti per l'aiuto!!!!

#108
desiner ha scritto:
daniel81 ha scritto:Desiner se ci sei batti un colpo! :D :D

ti chiedevo della Giellesse se la conosci......
:D
Spiacente di non poterti aiutare ma non conosco a sufficienza Giellesse.

Invece per quel che riguarda le altre aziende citate devo dire che Alf tra le tre e' quella che lavora meglio e, quindi, ti offre un prodotto MEDIO.
Al di sotto di essa, sempre qualitativamente parlando, trovi San Giacomo e (non per caso la cito per ultima) Mercantini.

Le ultime due, poi, riacquistano una mezza stella (oddio come mi piacerebbe poter fare come quattroruote e tagliare tutti i mobili e valutarli con le stelline) se guardate in base anche al prezzo.

Ripeto che si tratta sempre di opinioni personali.
Ciao Desiner ... dopo averti letto tanto, ti chiediamo anche un consiglio, anche se in realtà mi sa che abbiamo capito la lezione!

TRUCIOLARE vs TAMBURATO, vince tamburato (soprattutto nel ns caso, con armadio alto 2.90)
LAMINATO vs IMPIALLACCIATO, dubbio atroce (abbiamo scelto già la cucina in laminato, quindi non è che lo snobbiamo, solo abbiamo paura che poi sembri una cosa da poco ... dato che per risparmiare il più possibile prendiamo tutte antine battenti bianche!)
IMPIALLACCIATO vs LACCATO su MDF, ci è stato detto (ancora mai smentito) che il laccato ingiallisce.

Ora, purtroppo il mercato genovese ci offre sempre le stesse marche, dovunque ci muoviamo (anche Ovadese e Valfontanabuona, almeno i più grossi) e con le caratteristiche che ci sembrano migliori (tamburato, laminato) alias che ci possiamo permettere, finora ci è stata proposta solo la MERCANTINI, e ti sei già pronunciato.

Dobbiamo disperare???? Certo la Caccaro a poro aperto ci piace, ma è troppo cara! E il poro aperto della NOVAMOBILI non lo fanno alto 2.90 ... insomma, non sappiamo che pesci pigliare!

Suggerimenti?

#109
desiner ha scritto: Invece per quel che riguarda le altre aziende citate devo dire che Alf tra le tre e' quella che lavora meglio e, quindi, ti offre un prodotto MEDIO.
Al di sotto di essa, sempre qualitativamente parlando, trovi San Giacomo e (non per caso la cito per ultima) Mercantini.

Le ultime due, poi, riacquistano una mezza stella (oddio come mi piacerebbe poter fare come quattroruote e tagliare tutti i mobili e valutarli con le stelline) se guardate in base anche al prezzo.

Ripeto che si tratta sempre di opinioni personali.
per quello che riguarda mercantini sono d' accordo.
Mercantini non è l' azienda perfetta, anzi tutt' altro, sui gruppi letto continuano a presentare il melaminico, prodotto rivolto ad una fascia bassa (sono usciti anche con un gruppi in precomposto, fatto benino ma nulla più) ma il loro punto forte soono le cabine e gli armadi (soprattuto laccati).
Strutture di serie totalmente tamburate e leggerissime, sul fuori misura sono pressocchè imbattibili per precisione/qualità/prezzo (abbinata ad una ferramenta di buon livello).
ANche se i laccati ultimamente non mi hanno convinto moltissimo.
Complessivamente prodotto acquistabilissimo se si desidera laccato, se si ricerca la finitura legno io consiglio altre aziende.

#110
settimocielo ha scritto:Quacuno mi può inserire nella classifica la marca MAPARREDAMENTI?



Grazie in anticipo!!! :D
La inserirei tranquillamente tra MAZZALI e POLIFORM come rapporto qualità/prezzo....

#111
nicolettaalematte ha scritto:
desiner ha scritto: Invece per quel che riguarda le altre aziende citate devo dire che Alf tra le tre e' quella che lavora meglio e, quindi, ti offre un prodotto MEDIO.
Al di sotto di essa, sempre qualitativamente parlando, trovi San Giacomo e (non per caso la cito per ultima) Mercantini.

Le ultime due, poi, riacquistano una mezza stella (oddio come mi piacerebbe poter fare come quattroruote e tagliare tutti i mobili e valutarli con le stelline) se guardate in base anche al prezzo.

Ripeto che si tratta sempre di opinioni personali.
per quello che riguarda mercantini sono d' accordo.
Mercantini non è l' azienda perfetta, anzi tutt' altro, sui gruppi letto continuano a presentare il melaminico, prodotto rivolto ad una fascia bassa (sono usciti anche con un gruppi in precomposto, fatto benino ma nulla più) ma il loro punto forte soono le cabine e gli armadi (soprattuto laccati).
Strutture di serie totalmente tamburate e leggerissime, sul fuori misura sono pressocchè imbattibili per precisione/qualità/prezzo (abbinata ad una ferramenta di buon livello).
ANche se i laccati ultimamente non mi hanno convinto moltissimo.
Complessivamente prodotto acquistabilissimo se si desidera laccato, se si ricerca la finitura legno io consiglio altre aziende.
Ok nicolettaalematte ... allora un armadio Mercantini lo possiamo inserire nella classifica al pari di ..
un Europeo?
un Pianca?
un Novamobili?

gruppo TOmasella

#112
desiner ha scritto:LINEGIANSER materiali ottimi, buon design, finiture al top
MOLTENI ferramenta personalizzata e ottimo design
POLIFORM ottimo design
FIMES buona
SILENIA medio-buona
JESSE medio-buona
NAPOL medio-buona
MERCURY, ELVE e CACCARO mi esulo dal giudicarle poiche' non le conosco sufficientemente.
Ciao Desiner,
ho letto tutti i forum , devo dire che la LINEGIANSER sembra avere tutti i requisiti che cerco. Sto aspettando preventivo , tramite conoscente e poi ti farò sapere ...
Nel frattempo ho ricevuto preventivo per armadio ante scorrevoli 282x62x258 della Tomasella Group , EUR 3000 inclusa attrezzatura interna. Sembra che ante siano in tamburato, in effetti al tatto non è male , ma LA FALEGANMI ed anche LINEGIANSER sono "diversi" . Conosci la marca ?

#113
Ciao Paski, noi sulla Tomasella abbiamo letto non tanto di pregio, su questo forum ... anche a noi hanno fatto un preventivo, ora stiamo aspettando di andare a toccare con mano!

#114
Ste&Adri ha scritto:Ciao Paski, noi sulla Tomasella abbiamo letto non tanto di pregio, su questo forum ... anche a noi hanno fatto un preventivo, ora stiamo aspettando di andare a toccare con mano!
Quello che hai letto è il parere di una persona sola credo; non mi pare che sul forum ci siano utenti che hanno acquistato da tale ditta e si siano lamentati :wink:

Se su Tomasella volete sapere se si può acquistare con tranquillità vi dico di sì. Non vi darà problemi.
Noi la vendiamo da circa 40 anni e non abbiamo mai avuto una lamentela da parte di un cliente, o uno sbaglio dalla ditta o un pezzo difettoso.
E' un prodotto valido che non da problemi; si pone ad un livello medio.
Ha un prezzo onesto e rapportato al prodotto.

Poi se si vuole un prodotto di alto livello allora ci sono magari altre aziende da considerare. Se mi arriva un cliente che mi dice "vorrei un armadio di fascia alta" allora magari gli propongo altre ditte, ma se mi chiede un prodotto medio, con Tomasella ho la sicurezza di poterglielo dare tranquillamente.
Se un armadio Tomasella costa per ipotesi 3000, vale quei 3000. Il problema è semmai quando comprate un armadio che vale 3000 ma lo pagate magari 6000.

E' per quello che mi chiedo come mai certe aziende che usano gli stessi materiali di ditte come tomasella o simili costino a volte anche più del doppio... E' su quelle che bisognerebbe stare attenti a mio parere.
Mobiliere

#115
Si in effetti non erano molti i pareri che ho letto.

Comunque, sono andata sul sito della Tomasella e ho effettivamente letto che ha l'anta tamburata (ormai mi sono convinta che è l'opzione migliore) e la finitura legnolight (vuol dire impiallacciato?).

Ora vorrei solo vederlo dal vivo (il mobiliere che me l'ha proposta non ne ha in esposizione) e poi mi convincerò del tutto ...

#116
[quote="Ste&Adri"]Si in effetti non erano molti i pareri che ho letto.

Comunque, sono andata sul sito della Tomasella e ho effettivamente letto che ha l'anta tamburata (ormai mi sono convinta che è l'opzione migliore) e la finitura legnolight (vuol dire impiallacciato?).

COmunque ecco preventivi :
Tomasella - 2 ANTE SCORREVOLE LARGHEZZA 282 - EUR 2500 CON CASSETTIERA A 4 - VEDI MODELLO
http://www.tomasella.it/Tomasella_Compa ... d=5&pid=40
line gianser - 3 ANTE SCORREVOLE - LARGHEZZA 291 - EUR 3640, SCONTATO 2900 - CASSETTIERA A 4 VEDI MODELLO
http://www.linegianser.com/generale/pro ... spider.htm , MA DAL VIVO E AL TATTO MI SEMBRA CI SIA UNA BELLA DIFFERENZA A FAVORE DELLA line giANSER . che dite ? Io avrei già scelto

#117
paski ha scritto:
Ste&Adri ha scritto:Si in effetti non erano molti i pareri che ho letto.

Comunque, sono andata sul sito della Tomasella e ho effettivamente letto che ha l'anta tamburata (ormai mi sono convinta che è l'opzione migliore) e la finitura legnolight (vuol dire impiallacciato?).

COmunque ecco preventivi :
Tomasella - 2 ANTE SCORREVOLE LARGHEZZA 282 - EUR 2500 CON CASSETTIERA A 4 - VEDI MODELLO
http://www.tomasella.it/Tomasella_Compa ... d=5&pid=40
line gianser - 3 ANTE SCORREVOLE - LARGHEZZA 291 - EUR 3640, SCONTATO 2900 - CASSETTIERA A 4 VEDI MODELLO
http://www.linegianser.com/generale/pro ... spider.htm , MA DAL VIVO E AL TATTO MI SEMBRA CI SIA UNA BELLA DIFFERENZA A FAVORE DELLA line giANSER . che dite ? Io avrei già scelto

per vs info , sono in zona Milano Sud, Aeroporto Linate per intenderci...

#118
GIURISTA ha scritto: Poi se si vuole un prodotto di alto livello allora ci sono magari altre aziende da considerare. Se mi arriva un cliente che mi dice "vorrei un armadio di fascia alta" allora magari gli propongo altre ditte, ma se mi chiede un prodotto medio, con Tomasella ho la sicurezza di poterglielo dare tranquillamente.
Ciao Giurista, anch'io sto cercando in giro informazioni sugli armadi, visto che per me è un mondo nuovo, e soprattutto perchè non so mai di chi fidarmi nei neozi visto che non me ne intendo molto:-)
Mi attacco al tuo post per chiederti, se io ti chiedessi appunto: un "armadio di fascia alta" , o ancora meglio: voglio un "armadio buono" che ditta mi consiglieresti?

Grazie mille!
Bluemoon

#119
bluemoon ha scritto:
GIURISTA ha scritto: Poi se si vuole un prodotto di alto livello allora ci sono magari altre aziende da considerare. Se mi arriva un cliente che mi dice "vorrei un armadio di fascia alta" allora magari gli propongo altre ditte, ma se mi chiede un prodotto medio, con Tomasella ho la sicurezza di poterglielo dare tranquillamente.
Ciao Giurista, anch'io sto cercando in giro informazioni sugli armadi, visto che per me è un mondo nuovo, e soprattutto perchè non so mai di chi fidarmi nei neozi visto che non me ne intendo molto:-)
Mi attacco al tuo post per chiederti, se io ti chiedessi appunto: un "armadio di fascia alta" , o ancora meglio: voglio un "armadio buono" che ditta mi consiglieresti?

Grazie mille!
Bluemoon
il miglior rapporto qualità prezzo lo trovi sempre nelle aziende meno pubblicizzate... guarda tranquillamente a MAP, GIELLESSE o MAZZALI.

#120
paski ha scritto:
Ste&Adri ha scritto:Si in effetti non erano molti i pareri che ho letto.

Comunque, sono andata sul sito della Tomasella e ho effettivamente letto che ha l'anta tamburata (ormai mi sono convinta che è l'opzione migliore) e la finitura legnolight (vuol dire impiallacciato?).

COmunque ecco preventivi :
Tomasella - 2 ANTE SCORREVOLE LARGHEZZA 282 - EUR 2500 CON CASSETTIERA A 4 - VEDI MODELLO
http://www.tomasella.it/Tomasella_Compa ... d=5&pid=40
line gianser - 3 ANTE SCORREVOLE - LARGHEZZA 291 - EUR 3640, SCONTATO 2900 - CASSETTIERA A 4 VEDI MODELLO
http://www.linegianser.com/generale/pro ... spider.htm , MA DAL VIVO E AL TATTO MI SEMBRA CI SIA UNA BELLA DIFFERENZA A FAVORE DELLA line giANSER . che dite ? Io avrei già scelto
io ho acquistato linea.genser me lo consegnano la prossima settimana vi faro sapere
ciao