La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#841
Io grazie al cielo ormai ne sono fuori, ma confesso che coi miei figli ho ceduto su tutta la linea quando erano piccoli.

Col primo era questione di pura sopravvivenza: dormiva pochissimo, per lui cinque o sei ore di sonno di notte e due pisolini di un'ora durante il giorno erano sufficienti, fin dalle prime settimane. Io e mio marito facevamo i turni: uno a giocare con lui nel lettone alle quattro del mattino sperando inutilmente di farlo riaddormentare, l'altro a dormire sul divano.

Col secondo non ci siamo neppure posti il problema: purche' ci lasciasse dormire gli avremmo anche ceduto il letto

#843
Lorena ha scritto:Nessun parere sulle scarpine Chicco.... :roll:
io mi spiace ma non posso aiutarti... il nostro papo è abbastanza fissato con le scarpe sportive ( :roll: ), quindi il mio nanetto ha solo nikine, pumine, adidasine e due paia di all-starine :shock: :shock:
se ci penso in rapporto ai mesi di vita ha assai più scarpe della mamochka - ma assai assai!!
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#844
moon ha scritto:
Lorena ha scritto:Nessun parere sulle scarpine Chicco.... :roll:
io mi spiace ma non posso aiutarti... il nostro papo è abbastanza fissato con le scarpe sportive ( :roll: ), quindi il mio nanetto ha solo nikine, pumine, adidasine e due paia di all-starine :shock: :shock:
se ci penso in rapporto ai mesi di vita ha assai più scarpe della mamochka - ma assai assai!!
Oh! Lei aveva (ora ho messo in uno scatolone) un cassetto pieno di scarpine! A 2 mesi portava anche gli stivali! Con le scarpette da culla mi sono scatenata e molte me le hanno anche regalate sapendo quanto mi piacciono! Ma ora devo prendere le scarpe serie...

Altro argomento: ieri sera al momento di andare a dormire le è venuta una crisi mai avuta prima! L'ho coccolata un po' ma una volta messa nel lettino ha iniziato a piangere e urlare a squarciagola! Siamo rimasti :shock: E ha continuato anche in braccio, fino a che ci siamo messi tutti e tre sul divano con le luci spente, lei si è accoccolata prima addosso al padre e poi è voluta venire addosso a me (passaggi avanti e indietro per 2-3 volte). Alla fine l'ho riportata nel lettino ed è crollata.
Mi sto ancora chiedendo cosa le sia successo.

Questa mattina ci siamo alzati prima di lei, che di solito ci da la sveglia, ma dopo un paio di minuti (forse era nel dormiveglia e avrà sentito i movimenti per casa) l'abbiamo sentita fare le pernacchie. Siamo andati sulla porta della cameretta e quando ci ha visto con un mega sorriso ci ha detto: cià-cià-cià salutando con la manina...
Immagine
Immagine

#846
Lorena ha scritto:
Altro argomento: ieri sera al momento di andare a dormire le è venuta una crisi mai avuta prima! L'ho coccolata un po' ma una volta messa nel lettino ha iniziato a piangere e urlare a squarciagola! Siamo rimasti :shock: E ha continuato anche in braccio, fino a che ci siamo messi tutti e tre sul divano con le luci spente, lei si è accoccolata prima addosso al padre e poi è voluta venire addosso a me (passaggi avanti e indietro per 2-3 volte). Alla fine l'ho riportata nel lettino ed è crollata.
Mi sto ancora chiedendo cosa le sia successo.

Questa mattina ci siamo alzati prima di lei, che di solito ci da la sveglia, ma dopo un paio di minuti (forse era nel dormiveglia e avrà sentito i movimenti per casa) l'abbiamo sentita fare le pernacchie. Siamo andati sulla porta della cameretta e quando ci ha visto con un mega sorriso ci ha detto: cià-cià-cià salutando con la manina...
Forse aveva male ai dentini. Attilino ha fatto così per ogni dentino :roll:

#848
mauchia ha scritto:Forse aveva male ai dentini. Attilino ha fatto così per ogni dentino :roll:
Qualche pomeriggio fa un pianto di 40 minuti ininterrotti. Lei ha due denti, per il primo ha pianto 20 minuti un pomeriggio ed il giorno dopo si vedeva una righetta bianca sul bordo della geniva. Per il secondo ha pianto una mezz'oretta di notte e al mattino stessa righetta (a distanza di 10 giorni l'uni dall'altro). Ora la gengiva di sopra non se la fa proprio guardare...
Immagine
Immagine

#849
Lorena ha scritto:
mauchia ha scritto:Forse aveva male ai dentini. Attilino ha fatto così per ogni dentino :roll:
Qualche pomeriggio fa un pianto di 40 minuti ininterrotti. Lei ha due denti, per il primo ha pianto 20 minuti un pomeriggio ed il giorno dopo si vedeva una righetta bianca sul bordo della geniva. Per il secondo ha pianto una mezz'oretta di notte e al mattino stessa righetta (a distanza di 10 giorni l'uni dall'altro). Ora la gengiva di sopra non se la fa proprio guardare...
Allora è probabile che siano i dentini. Il mio piccolo era inconsolabile....quest'estate addirittura per il dolore non voleva nemmeno il ciuccio. La cosa buona è che a qual punto gliel'ho levato direttamente e ora sono 2 mesi che non lo prende più. Non voleva nemmeno il biberon. Si vede che la suzione faceva aumentare il dolore. Purtroppo non ci sono rimedi tranne forse qualcosa di omeopatico che però con il mio non ha funzionato. Bisogna solo armarsi di taaaanta pazienza :wink:

#851
mamma e papà a me! 8)

sono un po' preoccupata per Alessia :roll:
nulla di grave eh! ma ora vi spiego

appena a casa dall'ospedale Alessia ha iniziato a sternutire ed a fare qualche colpetto di tosse... nel giro di qualche giorno sentivo pure il catarrino
di corsa dal pediatra a pagamento, €90,00 :evil: ma per Alessia questo ed altro
le ha riscontrato la gola rossa ed un po di muco, ma i bronchi erano belli liberi.
le ho spiegato alla ped. che aveva appena spesso l'antibiotico perchè avevo il liquido amiotico tinto e stava prendento l'augmentin
così mi ha detto di continuare ad allattarla, io di mangiare agrumi e vedere se la situazione migliorava, nel frattempo siamo stati all'asl nominando il pediatra (la stessa delle 90,00€)
ci ha voluto rivedere dopo 3 giorni, siturazione immutata, ha detto di continuare solo con il latte, ci ha voluto rivedere dopo 3 giorni, siturazione leggermente peggiorata, nel senso che il muco ora riuscivo ad aspirarglielo, cosa che prima non riuscivo, probabilmente perchè fermo in gola e non nel naso. il muco era sul giallino.
appena gliel'ho detto alla ped. ha detto che allora era il caso di iniziare con gli antibiotici.
ha fatto 9 giorni di antibiotici, ma ha ancora il raffreddore :cry: il muco non è più giallo come prima, ma non è nemmeno bello trasparente...
ma è normale che duri così tanto???
Alessia ha 26 giorni oggi, praticamente sono 20 giorni che ha il raffreddore... giorno più giorno meno :roll:
avete qualche consiglio???
i lavaggi nasali li sto facendo con la soluzione fisiologica ed una normale siringa, uso circa 5/7 ml per narice

in compenso non ha mai perso l'appetito anzi :oops:
ieri l'ho pesata... pesa ben kg. 4,700 :shock: :shock:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#852
e' abbastanza normale ma...
ha ancora la febbre?
in ogni caso quando e' capitato a me (se il bambino ha meno di sei mesi, ed in particolare cosi piccolo come alessia)
i bronchi vanno fatti visitare ogni giorno!
a me facevano andare, proprio cosi, tutti i giorni in ospedale...per darci un'ascoltatina
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#853
dammispazio ha scritto:e' abbastanza normale ma...
ha ancora la febbre?
in ogni caso quando e' capitato a me (se il bambino ha meno di sei mesi, ed in particolare cosi piccolo come alessia)
i bronchi vanno fatti visitare ogni giorno!
a me facevano andare, proprio cosi, tutti i giorni in ospedale...per darci un'ascoltatina

mai avuto febbre
la misuro io ogni 2 giorni per via rettale sempre 37.2
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#854
ah...allora stai tranquilla....
continua a prendere la temperatura e se non c'e' variazione non c'e' pericolo di bronchiolite ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#855
dammispazio ha scritto:ah...allora stai tranquilla....
continua a prendere la temperatura e se non c'e' variazione non c'e' pericolo di bronchiolite ;-)
quindi dici che podssono durare così tanto i raffreddori??? :cry:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette