La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
Cyber, vorresti dire che l'esame di coscienza se lo dovrebbe fare LEI perche' non e' capace di costringere IL PORCO a tenere le mani in tasca???

Bel ragionamento!

#197
gebo ha scritto:Cyber, vorresti dire che l'esame di coscienza se lo dovrebbe fare LEI perche' non e' capace di costringere IL PORCO a tenere le mani in tasca???

Bel ragionamento!
reazione prevedibile e scontata...
La seconda è che il problema non è mai "nell'altro" ma in se stessi. Se una persona mi infastidisce, l'origine del mio fastidio non è mai l'altra persona, ma risiede dentro di me... questa è una cosa di cui sono profondamente convinto e non basteranno i miliardi di prove contrarie che adesso vi metterete a scrivere per farmi cambiare idea.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#198
Cyber,

non stiamo parlando di psicologia da spiaggia, stiamo parlando di uno che prova a palpare il c**o approfittandosi vigliaccamente del fatto che se la vittima parla rischia di essere licenziata...

E approfittandosi anche del fatto che ci sono tante belle menti come te che quando lei prova a ribellarsi pensano che in fondo se la e' cercata...

A proposito, come mai non le chiedi se per caso mette camicette trasparenti? O se porta i tacchi a spillo in ufficio?

O addirittura se arriva in ufficio profumata e ben vestita?

[ si vede che sono furibonda??? ]

#199
cyberjack ha scritto: La seconda è che il problema non è mai "nell'altro" ma in se stessi. Se una persona mi infastidisce, l'origine del mio fastidio non è mai l'altra persona, ma risiede dentro di me... questa è una cosa di cui sono profondamente convinto e non basteranno i miliardi di prove contrarie che adesso vi metterete a scrivere per farmi cambiare idea.
Cyber, ti eri salvato in corner nell'ultimo paragrafo. :roll: Ma questa parte e' assolutamente non condivisibile.
Tu parli di fastidi ma nel caso di segre siamo di fronte a veri e propri abusi, visto che la persona in questione arriva ad allungare le mani e a fare allusioni sessuali.

#200
gebo ha scritto:Cyber,

non stiamo parlando di psicologia da spiaggia, stiamo parlando di uno che prova a palpare il c**o approfittandosi vigliaccamente del fatto che se la vittima parla rischia di essere licenziata...


non è quello che ho letto io...
Capita che dobbiamo partecipare a riunioni insieme (indette da lui, io e lui da soli), in cui ruba il cellulare per vedere le mie foto, o con il righello mi schiaffeggia le mani quando mi mangio le unghie...
E io glielo dico che non gradisco, ma fa finta di capire...
Ma capisce.. Tanto che poi trova un nuovo sistema per importunarmi chiamando il mio capo per comunicargli che sono maleducata, che gli dico che non voglio lavorare, che arrivo tardi la mattina, che fumo troppe sigarette.... E i nuovi assunti in gerarchia sotto di lui, stanno diventando uguali... Non ne posso più...
:roll:


E approfittandosi anche del fatto che ci sono tante belle menti come te che quando lei prova a ribellarsi pensano che in fondo se la e' cercata...

A proposito, come mai non le chiedi se per caso mette camicette trasparenti? O se porta i tacchi a spillo in ufficio?

O addirittura se arriva in ufficio profumata e ben vestita?
Ok, decisamente non hai capito meno di un millesimo del mio intervento.... poco male, spero che almeno Segre lo capisca e non parta piena di pregiudizio... ;)


si vede che sono furibonda??? ]
No, si vede solo che sei livida di pregiudizio....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#201
grazie a tutti, soprattutto grazie a cyberjack... Da quello che avevi scritto prima del mio intervento, ci tenevo veramente alla tua risposta...

Provo a dirti i pensieri che mi sono venuti leggendo quello che hai scritto, vediamo così se riesco a venirne a capo e a capire bene cosa è giusto per me...

Io non pretendo di scegliere con chi lavorare, è il mio datore di lavoro che conosciendomi sa cosa sono in grado di fare sa lui dove mettermi a lavorare e cosa farmi fare..
E guarda, al di là di tutto, son davvero fiera di essere stata messa a lavorare qui... Sapevo che era una grande opportunità,e ne ho avuta la conferma quando nei colloqui che ho fatto mi hanno chiesto se davvero sto lavorando qui complimentandosi anche quando il colloquio l'ho fatto per tutt'altri lavori...

Prima di questo incarico ho lavorato per altri clienti, e ho conosciuto tante persone, davvero tante... E c'era la tipa che se si svegliava male offendeva, il maiale al quale dovevi stare attenta, l'incompetente, lo svogliato, la rompiscatole, lo sfiduciato (li ho detti al maschile o femminile solo perchè li ho associati a persone con le quali davvero ho lavorato), però non ho mai avuto problemi a lavorare con queste persone... Tanto c'era da lavorare e quello era importante e soddisfacente per me... E quando mi arrabbiavo perchè il tipo o la tipa con cui stavo lavorando con quel comportamento intralciava il mio lavoro, lottavo e son sempre cascata in piedi...

Questa volta non è così! E l'esame di coscienza per capire se il problema è in me stessa me lo faccio ogni giorno.... Ogni minuto in coda al rientro dal lavoro, ogni volta che rientro in casa e quando vado a letto...
Mi son data dell'incapace ogni giorno da quando sono qui perchè non riesco a risalirne, mi sento in colpa col mio datore di lavoro perchè il cliente continua a dire di non esser soddisfatto, e mi sento fallita per dover chiedere al mio datore di lavoro di cambiare incarico...
Quindi? Il problema sta in me? Probabilmente si, perchè forse le altre volte volevo lottare per andare avanti, e invece questa volta voglio cambiar lavoro... E questo mi mortifica ancora di più... E allora si che non reagisco più...

#202
fedelyon ha scritto:
cyberjack ha scritto: La seconda è che il problema non è mai "nell'altro" ma in se stessi. Se una persona mi infastidisce, l'origine del mio fastidio non è mai l'altra persona, ma risiede dentro di me... questa è una cosa di cui sono profondamente convinto e non basteranno i miliardi di prove contrarie che adesso vi metterete a scrivere per farmi cambiare idea.
Cyber, ti eri salvato in corner nell'ultimo paragrafo. :roll: Ma questa parte e' assolutamente non condivisibile.
Tu parli di fastidi ma nel caso di segre siamo di fronte a veri e propri abusi, visto che la persona in questione arriva ad allungare le mani e a fare allusioni sessuali.
Ok, evidentemente non ho letto qualche post... mi dite, per favore, DOVE lei afferma che il tipo allunga le mani? :roll:

io ho letto solamente:
che essendo donna ha parti del corpo definite da lui come tette, "censured" ecc..
il che significa che il signore in questione usa termini quali 2tette" e Cul.o" anzichè "seno" e "tafanario", ma non ho letto da nessuna parte che lui tali tette e tale "censured" li abbia mai palpeggiati.... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#203
quoto fede ( come faccio a quotarti tanto spesso se non concordiamo mai su nulla?! :shock: )nel dire che nell'ultimo paragrafo cyber si è "salvato" nel senso che ha spiegato meglio il suo punto di vista...gebo secondo me hai frainteso quello che cyber diceva, anche perchè è stato un pò troppo lungo e quando uno parte dalla creazione del mondo per spiegare la crisi economica rischia che la gente si perda un pò :lol: :lol: :lol: :lol: a parte gli scherzi io credo che il discorso di cyber sia stato all'inizio molto generale e non riferito subito al caso in questione e poi alla fine abbia parlato invece direttamente di segre...ma al solito potrei non aver capito una cippalippa :lol: :lol:
cmq io ricordo sempre che esistono anche le denunce :roll: però poi non dite che sono di parte :wink:
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 10/10/08 15:01, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#204
devo ammettere che la prima volta che ho aperto il post di cyber ho letto le prime righe e ho chiuso il topic piuttosto incaxxata. Poi mi sono detta che dovevo leggere tutto con calma e ho capito (anche se non lo condivido al 100%) il suo pensiero sull'autostima e il conseguente approccio ai commenti altrui....
Però credo che abbia ragione gebo (soprattutto se ricordo bene il precedente post di segre): in questo caso non si tratta di autostima :?
The sisterhood of The Calf 40

#205
Kalimeroxxx ha scritto:quoto fede ( come faccio a quotarti tanto spesso se non concordiamo mai su nulla?! :shock: )nel dire che nell'ultimo paragrafo cyber si è "salvato" nel senso che ha spiegato meglio il suo punto di vista...gebo secondo me hai frainteso quello che cyber diceva, anche perchè è stato un pò troppo lungo e quando uno parte dalla creazione del mondo per spiegare la crisi economica rischia che la gente si perda un pò :lol: :lol: :lol: :lol: a parte gli scherzi io credo che il discorso di cyber sia stato all'inizio molto generale e non riferito subito al caso in questione e poi alla fine abbia parlato invece direttamente di segre...ma al solito potrei non aver capito una cippalippa :lol: :lol:
cmq io ricordo sempre che esistono anche le denunce :roll: però poi non dite che sono di parte :wink:
:shock: :shock: :shock: abbiamo capito la stessa cosa leggendo un post lungo più di 10 righe :?: :?: se abbiamo anche indovinato il cyber pensiero se fossi in lui inizierei a preoccuparmi :lol: :lol: :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#206
cyberjack ha scritto:[
Ok, evidentemente non ho letto qualche post... mi dite, per favore, DOVE lei afferma che il tipo allunga le mani? :roll:
Io mi riferivo a questo:
- che può essere importunata con dispetti per niente graditi come il solletico, i pizzicotti, o braccia intorno al collo

#207
Kalimeroxxx ha scritto:quoto fede ( come faccio a quotarti tanto spesso se non concordiamo mai su nulla?! :shock: )
Forse ci piace il battibecco. :lol: :lol: :lol:

#208
Cyber,

io ammetto di avere molti pregiudizi... Ma ne sono consapevole e mi comporto di conseguenza.

Ma non puoi mettere sullo stesso livello la mancata adozione di una efficace strategia di difesa contro il porco di turno, con il comportamento vigliacco e schifoso del porco in questione.

#209
segre ha scritto:
Questa volta non è così! E l'esame di coscienza per capire se il problema è in me stessa me lo faccio ogni giorno.... Ogni minuto in coda al rientro dal lavoro, ogni volta che rientro in casa e quando vado a letto...
Mi son data dell'incapace ogni giorno da quando sono qui perchè non riesco a risalirne, mi sento in colpa col mio datore di lavoro perchè il cliente continua a dire di non esser soddisfatto, e mi sento fallita per dover chiedere al mio datore di lavoro di cambiare incarico...
Quindi? Il problema sta in me? Probabilmente si, perchè forse le altre volte volevo lottare per andare avanti, e invece questa volta voglio cambiar lavoro... E questo mi mortifica ancora di più... E allora si che non reagisco più...
:roll: il problema credo sia proprio in questo :roll: sei tu che non riesci più a gestire questa situazione e ne risenti, ne risente l'autostima, il lavoro etc...etc...etc.. non è giuso permettere che gli atteggiamenti di uno interferiscano in questo modo con la percezione che abbiamo di noi, ma a volte capita magari perchè si sopporta da troppo oppure perchè si è in un momento di fragilità...se per te un nuovo progetto non basta allora puoi solo continuare a cercare un nuovo lavoro, senza farsi tante paranoie sui propri limiti, ma non agendo mai con fretta e senza riflettere perchè si rischia di finire dalla padella alla brace :roll:
che poi mi sa che è quello che voleva dire cyber solo in un modo tutto suo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#210
fedelyon ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:quoto fede ( come faccio a quotarti tanto spesso se non concordiamo mai su nulla?! :shock: )
Forse ci piace il battibecco. :lol: :lol: :lol:
:roll: mi sa che c'hai ragione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo