La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

corridodio di congiunzione zona notte e giorno.

#1
Probabilmente poserò il parquet nella zona notte ed il gres porcellanato zona giorno.
Mi resta ancora un dubbio; il corridoio che unisce le due zone lo pavimento tutto in gres porcellanato oppure in parquet per la parte che serve la zona botte e gres porcellanato per la parte restante.
Posto una piantina per far capire meglio. Speriamo che sia comprensibile.
Il corridoio nella zona giorno sarà inglobato nel soggiorno perché demolirò il tramezzo di divisione e al suo posto realizzerò una libreria passante. L’accesso al corridoio nella zona notte resterà per il momento aperto (non so poi in futuro deciderò qualcosa di diverso) non separato dal resto della casa per mezzo di una porta a d esempio. A questo punto vi chiedo, se metto il parquet anche nella parte di corridoio che penetra nella zona notte diventando quasi un disimpegno verrebbe davvero così brutto?. E’ vero che non ci sarebbe niente a separare l’unione dei due pavimenti tranne un giunto in ottone ma sarebbero comunque due zone distinte ed a me non sembrerebbe poi così antiestetico. Ho ricevuto pareri discordanti. Vi prego ditemi la vostra.

#2
La piantina non si vede :( ...

però presterei molta attenzione al prezioso suggerimento di seoceo2008 :wink:
Grazie e ciao
Sara

#4
No vabbe era una battuta , ma vedo che il messaggio a cui mi riferivo è stato cancellato ...

Riguardo al tuo quesito io farei tutto il corridoio in gres , legno solo nelle camere .
Grazie e ciao
Sara

#5
Beh divertente la battuta :) ma io davvero non c’ho capito niente di quel messaggio, ma che voleva dire e perché è stato cancellato? :? Magari l’amministratore del forum può spiegarci qualcosa. Comunque grazie del suggerimento, penso che sia la soluzione migliore. :wink:

#6
Ciao!
Sono nuova del forum, ed è la mia prima risposta.
Spero di esserti di aiuto poichè la mia attulae casa presentava proprio una sistemazione dei disimpegni simile alla tua ed anche io e mio fidanzato/marito abbiamo fatto scelte simili alle tue (soggiorno aperto sull'ingresso, zona notte parquet...).
Il disimpegno della zona notte, rimasto privo di porta fino ad oggi, anche se potremmo metterne una scorrevole esterno muro, è stato piastrellato come la zona giorno. Guardando il risultato finale non vedrei assolutamente altre soluzioni. Sta bene così, dà continuità alla zona giorno.
Spero di esserti stata utile. Stefi ;)

#7
grazie stefi mi conforti ancor più nella decisione. Inizialmente facevo fatica ad immaginare il corridoio zona notte pavimentato in modo diverso dalle stanze ma poi in effetti pendandoci bene come giustmamente osservavi tu è meglio dare continuità alla zona giorno e non creare stacchi troppo evidenti.

#8
... io ho continuato con la stessa piastrella della zona giorno ... ho messo il parquet solo nelle camere ... e la soluzione era simile alla tua ... quindi non posso consigliarti altra soluzione ... io farei così :wink:

il messaggio cancellato probabilmente era un messaggio pubblicitario inserito da un bot ... il bot è un programma personalizzato per l'inserimento in qualsiasi forum / guestbook o quant'altro di interagibile in maniera simile ... raggiungibili in rete ...

... una cosa simile allo SPAM ... ovvio che questi messaggi il moderatore (penso steve) ... non li voglia nemmeno vedere ...

... dovrebbero risolvere il problema alla fonte ... però ... per evitarsi di pulire la sporcizia come i neturbini ...

... un consiglio è quello di inserire un codice di controllo antispam ad ogni messaggio e un codice di registrazione per la registrazione utenti ... questi codici sono chiamati in gergo informatico CAPTCHA ... ovvero codici interpretabili solo da utenti umani ... i bot non ci arrivano ... non sono così intelligenti ... almeno per il momento ... fino a quando non si evolveranno (come si dice ... trovata la legge si studia l'elusione) ...

8) 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#9
Grazie lupo per il tuo parere e soprattutto per avermi spiegato il bot (ovviamente cosa diversa dal titolo del tesoro). Eppure io ero quasi convinto che esistesse un meccanismo di filtraggio sui post. Mah.. magari adesso l’Amministratore ci farà un pensierino.