La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dorelan origin e performa! aiuto preventivo!

#1
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio sulla scelta del materasso. L'altro sabato ho provato sia il performa che l'orign versione COMFORT SUITE della dorelan. Mi sono paiciuti entrambi, ma l'orign l'ho trovato di gran lunga più comodo.
Ho visto che nel forum se ne parla bene come marca, il prblema è però il prezzo.... io sarei orientata verso l'orign, però è un bel salasso.
Il preventivo che mi hanno fatto è:
- dorelan performa 180x200 -> 1600 euro
- dorelan origin COMFORT-SUITE 180x200 + 2 cuscini della dorelan in myform memory -> 2600 euro

cosa dite? io adoro l'origin comfort-suite, ma del prezzo? Posso provare a limarlo ancora un po' o non c'è speranza? mannagia a me che volevo il materasso da 180x200, sigh!

aspetto fiduciosa opinioni e consigli!

#2
ciao, vedo che non ha risposto proprio nessuno... :(
ero via 2 giorni per lavoro (a dire il vero un corso) e nel bel mezzo di una lezione mi è pure venuto un dubbio sull'altezza del letto. Insomma l'origin è h25 cm, il comfortsuite arriva a ben 27 cm!!!
Problema 1: troverei sottolenzuola per un 180 alto 27 cm?
Problema 2: il letto che volevo prendere (lady della verardo) ha il contenitore h32, o altrimenti h25, con il 32 a quanto mi verrà il letto? 59???? oppure il materasso "affonda" un po' sotto il bordo? comunque penso che meno di 57cm non verrebbe! non sarà troppo alto? ma se prendo il contenitore da 25 non sarà sproporzionato rispetto ad un materasso da 27?
Più ci penso più mi piace l'origin comfort-suite, però forse è meglio che resto sull'origin normale, che però non ho provato in fiera (devo andare sabato in negozio).
C'è qualcuno che ha provato le due versioni dell'origin? Che differenze avete trovato?
Non c'è nessuno che sa dirmi se il preventivo che mi hanno fatto è giusto.
Vi prego datemi un consiglio, sabato devo proprio decidere letto e materasso e non so cosa fare!
:?

#3
elanor ha scritto:ciao, vedo che non ha risposto proprio nessuno... :(
ero via 2 giorni per lavoro (a dire il vero un corso) e nel bel mezzo di una lezione mi è pure venuto un dubbio sull'altezza del letto. Insomma l'origin è h25 cm, il comfortsuite arriva a ben 27 cm!!!
Problema 1: troverei sottolenzuola per un 180 alto 27 cm?
Problema 2: il letto che volevo prendere (lady della verardo) ha il contenitore h32, o altrimenti h25, con il 32 a quanto mi verrà il letto? 59???? oppure il materasso "affonda" un po' sotto il bordo? comunque penso che meno di 57cm non verrebbe! non sarà troppo alto? ma se prendo il contenitore da 25 non sarà sproporzionato rispetto ad un materasso da 27?
Più ci penso più mi piace l'origin comfort-suite, però forse è meglio che resto sull'origin normale, che però non ho provato in fiera (devo andare sabato in negozio).
C'è qualcuno che ha provato le due versioni dell'origin? Che differenze avete trovato?
Non c'è nessuno che sa dirmi se il preventivo che mi hanno fatto è giusto.
Vi prego datemi un consiglio, sabato devo proprio decidere letto e materasso e non so cosa fare!
:?

:lol: ciao...non so risponderti sul fatto se un letto alto sia o no più comodo di uno più basso, ma di sicuro ti consiglio di visitare più rivenditori..magari il prezzo scende un pò :wink:
a me per lo stesso materasso (dorela caprice soft) il primo mi ha fatto 800, il secondo (un pò distante da casa ) mi ha fatto 604, il terzo mi fa 756 (prezzo di listino) da scotare :?: :?: :?:
indi sabato, se riesco, vado da altri due rivenditori per spuntare un prezzo migliore...(ringrazio ancora cinzia che mi ha informato che il primo preventivo era un pò alto...... :) )
buona scelta :wink:

#4
giuzepp ha scritto:

:lol: ciao...non so risponderti sul fatto se un letto alto sia o no più comodo di uno più basso, ma di sicuro ti consiglio di visitare più rivenditori..magari il prezzo scende un pò :wink:
a me per lo stesso materasso (dorela caprice soft) il primo mi ha fatto 800, il secondo (un pò distante da casa ) mi ha fatto 604, il terzo mi fa 756 (prezzo di listino) da scotare :?: :?: :?:
indi sabato, se riesco, vado da altri due rivenditori per spuntare un prezzo migliore...(ringrazio ancora cinzia che mi ha informato che il primo preventivo era un pò alto...... :) )
buona scelta :wink:
grazie, era quello che avevo in mente di fare, infatti proprio oggi vado da un altro rivenditore e veo cosa mi propone, ma mi sarebbe piaciuto sapere qual'è il prezzo di listino e quanto teoricamente poterei provare ad abbassare il prezzo, visto che poi il modello origni è il più caro della dorelan...

#6
I prezzi sono giusti e lo sconto applicato è quello consigliato / imposto dalla dorelan stessa , poi magari lo trovi anche quello che per fregar euna vendita ti da una limatina... ma davvero 100 euro in più di sconto su 2.600 euro ti cambiano la vita ?!?!?!
Prova L'Eden ed il Nube , ci risparmi una cifra non indifferente con un ottimo prodotto.
La misura da 180 non incide poi così tanto... hai scelto i top di gamma , ovvero la linea HD , che costa un botto punto e basta.... :D
Skyline

Re: Dorelan origin e performa! aiuto preventivo!

#7
elanor ha scritto: Ho visto che nel forum se ne parla bene come marca, il prblema è però il prezzo.... io sarei orientata verso l'orign, però è un bel salasso.
Il preventivo che mi hanno fatto è:
- dorelan performa 180x200 -> 1600 euro
- dorelan origin COMFORT-SUITE 180x200 + 2 cuscini della dorelan in myform memory -> 2600 euro


aspetto fiduciosa opinioni e consigli!

Ho appena preso due performa singoli più 3 cuscini memory per 1550, direi quindi che potresti limare ancora qualcosa

#8
Ciao allora aggiornamento: sono andata in un neozio vicinissimo a casa mia (il preventivo di prima era stato fatto in regione, dove di solito si trovano prezzi migliori) e mi farebbero
-orign C.S. 180 a 2470 (senza cuscini, francamente mi sono dimenticata di chiedere, ma spererei di limahiare quacosina anche là :wink: )
- origin senza CS da 180 a 2090 euro

Fra parentesi ho provato anche il nube della dorelan e non mi ha convinto molto, cioè è comdo ma rispetto all'origin non ci sono paragoni!
Ho provato il tempur che come consistenza è impareggiabile, una favola, ma per il problema caldo lo vorrei evitare.
Insomma tutto sommato penso di orientarmi verso l'origin normale, perchè pagare quasi 300 euro di più per un materassino più sofficie sopra non so quanto valga la pena. La sensazione iniziale è sicuramente più confortevole perchè ha uno strato morbidissimo che ti accoglie, e poi con il calore cede tutto il resto ed è una meraviglia, mentre l'origin normale come primo impatto sembra un po' meno accogliente, ma dopo 1 o 2 minuti è veramente comodo. Poi al di là dei 300 euro (che su 2000 e passa non mi cambiano molto) sono un po' preoccupata per l'altezza del materasso con il CS che arrivebbe a 27 cm! contro i 25 dell'origin che è già bello altino, non vorrei quindi avere problemi con le lenzuola sotto letto (un materasso largo 180 ed alto 27cm :roll: )

Insomma voi che dite? Secondo me bisogna investire sul materasso, in fin dei conti è una delle cose che si usano di più, e io fracamente 2000 euro (abbondanti) preferisco spenderli così piuttosto che su altri pezzi della casa in cui spesso paghi la marca ed il design piuttosto che la qualità.

#9
il tuo discorso non fa una piega... spendere sul materasso è sempre un'ottimo investimento per la schiena! :wink:

con la promo "soddisfatti & riposati" tempur hai la possibilità di comprare il tempur, tenerlo 30 giorni e se per caso senti che ti fa troppo caldo o che non ti trovi bene lo dai indietro (senza alcuna spesa aggiuntiva) e ti compri un dorelan!

non ti costa niente... io ti consiglierei di far così :wink:

ps mai success ch un cliente mi abbia dato indietro un tempur 8)
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#10
Ciao!
Io ho un dorelan origin Confort Suite ed è la fine del mondo . Per quanto riguarda il rivestimento in confort suite ti posso dire che mio marito quando abbiamo provato il dorelan origin da un altro rivenditore (mobilificio ) che lo aveva ricoperto con le lenzuola si è accorto subito della mancanza del rivestimento Confort Suite.
Certo il problema altezza non è da sottovalutare perchè il letto ti diventa molto alto ma non è un problema per le lenzuola.
Ho già consigliato ad un'altra foriumista una ditta che produce lenzuola con standard ben diversi dalle blasonate Caleffi Zucchi e Bassetti che fanno lenzuola striminzite.
La tempur purtroppo non ho potuto toccare con mano la qualità xkè non sono riuscita a trovare distributori nella mia zona. :evil:

#11
Terji ha scritto: con la promo "soddisfatti & riposati" tempur hai la possibilità di comprare il tempur, tenerlo 30 giorni e se per caso senti che ti fa troppo caldo o che non ti trovi bene lo dai indietro (senza alcuna spesa aggiuntiva) e ti compri un dorelan!

non ti costa niente... io ti consiglierei di far così :wink:

ps mai success ch un cliente mi abbia dato indietro un tempur 8)
lo so che sei un fervente sostenitore del tempur :wink: ma a me il materasso servirà fra un mesetto o due, ed il tempur vorrei provarlo in agosto per il test caldo! e poi al mio ragazzo piace più l dorelan origin, quindi credo che resterò su quello che soddisfa pienamente anche me. Certo che se la tempur mi fa una chaise long da mettere in soggiorno per i momenti di relax (invernali) la comprerei subito :D
non scherzo mica eh! magari con un rivestimento più da soggiorno... forse non riuscire più a guardare la tv, ma con quello che ci propinano di questi tempi una sana penichella serale è meglio!!!

#12
nunziadb ha scritto:Ciao!
Io ho un dorelan origin Confort Suite ed è la fine del mondo . Per quanto riguarda il rivestimento in confort suite ti posso dire che mio marito quando abbiamo provato il dorelan origin da un altro rivenditore (mobilificio ) che lo aveva ricoperto con le lenzuola si è accorto subito della mancanza del rivestimento Confort Suite.
Certo il problema altezza non è da sottovalutare perchè il letto ti diventa molto alto ma non è un problema per le lenzuola.
Ho già consigliato ad un'altra foriumista una ditta che produce lenzuola con standard ben diversi dalle blasonate Caleffi Zucchi e Bassetti che fanno lenzuola striminzite.
La tempur purtroppo non ho potuto toccare con mano la qualità xkè non sono riuscita a trovare distributori nella mia zona. :evil:
Nooo! ora mi fai venire il dubbio atroce!!! mannaggia!!!!
ma tu il materasso l'hai preso largo 160 o largo 180? perchè noi abbbiamo anche il problema della larghezza da 180! Se ci aggiungi anche l'altezza da 27... :? certo che tra 27 e 25 di altezza non so quanto cambi...
mi manderesti il nome della ditta in privato? per fortuna il "corredo" devo farmelo ancora tutto e quindi sono aperta a tutte le soluzioni!

grazie

#13
Salve, io ha acquistato circa 1 mese e mezzo fa un materasso Dorelan Origin Hd fuori misura, ma da subito abbiamo avvertito un odore fortissimo e nauseante.
Le prime due notti siamo riusciti a dormire dal cattivo odore, poi con il tempo un pò e diminuito ma ancora oggi si sente entrando nella camera da letto (prima si sentiva entrando in casa) e qualsiasi panno io metta sopra al letto prende questro strano odore del materasso.
A voi è capitato una cosa simile?
Grazie

#14
quell'odore simile all'odore che fa l'alcol (sbaglio?) è classico dei memory... sinceramente non so il perchè ma col tempo passa. poi ci sono memory che lo fanno di più e memory che lo fanno di meno... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#15
L'odore che si sente è tipo di straccio bagnato e soprattuto si sente nella parte air e non nella parte memory.
E' una cosa davvero nauseante, non mi avevano detto però al momento dell'acquisto che il materasso poteva avere questi strani odori, io ho comprato altri 2 materassi per le mie figlie, non dorelan, ma non avevano alcun odore.
Mi hanno detto che in alcuni materassi l'odore è più forte ma a distanza di quasi 2 mesi ancora se metti un pigiama pulito sul letto dopo 5 minuti prende quell'odore del materasso.
La mia paura è che non vada più via
Ciao e grazie