La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampada da terra Colorata!

#1
Mi piacerebbe mettere nel mio soggiorno una lampada da terra d'arredo, ho già visto molte discussioni precedenti e ce ne sono di bellissime... ma in particolare mi piacerebbe una lampada che dia un tocco di colore. L'unica che ho trovato è la KUNDALINI SHAKTI che in effetti mi piace ma vorrei valutare delle alternative. :roll:
Vi viene in mente qualcosa? :D

#5
Intanto, esistono, naturalmente parecchie lampade da terra colorate sul mercato. Un'occhiata proprio al sito della Kundalini, qualora non lo avessi ancora visto, e quello della Foscarini..
Tra le diverse, Eta, Floob, La La Lamp(Kundalini);
e poi Empire, Mite, Teorema (Foscarini).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#6
Mi è capitata di vederla ultimamente, bellissima per il rigore delle forme e insieme per il calore della luce emessa:
Aretha di Laviani per Foscarini.. di cui cito la scheda da webmobili:
..presenza evocativa ma discreta, originalità della forma, segno semplice e assoluto: queste le caratteristiche di Aretha, la nuova lampada da terra firmata Ferruccio Laviani che conferma la vocazione dell’azienda a proporre lampade dal marcato valore emozionale. Lampada da terra a luce riflessa, sottolinea l’approccio progettuale di Laviani basato sul fascino prodotto dalle forme e dagli involucri che contengono la luce. La struttura della 'colonna' che accesa emerge dall'ombra con forza e gradevolezza insieme è una sintesi di pieni e vuoti, dalle linee semplici ma decise, che creano un sofisticato gioco di piani, esaltato dall’effetto luminoso. La struttura è in alluminio laccato (a polveri epossidiche), disponibile nei colori: bianco, arancio e nero. Lampadina alogena 1x200 W con dimmer.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#7
Immagine
Della Ligne Roset, ben distribuita in Italia, la Up to me (sopra), lampada da terra con la base in acciaio verniciato, corpo in fibra ottica multicolore e con 2 possibilità di utilizzo, in successione ininterrotta dei colori oppure o luce fissa monocolore.
La lampada francese ricorda quelle della Artemide a variazioni cromatiche della serie 'tecnologica' Metamorfosi, come la Metacolor oppure Iride, ma certo i costi sono tutt'altra cosa rispetto alle precedenti di Kartell e Kundalini.. :(
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine