La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Per i costi non so, ma credo che quelli del disimpegno puoi lasciarli anche fissi, tanto è una zona di passaggio e accendi e spegni subito. Nel soggiorno, invece, puoi decidere l'atmosfera a seconda dell'occasione e ne vedo quindi l'utilità. :D
Immagine
Immagine

#3
D'accordissimo con Lorena: per il disimpegno vedrei la luce fissa, i variatori stanno meglio nelle camere e nei soggiorni :wink: .
Ciao!!

#4
scusa io nella casa in cui vivo non ho lampadari ma faretti con il trasformatore ,pero' hanno accensioni con releè li posso accendere come voglio,tutta la camera ,una sola parte,su un quadro ecc

#5
scusate l'intrusione... faccio anche io una domanda in tema.

Io ho l'accensione dei faretti nella zona del tavolo divisa a meta' (sono nove) e quindi posso scegliere di accenderne 5, 4 o tutti.
Volevo mettere questa scelta tutta nello stesso interruttore premendo una volta, due volte, tre volte... e alla quarta spegnere tutto.

Sapete se si puo' inserire comunque un potenziometro in questi interruttori? Fanta-elettricita' la mia?

#6
potresti fare come me e scegliere un impiantino my home della bticino. potresti farlo limitato alle cose che ti servono (in questo caso il controllo dei faretti) poi se un giorno vuoi ampliare il discorso domotica lo fai partendo da dove sei rimasta ;)

#7
Peppe ha scritto:potresti fare come me e scegliere un impiantino my home della bticino. potresti farlo limitato alle cose che ti servono (in questo caso il controllo dei faretti) poi se un giorno vuoi ampliare il discorso domotica lo fai partendo da dove sei rimasta ;)
Di cosa si tratta? Scusate l'ignoranza totale! :lol:
Immagine
Immagine

#8
solo all'idea di dover ricombattere con i fili mi prende male... :shock: poi credo che piu' siano complicate le funzionalita' e meno siano comode....

ma è la mia idea...

#9
il my home è una progettazione totale dell'appartamento, cosi' da poter gestire in un unico punto tutte le luci dell'appartamento, la caldaia, teoricamente tutto cio' che è "controllabile", anche la radio in filodiffusione.

Una roba bellissima... ma il mio (di cantiere) elettricista ha sbagliato 3 prese comandate su tre.... figuriamoci se potevo mettergli in mano una cosa cosi' complessa! :lol: :lol:

#10
e ti capisco Domo... conta che il mio di elettricista non sa nemmeno cosa è... quindi gli ho detto... tu non ti preoccupare... fammi i buchini dove ti dico io... poi quando mi arrivano i componenti a fine luglio io vengo li'... ci mettiamo comodi... io ti dico e tu fai :)

la cosa piu' bella è che lui si fa pagare lo stesso come se lo facesse da solo :P è che io so cavarmela da solo in termini di idee... ma a mettere le mani sui fili non so come si fa... quindi io progetto e lui lavora di cacciavite... la domanda è: alla fine riusciro' ad accendere almeno una lampadina???? :)

cmq tornando a noi...vero, il sistema My-home cosi' come viene proposto è ricco e complicato. ma nessuno ci obbliga a fare tutto cio' che propongono. hai un impianto con faretti esistente e vuoi controllarlo in digitale? con selezione di "scenari" etc etc? beh basta che metti un trasformatore my-home nel cartongesso. applichi un attuatore particolare ai faretti, colleghi il tutto con un doppino telefonico che compri stesso da bticino in matassa da 100 metri, e metti dietro il tuo interruttore classico (purche' bticino) un comando digitale apposito sempre collegato con i due filini che ti ho detto. il gioco è fatto. i faretti faranno quello che vuoi tu. con poca difficoltà e relativamente basso costo. poi se in futuro voi installare altro... lo compri lo colleghi al solito doppino e lui entra in funzione. questo detto in pochissime parole.

che stress non avere un elettricista intraprendente.

ps ho visto la nuova linea bticino proprio adesso... la axolute... mamma quanto son belli sia i pulsanti che le placche!!! è bellissima!!! ma chissa' che prezzi :((((

#11
Mio padre era elettricista prima, quindi se la sa cavare con i fili... peccato che è rimasto indietro di qualche decina d'anni!! :lol: :lol:

Io devo cambiare tutti i frutti e le placche (Quelli di cantiere sono orrendi) ora vado a vedere la nuova serie di cui parli, grazie per la dritta!

#12
allora... ho chiesto alla bticino per la nuova linea axolute... in effetti sebbene molto pubblicizzata NON è ancora in commercio. la si puo' solo ordinare per avere i pezzi verso settembre.

negli show room pero' puoi gia' vederla, c'è un tour estivo pubblicitario.

il prezziario non è online ma te lo mandano via email se chiedi al numero verde.

questo è quanto :)

#13
Bellina la axolute! Io però ormai ho la light tech e nelle camere ho messo le placchette in legno di pero :)

#14
luna sei una pazzoide! :D

io ho piu' del 50% di sconto ma cmq non arrivo a prendere le placche di legno che costano una cifra!!! :)

ps forse prendiamo le axo!

#15
Ohhh ma solo per due camereeeeeeee!!!Anzi pure meno perchè ho due o tre prese dietro alcuni mobili e quelle le ho lasciate bianche. Sono solo alcune placchette di interruttori che rimangono a vista in legno.La light tech invece è in tutto il salotto, ci manca solo una placchetta particolare che dobbiamo ordinare da un'altra parte perchè al negozio non ce l'hanno. :?