La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Il fatto è che a me piacciono le composizioni più simmetriche possibili! :lol:

Se 'sta sera ho il pc libero provo a disegnare qualche cosa.


Il problema della polvere sussiste se i piedi sono così bassi che non ti entra la scopa o aspirapolvere sotto. Quindi o a terra o piedini sufficientemente alti per pulire!
Immagine
Immagine

#17
Grazie saresti gentilissima...oltrettutto non ho trovato nessun programma che mi faccia il 3d e quindi con le misure a "caso" non rende...
a me con i 2 pensili da 70 e le basi basse a sx piaceva di piu' esteticamente (mi sembrava meglio distribuita), ma resta il problema delle prese.
Ho pensato anche di mettere i pensili uno sull'altro a mo' di colonna vicino alla porta della cucina che e' a dx, ma credo che debba cmq essere fissata al muro in qualche modo e che sia brutto il dislivello...
Uff, sono cosi' indecisa e alla fine non mi arrivera' in tempo x fine luglio.. se ordino ora mi sa che se ne parla a settembre che rabbia!
Poi c'e' mia suocera che non si fa i c...zzi suoi e che vuole il divano chiaro (quando siete soli ci mettete un lenzuolo...) ne' in velluto a coste (mi sembra poco elegante (parla lei che ha il salotto barocco in legno tutto a boccoli)... io volgio il divano grigio e arancio ma mi sta facendo venire tutti i dubbi del mondo anche xche' mio moroso la segue a ruota...

#18
Dolores, per il 3D scarica il Room Arranger
www.roomarranger.it
a fondo della stessa pagina trovi il Cortona, scarica pure quello ed insieme avrai il 3 D.

Dammi le varie misure, così cerco di farti un progettino il più preciso possibile.
Le prese sono a 20 cm da terra, ma a che distanza dalla parete di sinistra?
Immagine
Immagine

#19
Un'altra cosa: non farti influenzare da suoceri e genitori. In casa ci dovete vivere voi. Cerca di far capire al tuo ragazzo che i consigli sono ben accetti, ma non le imposizioni! :D
Immagine
Immagine

#20
Allora, lunghezza parete 285.
Guardando la parete a sx ho la spalletta e poi la porta finestra, a dx la porta della cucina che e' scorrevole ed il telaio profondo 90, quindi posso "appendere" fino a 190/195 (anche se pensavo che non e' detto che si appenda un pensile o un ripiano all'estremita', anzi!)
Le prese non so a che disatnza siano, cmq circa 30 cm ad occhio.
Le basi ed i pensili che ho visto erano lunghi 60 o 120 e alti 20/36.5 o 33.5/70
La tv che metteremo sara' un 42 pollici plasma, su un depliant ho visto che misura circa 60x100
La pianta e' questa
Immagine
Come vedi sulla paretina accanto alla porta della cucina ho circa 2 metri e la presa del telefono, x cui li' potrei mettere un altro mobile contenitivo alto circa 1 metro ed alleggerire la parete tv. Oppure fare tutto silla parete tv e li' mettere delle mensole o una libreria a giorno tipo Ikea x non lasciare il vuoto.
Room Arr. avevo provato ad usarlo a casa di mio papa' ma non riuscivamo a scaricare il Cortona. Io in uff non posso scaricare niente e a casa non ho il pc... uffa!
Lo so che i genitori devono solo dare la loro opinione, ma il mio ragazzo prende x oro colato ogni cosa che dice la madre ed infatti ha cambiato idea sul colore... lei e' del sud e ha un'idea di arredamento molto classico e barocco, io piu' lineare ma non minimalista... infatti voglio pezzi puliti da abbinare a cuscini, muro e tende arancio.

#23
Andrea Andrea... ma cosa farei senza di te... senti se caccio mio moroso vuoi venire a farmi compagnia??
Scherzi a parte (ma neanche tanto :wink: ) il disegno in piccolo non e' chiaro e se lo ingrandisco risulta tagliato... :cry: :cry:
Ma lo fai sempra col Cad? E' troppo bello!!!

#26
Grazie Lorena, quindi hai messo moduli da 90?
Uno basso e 2 alti a terra? e in alto? anche il tuo disegno non lo vedo chiarissimo come quello di Andrea.
Pero' se metto il modulo basso a sx mi escono le prese...

#27
Dolores ha scritto:Grazie Lorena, quindi hai messo moduli da 90?
Uno basso e 2 alti a terra? e in alto? anche il tuo disegno non lo vedo chiarissimo come quello di Andrea.
Pero' se metto il modulo basso a sx mi escono le prese...
Io avevo capito che lo volevi basso proprio per tenere libere le prese! :oops: Che intontita!

Per vedere bene il disegno, nell'album di Libro (quindi sia il mio che quello di Andrea) una volta aperta l'immagine devi fare APRI IN DIMENSIONE ORIGINALE
Immagine
Immagine

#28
hop cliccato apri in dim. originale ma l'immagine mi viene tagliata e una parte dei pensili la vedo attaccata alla tv... mi faceva lo stesso con quella di Andrea.
Cosa intendi x album di Libro? io quano clicco sul link entro nella pagina dove ci sono le varie foto dei progetti piccoline, clicco su quella col mio nome

#29
Dolores ha scritto:hop cliccato apri in dim. originale ma l'immagine mi viene tagliata e una parte dei pensili la vedo attaccata alla tv... mi faceva lo stesso con quella di Andrea.
Cosa intendi x album di Libro? io quano clicco sul link entro nella pagina dove ci sono le varie foto dei progetti piccoline, clicco su quella col mio nome
Scusa, mi è scappata la E! Volevo scrivere Libero.
Se mi mandi un MP con la tua e-mail ti mando l'immagine.
Immagine
Immagine

#30
Sono molto orgogliosa di mostrarvi i miei progetti:
Immagine
Il primo e l'ultimo in realta' sono lo stesso preso da diversa angolazione! Mi sono troppo divertita con Rom Arranger! :wink:
Ieri ho visto il catalogo della Martex-Brenelli, stessa famiglia di Bimax, hanno pezzi simili con qualche cosa di piu' particolare (tipo una boiserie con mensole profonde, o pensili con anta scorrevole, troppo belli!!!) ma sul sito non trovo le foto! uffi!
Ora che la disposizione e' piu' chiara vi viene in mente qualche altro suggerimento?
Per ovviare al problema della porta alla fine ho pensato di appendere in corrispondenza dello scrigno ma piu' in alto (a 220 direi) la boiserie o dei pensili aperti) come nella foto 2, e mettere i 4 a vetro sulla sx.
A terra resterei con 2 cesti e al posto dei 2 cassetti bassi mi piacerebbe mettere la panchetta con sotto i "vassoi" porta dvd/video.
L'unico dubbio e' l'effetto visivo fra i cesti a terra o con panchetta da 15 (+ 33.5 del cesto) e la panchetta da 31.5 x la tv. Essendo 2 cose diverse non stonera'?
Per la composizione della seconda foto con piano sopra i cesti in cristallo satinato mi ha chiesto 1400 euri. Che ve ne pare?