La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vaso e pianta per esterno!! Aiuto!

#1
Salve, avrei bisogno di un consiglio, vorrei mettere all'esterno di casa un vaso con una pianta che mi arredi un pochino l'ingresso fuori dalla porta.
L'ingresso è in una corteed io lo vorrei mettere a fianco alla porta di casa. Consigli? Qualche foto o siti da vedere? Vorrei qualche idea sia per il vaso sia per la pianta, vorrei qualcosa di abbastanza grande ma non troppo. Il punto dove devo metterlo è esposto al sole tutto il giorno ma chiaramente deve stare fuori tutto l'inverno.
Help help..con le piante sono negata!!
Sara

#2
Ligustro?Due piante ai lati della porta,si pota un pochino ogni tanto,va annaffiato d'estate col caldo..fa un bell'effetto.Bisognerebbe far un in un vivaio per vedere quali sono le possibilita' di scelta.

#3
Io ho fatto una cosa del genere (copiando spudoratamente un vaso visto nel giardino di Samantha 8) ): avevo un vaso di quelli grossi, nero e bellissimo.
Ci ho messo un ligustro che ha il tronco alto circa 120 cm. (il vaso è molto alto) e la chioma a forma di palla, alla base ho piantato 2 ederine (di cui una variegata) e un paio di tappezzanti/cascanti fiorite.
Per ora è ancora tutto verde ma spero che in primaverà diventerà bellissimo (bello lo è già adesso :wink: solo che non gli ho ancora fatto una foto).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Grazie!

#4
L'idea mi sembra carina, ora andrò a vedere questo Ligustro in un garden. Comunque se hai occasione di fare una foto al tuo vaso mi farebbe piacere vederlo!
Grazie!

#5
Stasera se torno a casa prima che faccia buio prometto che faccio la foto :wink:
Ehm.... un consiglio: non fermarti al primo vivaio!
Quando lo cercavo io lo avevo trovato a 90 Euro :shock: (ok son piante particolari, potate per mantenere una determinata forma :roll: ma 90 Euro???? :evil: )
Per puro caso poi, tornando dalle ferie, ci siamo fermati in un garden in Liguria: l'ho pagato 45 8) (e se cercavo ancora forse lo trovavo a meno!)

Il mio è simile a questo, ma è + piccolo e a forma di sfera invece che di ombrello :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Non mi sono dimenticata :wink: ma ieri quando sono tornata era buio :cry:
Ecco le foto :wink:

Immagine


Immagine


Le piante alla base sono ancora piccole e, in inverno, un po' insignificanti (a parte l'edera variegata), in primavera dovrei avere una bella cascata di fiori colorati (o almeno lo spero :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Vasi da Esterno/Interno elementi d'arredo in stile

#7
Ciao a tutti, mi aggancio al post di Sarahlu80.

Io mi sono trovata molto bene con i Vasi della linea Biancko (http://www.biancko.com/).
Sono una ditta Italiana leader nella produzione di Vasi, Fioriere, Portaombrelli,Posacenere, Gettacarte, Portabiancheria.
I loro prodotti sono in acciaio inox satinato o brillantato, acciaio cor-ten naturale o trattato con un particolare ciclo di ossidazione e in lamiera elettro-zincata verniciata.
Una cosa importante,NESSUNO dei loro articoli è prodotto in plastica/vetroresina o resine derivate e TUTTO il Ciclo produttivo avviene in Italia (Provincia di Vicenza); tengo a sottolineare questo poichè non sopporto le svalangate di articoli che si trovano in giro importati dai più svariati paesi del mondo e composti delle più strane resine delle quali lascio a voi il giudizio sulla qualità! (NON è il caso del Brand Biancko, ve lo assicuro).

Non mi dilungo altirmenti sembra che voglia fare pubblicità; vi aggiungo solo che ho trovato molta disponibilità e anche le qualità prezzo è buona (se non sbaglio, a breve dovrebbero andare online anche con uno Shop da cui poter acquistare direttamente in Internet)

Spero di essere stata di aiuto! Ciao

P.S. Vi posto alcune immagini:
Immagine
Immagine
Immagine
miky70