La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cosa ne pensate dei divani Roche Bobois modello.........

#1
..........SALTO.

è uno dei nuovissimi modelli, usciti da poco........a me piace tantissimo, lo considero uno dei più belli, leggeri alla vista, di tutto il catalogo Roche Bobois.

che prezzi però!!!! :evil:

Preventivo di ieri pomeriggio:

divano SALTO 218x104 €2.606
2 CUSCINI 54x54 €260
1 POUFF 70x60 €657
1 POGGIATESTA €181

TOTALE: €3.704
SCONTATO(trasporto compreso): €3.500

In TESSUTO Roche Bobois di buona qualità.............ci è piaciuto molto un colore sul terra chiaro/beige.

Nota negativa del negozio: in esposizione ha divani identici da più di 6mesi, la maggior parte fanno pena, a parte i simpaticissimi "Mah Jong".
Sono andato nel negozio dove tiene espressametne la linea Contemporanea, ma i divani che teneva esposti era tutto tranne che moderni......direi linee molto scontate e classiche. Del SALTO solo una misera foto sul PC.........

a voi :wink:

#2
questo:
Immagine

siccome siamo pigri è sempre meglio mettere le immagini 8) !



personalemente non amo i divani coi piedini in acciaio. le linee mi sembrano abbastanza scontate (nel senso che non è qualcosa di particolare originalità... non che è brutto) la cosa che mi piace è la divisione della seduta a cuscini grandi e li scienale rlativamente basso.

non saprei dare indicazioni su qualità perchè ho sempre e solo guardato le vetrine... dove vivo hanno un'esposizione con cose moooolto classiche.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
Cerise ha scritto:questo:


siccome siamo pigri è sempre meglio mettere le immagini 8) !



personalemente non amo i divani coi piedini in acciaio. le linee mi sembrano abbastanza scontate (nel senso che non è qualcosa di particolare originalità... non che è brutto) la cosa che mi piace è la divisione della seduta a cuscini grandi e li scienale rlativamente basso.

non saprei dare indicazioni su qualità perchè ho sempre e solo guardato le vetrine... dove vivo hanno un'esposizione con cose moooolto classiche.

Ciao, iserirò sempre le immagini quando posso 8)

Personalmente ho scelto tra i divani con i piedini in acciaio.......gli altri che toccano a terra mi sembravano tutti identici e molto classici (premetto che io e i divani siamo 2 cose opposte)............volevo qualcosa di diverso e che a parer mio dava un tocco di originalità............anche la linea non è proprio classica.........ha i cuscini molto bassi e anche la struttura è leggera........mi piace molto da vedere, la maggior parte dei divani mi sembrano ingombranti e pesanti alla vista..........non so se sono riuscito a spiegarmi :wink:

altri pareri ???

#5
ho visitato 1 sola volta un negozio roche bobois e di tutta l'esposizione che avevano avrei salvato pochissimi pezzi.
probabilmente perchè la collezione classica è troppo shabby chic per i miei gusti contemporanei.
la commessa del negozio, molto gentile tra l'altro, mi illustro alcune delle caratteristiche salienti di quei prodotti, soffermandosi molto sugli aspetti qualitativi e costruttivi che quindi non metto in dubbio dandoli per scontati.

nonostante questo standard qualitativo quel divano non mi emoziona per nulla. a quella cifra, e rimanendo sui piedi in acciaio, con struttura rialzata da terra, sceglierei un diesis di b&b
Immagine

#6
e.do. ha scritto:ho visitato 1 sola volta un negozio roche bobois e di tutta l'esposizione che avevano avrei salvato pochissimi pezzi.
probabilmente perchè la collezione classica è troppo shabby chic per i miei gusti contemporanei.
la commessa del negozio, molto gentile tra l'altro, mi illustro alcune delle caratteristiche salienti di quei prodotti, soffermandosi molto sugli aspetti qualitativi e costruttivi che quindi non metto in dubbio dandoli per scontati.

nonostante questo standard qualitativo quel divano non mi emoziona per nulla. a quella cifra, e rimanendo sui piedi in acciaio, con struttura rialzata da terra, sceglierei un diesis di b&b
Immagine
Ciao Edo, molto carino il divano da te selezionato.........continua a piacermi maggiormente il Salto.......ha quella leggerezza visiva del tuo divano ma con un senso di più solidità!
sulla qualità in effetti mi hanno fatto una capoccia anche a me che ci ho dovuto credere per forza di cose..........e lo spero bene tenendo presente i prezzi che vendono i loro divani.

un furto secondo me sono i loro mobili per il soggiorno........mi stavo facendo fare un preventivo pure per quelli ma appena mi ha detto una cifra l'ho interrotto dicendogli che per il momento prendo solo il divano :lol:

#8
Raoul ha scritto:Anche il modello Paranà di Polaris potrebbe fare al caso tuo:
Immagine

:wink:
proprio molto molto carino!!!

mi piacerebbe vedere delle foto angolari......vederlo dal lato ad esempio.....comunque il divano l'abbiamo già scelto :D


ciao