La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale colore per il mobile del soggiorno ?

#1
Buongiorno a tutti voi.........dopo avervi letto ho deciso di iscrivermi per chiedere qualche consiglio visto che non abbiamo proprio le idee chiarissime :?

Il soggiorno è di circa 20mq, a pianta quadrata con l'entrata a vista. Al momento il programma è fare tutte le pareti bianche.........ma se questo dovesse essere un problema per gli abbinamenti siamo disposti a cambiare :wink:
Divano su un lato e mobile soggiorno dal lato opposto..........a sinistra c'è l'entrata della casa mentre a destra la porta finestra che da sul balconcino.

In tutta la casa abbiamo scelto il parquet iroko scuro(non quello scurissimo, è simile al noce come tonalità)tranne in bagno e cucina.

Volendo fare un soggiorno moderno tipo questo:
Immagine


quali colori ci starebbero bene per la parte bassa e mensole e per gli eventuali cubotti ?

Ci pareva carina l'idea del mobile e mensole in legno impiallicciato TEAK e cubotti LACCATO BIANCO o LACCATO NERO.
Altrimenti rimanere chiaro in basso e fare scuri o colorati i cubotti.........a noi piacerebbe averne 6 di cubotti(2 file da 3).

Altro problema è poi associare il colore del divano(il modello l'abbiamo già scelto: SALTO della roche bobois)............non so se scegliere prima il soggiorno o il colore del divano. :(

Confido nei vostri gentili suggerimenti!

grazie a tutti
Marco
Ultima modifica di marcopolo il 11/10/08 16:14, modificato 7 volte in totale.

#2
Aggiungo un'altra informazione e posto la foto di come sarà il parquet:

http://img529.ImageShack/my.php?imag ... urofs4.jpg

(il link ci impiega un pò a caricare ma l'immagine si vede bene)

verniciatura semi-lucida

Ci siamo già guardati un pò in giro ed i prezzi che ci hanno proposto si aggirano dai €2.700 ai €3.300.............vi sembrano congrui?
Negozi in Milano o periferia dove andare a dare un'occhiata? o in Brianza???


grazie
Marco

#3
Abbiamo quindi scelto il colore del divano SALTO della roche bobois...........un BEIGE, terriccio chiaro......in tessuto.

Quale combinazione di colori proponete per la parete del soggiorno ?

aspetto consigli!!!!


Proprio nessuno che vuole darci una mano :?: :?: :?: :?: :?: :?:

#4
marcopolo ha scritto:Abbiamo quindi scelto il colore del divano SALTO della roche bobois...........un BEIGE, terriccio chiaro......in tessuto.

Quale combinazione di colori proponete per la parete del soggiorno ?

aspetto consigli!!!!


Proprio nessuno che vuole darci una mano :?: :?: :?: :?: :?: :?:
col beige vanno bene tutti i colori.

#5
e.do. ha scritto:
marcopolo ha scritto:Abbiamo quindi scelto il colore del divano SALTO della roche bobois...........un BEIGE, terriccio chiaro......in tessuto.

Quale combinazione di colori proponete per la parete del soggiorno ?

aspetto consigli!!!!


Proprio nessuno che vuole darci una mano :?: :?: :?: :?: :?: :?:
col beige vanno bene tutti i colori.

:roll: :roll: :roll: ...........prova a lanciarti con qualche consiglio di combinazione?

il divano è beige OK ma il parquet è quello in foto.............

che colore la parte bassa e i pensili a forma di cubo alti ???

#6
marcopolo ha scritto:
e.do. ha scritto:
marcopolo ha scritto:Abbiamo quindi scelto il colore del divano SALTO della roche bobois...........un BEIGE, terriccio chiaro......in tessuto.

Quale combinazione di colori proponete per la parete del soggiorno ?

aspetto consigli!!!!


Proprio nessuno che vuole darci una mano :?: :?: :?: :?: :?: :?:
col beige vanno bene tutti i colori.

:roll: :roll: :roll: ...........prova a lanciarti con qualche consiglio di combinazione?

il divano è beige OK ma il parquet è quello in foto.............

che colore la parte bassa e i pensili a forma di cubo alti ???
ho una certa riluttanza verso le pareti attrezzate. sforzati quanto vuoi ma alla fine sono sempre tutte uguali...

#7
ho una certa riluttanza verso le pareti attrezzate. sforzati quanto vuoi ma alla fine sono sempre tutte uguali...

proposte diverse??

non sono fissato sulla parete attrezzata...........tue proposte?

#8
marcopolo ha scritto:ho una certa riluttanza verso le pareti attrezzate. sforzati quanto vuoi ma alla fine sono sempre tutte uguali...

proposte diverse??

non sono fissato sulla parete attrezzata...........tue proposte?
bene. qui si comincia a ragionare.
io direi un mobile a sè stante: una madia andrebbe benissimo. col tuo divano vedrei un bel mobile in essenza, e bernini mi sembra giustissimo. un mix di sobrietà e estrema eleganza, mai un tocco eccessivo. un mobile che sappia farsi ammirare. dai un'occhiata al resumé sul sito.
http://www.bernini.it/home.htm

#9
e.do. ha scritto:
bene. qui si comincia a ragionare.
io direi un mobile a sè stante: una madia andrebbe benissimo. col tuo divano vedrei un bel mobile in essenza, e bernini mi sembra giustissimo. un mix di sobrietà e estrema eleganza, mai un tocco eccessivo. un mobile che sappia farsi ammirare. dai un'occhiata al resumé sul sito.
http://www.bernini.it/home.htm

non ho capito a cosa ti riferisci esattamente.......scusami ma non sono un esperto.....

da quello che ho visto dal sito o mi sembra che venga un soggiorno molto spoglio con solo la parte bassa oppure troppo pieno a mò di libreria chiusa.

potresti linkarmi degli esempi di cosa intendi?

grazie mille :wink:

#12
per non fare un pasticcio con il tuo pavimento io farei tutto il mobile o madia bianco, non metterei essenze legno , solo il legno scuro (rovere moro, moka, wengè) potrebbe andare bene ma personalmente non amo questa essenza un po' "passata"...

#13
lana ha scritto:per non fare un pasticcio con il tuo pavimento io farei tutto il mobile o madia bianco, non metterei essenze legno , solo il legno scuro (rovere moro, moka, wengè) potrebbe andare bene ma personalmente non amo questa essenza un po' "passata"...
se faccio una parete attrezzata sicuramente bicolore........tutta bianca la escludo!
ho appena appurato che alla mia dolce metà non piace il mobile basso bianco che crea un forte contrasto con il parquet :shock: :( :twisted:

a questo punto sono in alto mare........a me creare un pò di contrasto piaceva........

#14
marcopolo ha scritto:
lana ha scritto:per non fare un pasticcio con il tuo pavimento io farei tutto il mobile o madia bianco, non metterei essenze legno , solo il legno scuro (rovere moro, moka, wengè) potrebbe andare bene ma personalmente non amo questa essenza un po' "passata"...
se faccio una parete attrezzata sicuramente bicolore........tutta bianca la escludo!
ho appena appurato che alla mia dolce metà non piace il mobile basso bianco che crea un forte contrasto con il parquet :shock: :( :twisted:

a questo punto sono in alto mare........a me creare un pò di contrasto piaceva........
allora quando vai ad acquistare il mobile portati dietro un pezzo di pavimento...il rischio di pasticciare è alto!!!