La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo per cucina tutto legno

#1
Ciao a tutti, volevo un vostro consiglio. Vorrei acquistare una cucina in legno stile classico tutta in legno e ho preso da questo forum numerosi contatti (Grattarola, Oldline, Bamax, Martini Mobili): prima di partire vorrei però sapere un preventivo di spesa orientativa tenendo presente che la cucina è 3,5m lineare con colonna forno.
Se conoscete qualche altro produttore dite pure, io sono di Salerno e avevo pensato di fare un giro nel veronese (Bovolone, Cirea) visto che me ne hanno parlato molto bene.[/img]

Risposta

#2
Il prezzomedio per una cucina lineare di 3,5 mt credo sia 7.000/8.000 euro elettrodomestici (comp.lavastov) e montaggio compreso

#3
ma per una cucina completamente in legno (anche la struttura) penso che la cifra sia più altina! anche perchè immagino che se si prende una cucina tutta in legno, il piano di lavoro non sarà un laminato

risp

#4
Ovvio che il prezzo può variare anche di molto in base alle scelte e alla lunghezza totale della cucina, ma la media per una cucina con struttura listellare, ante massello e piano rivestito con 10x10 è attorno i 2000 / 2500 euro-metro.... con piani in travertino o granito la media sale sui 2500 / 3000 euro-metro

Re: risp

#5
tnx ha scritto:Ovvio che il prezzo può variare anche di molto in base alle scelte e alla lunghezza totale della cucina, ma la media per una cucina con struttura listellare, ante massello e piano rivestito con 10x10 è attorno i 2000 / 2500 euro-metro.... con piani in travertino o granito la media sale sui 2500 / 3000 euro-metro
ok, un'altra domanda: ma una struttura multistrato con piallaccio è più "povera" rispetto ad una listellare? Ora devo fare un preventivo di una cucina che porta la struttura fatta in questo modo, ma non so se può ancora definirsi in legno.

#6
Mia mamma lo scorso anno ha acquistato una cucina lineare da 3 metri COMPLETAMENTE in legno con forno e piano cottura Franke e frigorifero combinato Rex Elettrolux a 5000 euro tutto compreso!
La marca è questa http://www.arrimobili.com/home.html e il modello questo
Immagine
Immagine
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

Re: risp

#7
tuco ha scritto:
tnx ha scritto:Ovvio che il prezzo può variare anche di molto in base alle scelte e alla lunghezza totale della cucina, ma la media per una cucina con struttura listellare, ante massello e piano rivestito con 10x10 è attorno i 2000 / 2500 euro-metro.... con piani in travertino o granito la media sale sui 2500 / 3000 euro-metro
ok, un'altra domanda: ma una struttura multistrato con piallaccio è più "povera" rispetto ad una listellare? Ora devo fare un preventivo di una cucina che porta la struttura fatta in questo modo, ma non so se può ancora definirsi in legno.
Il multistrato è più economico...