La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#857
dammispazio ha scritto:ci sono bambini che non hanno mai il nasino libero da un mese all altro :cry:
:shock: :shock: :shock: ok tutto chiaro :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#858
Eccomi di ritorno, dopo una tre giorni completamente dedicata alla mia splendida cucciola.
Venerdì mi sono preso un giorno di ferie, per assistere alla prima pappa. Credo che abbia mangiato in totale forse un cucchiaino di pappa... :lol: :lol: :lol:

Sabato abbiamo replicato, aggiungendo anche la mela al pomeriggio.
Ha mangiato qualcosina in più, ma al momento senza grande entusiasmo.
Era comunque spassosissima!!! :D :D

Ieri poi l'abbiamo finalmente battezzata, dopo una serie di rimandi dovuti a fattori esterni.
E' stato emozionantissimo. Una giornata splendida sul lago, con la funzione celebrata nello stesso Santuario dove ci sposammo quasi un anno e mezzo fa.
La cosa più bella è stata alla fine, quando il Sacerdote ha preso Beatrice in braccio e l'ha "usata" per benedire con il segno della croce noi e tutti i presenti. Una figlia che benedice i propri genitori...
I nostri genitori e mia nonna hanno fatto scendere un po' di lacrimoni... :wink: :D
Vi confesso che io li ho trattenuti a stento... 8)

Ora la piccola Beatrice è ufficialmente un angioletto. :P

#859
Auguroni alla piccola per il suo battesimo, Steve :D

X il raffreddore dei ns. cuccioli.
Arianna ormai non respira da 20 giorni e la notte si sveglia di continuo perchè deve ciucciarsi il dito, ma con il nasino chiuso non ci riesce e poi le viene tanta tosse. La pediatra mi ha detto di usare l'umidificatore che in effetti un po' l'aiuta.
Non posso più aspirarla perchè non appena vede la cannuccia si mette a piangere! La fisiologica finische più sulle guance che nel nasino!
Ho letto che esiste bimboneb, come funziona? Qualcuno lo conosce?
Immagine
Immagine

#861
piulia73 ha scritto:bimboneb non lo conosco, ma io al mio piccolo faccio l'aerosol con la fisiologica..
io oltre alla fisiologica ci aggiugno il clenil e se ha la tosse il fluibron (sotto prescrizione della pediatra ovviamente...)
Se hai difficoltà a farle l'aerosol puoi provare mentre dorme :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#862
Ciao a tutti! E' da un po' che non mi faccio viva...sono un po' sfiduciata :? mi è venuta di nuovo la mastite, febbrone, dolore tremendo al seno e sto prendendo di nuovo gli antibiotici...Teresa non è una mangiona, spesso pisola mentre mangia e probabilmente non mi svuota a dovere il seno...ieri notte non potevo nemmeno sfiorarmi!
Non so cosa fare...ho provato a tirarlo a con il tiralatte non viene fuori molto, faccio gli impacchi caldo umidi...
Inoltre sono un po' preoccupata perché la bimba mi pare che cresca poco...
Immagine
Immagine

#863
Che brutta situazione stellina.... i medici che ti dicono?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#864
alessia275 ha scritto:Che brutta situazione stellina.... i medici che ti dicono?
Di prendere gli antibiotici...solo che io tra allattamento, febbre e medicine non mi reggo in piedi...la bimba è buona, ma sono due notti che tra febbre e dolore non chiudo quasi occhio :?
Inoltre ogni volta che Teresa si attacca per mangiare io sento un male tremendo al capezzolo...ma è normale? Le ragadi che avevo sono andate via, lei si attacca bene, ha proprio le labbra rigirate sull'areola, ma io sento male....sono davvero sconfortata :(
Immagine
Immagine

#865
Stellina...non e' il caso di passare al latte artificiale?
forse la tua piccola non vuole farti soffrire per l allattamento al seno...che, secondo me, se non e' un piacere,s e non nutre abbastanza, meglio dargliela su
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#866
stellina ha scritto:Ciao a tutti! E' da un po' che non mi faccio viva...sono un po' sfiduciata :? mi è venuta di nuovo la mastite, febbrone, dolore tremendo al seno e sto prendendo di nuovo gli antibiotici...Teresa non è una mangiona, spesso pisola mentre mangia e probabilmente non mi svuota a dovere il seno...ieri notte non potevo nemmeno sfiorarmi!
Non so cosa fare...ho provato a tirarlo a con il tiralatte non viene fuori molto, faccio gli impacchi caldo umidi...
Inoltre sono un po' preoccupata perché la bimba mi pare che cresca poco...
ciao tesora.. :o
io ne so poco.. ma ormai teresa ha quasi un mese, il 18 è il suo primo complemese!! quanto è cresciuta in questo tempo?
l'unico consiglio che posso darti è quello di affidarti al tuo pediatra.. se la pesa e riscontra che è cresciuta troppo magari può darti una giuntina di latte in polvere. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#867
dammispazio ha scritto:Stellina...non e' il caso di passare al latte artificiale?
forse la tua piccola non vuole farti soffrire per l allattamento al seno...che, secondo me, se non e' un piacere,s e non nutre abbastanza, meglio dargliela su
In settimana vado dal pediatra e sentirò lui...ma averci il latte e non poterlo dare mi scoccia davvero tanto :(
Immagine
Immagine

#868
Che poi la bimba non ha mai pianto di fame, mangia dorme e fa la cacca, è tranquillissima...se non fosse sazia butterebbe giù la casa dai pianti no?
Immagine
Immagine

#869
stellina ha scritto:Che poi la bimba non ha mai pianto di fame, mangia dorme e fa la cacca, è tranquillissima...se non fosse sazia butterebbe giù la casa dai pianti no?
penso proprio di si
perche dici che non cresce? quanto ha fatto dalla nascita?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#870
stellina ha scritto:
dammispazio ha scritto:Stellina...non e' il caso di passare al latte artificiale?
forse la tua piccola non vuole farti soffrire per l allattamento al seno...che, secondo me, se non e' un piacere,s e non nutre abbastanza, meglio dargliela su
In settimana vado dal pediatra e sentirò lui...ma averci il latte e non poterlo dare mi scoccia davvero tanto :(
Stellina, se puoi continua con gli impacchi...+ caldi sono meglio è! è un po' un circolo vizioso, hai tanto latte (probabilemnte è proprio la quantità che crea l'ingorgo), la bimba tira poco o fa fatica ed il latte rimane lì...
il tiralatte usalo dopo aver fatto gli impacchi che sciolgono parecchio! e vai con i massaggi...hai presente la mungitura?!?
introdurre il latte artificiale vuol dire far prendere alla bimba ancor meno latte tuo....
è davvero un peccato rinunciare all'allattamento...resisti per quello che puoi! :wink:
Ultima modifica di Sil70 il 14/10/08 16:20, modificato 1 volta in totale.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)