La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tappeto in cucina-soggiorno

#1
Salve,
Ho bisogno di un consiglio. Ho una cucina-soggiorno unica e non molto grande :( . Difronte al divano mi piacerebbe mettere un tappeto che comunque rimarrebbe in una zona "di passaggio".
Secondo voi è consigliabile metterlo o è meglio lasciare lo spazio libero?
p.s. Ho un pavimento di rovere sbiancato e mobili rovere scuro e bianco laccato. Il tappeto che mi piacerebbe è marrone scuro con disegni bianchi.
Attendo consigli e/o suggerimenti.
Grazie :wink:
ciao
nene79

Re: Tappeto in cucina-soggiorno

#2
nene79 ha scritto:Salve,
Ho bisogno di un consiglio. Ho una cucina-soggiorno unica e non molto grande :( . Difronte al divano mi piacerebbe mettere un tappeto che comunque rimarrebbe in una zona "di passaggio".
Secondo voi è consigliabile metterlo o è meglio lasciare lo spazio libero?
p.s. Ho un pavimento di rovere sbiancato e mobili rovere scuro e bianco laccato. Il tappeto che mi piacerebbe è marrone scuro con disegni bianchi.
Attendo consigli e/o suggerimenti.
Grazie :wink:
ciao
nene79
Ciao Nene79 - Oltre al Calyx brown che è bellissimo ma se in una zona di passaggio forse non è l'ideale, perchè non consideri uno di questi tappeti shaggys. Sono di gran moda ( qualsiasi rivista ....) e perfetti per essere vissuti. I disegni con fantasie anni '70 riviste in chiave moderna sono molto attuali e i colori vanno benissimo per casa tua.
Ovviamente se hai un arredamento moderno...se classico evita.
Michela
www.webtappeti.it

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

#3
Grazie Michela per il tuo consiglio. Ci penserò su :wink: !
Cosa hanno di particolare questi shaggys rispetto a quello che avevo scelto io? Più facili da pulire?
ciao

#4
nene79 ha scritto:Grazie Michela per il tuo consiglio. Ci penserò su :wink: !
Cosa hanno di particolare questi shaggys rispetto a quello che avevo scelto io? Più facili da pulire?
ciao
Gli shaggys hanno il vello lungo. Questi con una fibra che è soffice ma molto resistente. Il Calyx è in lana che in una zona di alto passaggio causerebbe molti "pelucchi".

Michela
www.webtappeti.it

#5
Grazie Michela per la tua risposta ma purtroppo ho saputo proprio adesso che il mio ragazzo per farmi una sopresa ha già ordinato su webtappeti il Calyx :shock: .
Mi sa che mi dovrò accontentare...sepriamo solo che non tiri fuori troppi pelucchi! :(

#6
nene79 ha scritto:Grazie Michela per la tua risposta ma purtroppo ho saputo proprio adesso che il mio ragazzo per farmi una sopresa ha già ordinato su webtappeti il Calyx :shock: .
Mi sa che mi dovrò accontentare...sepriamo solo che non tiri fuori troppi pelucchi! :(
Nene79 - Mi sà che il tuo ragazzo ti ha dato 'na "sola" :? . Non è stato ordinato alcun tappeto Calyx Brown oggi.

Michela
www.webtappeti.it

#7
Infatti non l'ha ordinato ieri ma, se non sbaglio, la settimana scorsa.
Sono sicura perchè mi ha fatto vedere la conferma d'ordine!..purtroppo.. :( .. ormai poteva aspettare qualche altro giorno!!!