La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
per fortuna ho le pareti in ecoclean.. un materiale poroso..
basta una spugna bagnata e sono già pulite. :wink:

il fondo invece lo pulisco con uno zinzino di cif crema al limone.
le griglie e le teglie le pulisco normalmente nel lavello di cucina.

:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
Aceto, e vai tranquilla.

I detersivi con la "X" (irritante) sciolgono tutte le peggiori incrostazioni senza nemmeno bisogno di sfregare, e magari in qualche raro caso può non esserci grande alternativa... ma nelle situazioni di tutti i giorni sinceramente usare nel forno, dove poi uno cucina, una cosa così non mi sembra proprio una vera necessità.. anzi... la vedo come poco salutare :shock:
preferisco usare un po' di olio di gomito in più...!
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#4
Sicuramente esiste qualche altra soluzione bio,oltre all'aceto.
Prova a sbirciare nel forum di saicosatispalmi.org .

#8
alice7 ha scritto:
Glamazon ha scritto:Sicuramente esiste qualche altra soluzione bio,oltre all'aceto.
Prova a sbirciare nel forum di saicosatispalmi.org .
Bellissimo questo sito, grazie Glama, ho trovato questo, stasera provo
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=6015
Prego :D ,io leggo saicosatispalmi forum spesso,senza partecipazione,è sempre interessante.
Oltre che con il già suggerito aceto,per il forno proverei anche con il bicarbonato,io grazie a quest'ultimo ho buttato l'argentil,che mi faceva star male dalla puzza,e vedessi come viene bene l'argento!.

#9
Puoi raccontare, per piacere, come fai a pulire l'argento con il bicarbonato, che, anche a me l'argentil fa star male?
Grazie!

#10
Gina62 ha scritto:Puoi raccontare, per piacere, come fai a pulire l'argento con il bicarbonato, che, anche a me l'argentil fa star male?
Grazie!
Certo! (Alice perdonami l'ot),
Creo un composto piuttosto denso (come il dentifricio c.a.) fra acqua e bicarbonato e poi sfrego bene bene con un panno umido,quando brilla abbastanza risciacquo.
Ovviamente l'ingrediente di base e l'olio di gomito,scordati che la pulizia sia rapida come con l'argentil...

#11
Glamazon ha scritto:
Gina62 ha scritto:Puoi raccontare, per piacere, come fai a pulire l'argento con il bicarbonato, che, anche a me l'argentil fa star male?
Grazie!
Certo! (Alice perdonami l'ot),
Creo un composto piuttosto denso (come il dentifricio c.a.) fra acqua e bicarbonato e poi sfrego bene bene con un panno umido,quando brilla abbastanza risciacquo.
Ovviamente l'ingrediente di base e l'olio di gomito,scordati che la pulizia sia rapida come con l'argentil...
provate a sostitire l'acqua con aceto o succo di limone... risultato ancora migliore :wink: per reazione il composto inizialmente diverrà frizzante..tutto ok.
nel caso di piccoli oggetti come anelli, orecchinni, catenine, si possono lasciare immersi per un decina di minuti nel composto mentre frizza, poi basta un niente che vengono lucidissimi.