La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie e detersivo: problema macchie

#1
Ho bisogno di un consiglio. Faccio il programma breve con la lavastoviglie, 30 min, 50 °, quando tolgo le stoviglie le trovo tutte, sopratutto la plastica e le pentole dove si vede di più, macchiate di aloni bianchi, sulle istruzioni c'è scritto che può essere un problema di detersivo (uso la pastiglie 3 in 1) o acqua troppo dura, quindi dovrei aggiungere più sale.
Voi che podrotti usate?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#2
stesso problema,tu usi le pastiglie, io il detersivo liquido,non è un problema di detersivo, mi hanno detto di durezza dell'acqua.Aspettiamo qualche esperto

#3
Quindi basterebbe aggiungere più sale....
pensavo al detersivo perchè in alcuni casi c'è scritto che la pastiglia non ce la fa ad sprigionare il suo potere pulente in lavaggi brevi
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#4
alice7 ha scritto:Quindi basterebbe aggiungere più sale....
pensavo al detersivo perchè in alcuni casi c'è scritto che la pastiglia non ce la fa ad sprigionare il suo potere pulente in lavaggi brevi
la lavatrice al primo lavaggio "ti ha chiesto" che acqua hai?
io dovevo scegliere tra acqua dolce, media, e dura..
ed a seconda della scelta consuma + o meno sale.. :?

io ho scelto media.
per ora mi è andata bene.. lavo a 35° e viene tutto benissimo. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5
Era impostata dalla fabbrica su media e io posso cambiarla....ma usando le pastiglie non posso dosare il sale....tu usi i prodotti sciolti?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#6
alice7 ha scritto:Era impostata dalla fabbrica su media e io posso cambiarla....ma usando le pastiglie non posso dosare il sale....tu usi i prodotti sciolti?
boh..
io metto sale quando me lo chiede..
brillantante quando me lo chiede..

pastiglie di qualunque marca..
finish 3in1 finish 5in1 svelto fairy.. pure quelle della coop.

non è che ho trovato tutta questa differenza tra l'una e l'altra. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7
Le macchie biancastre o i residui di acqua sulle stoviglie dipendono dalle regolazioni di sale e brillantante :wink:
Fai diversi tentativi cambiando prima solo la regolazione del sale e poi solo quella del brillantante, finchè le stoviglie non ti usciranno perfette :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
Ok, ho capito che il problema è il sale o il brillantante quindi: i prodotti 3 in 1 non vanno bene perchè non posso dosare il sale, oppure posso mettere le pastiglie 3 in uno e poi aggiungere sale sciolto?
Scusate l'ignoranza ma non avevo mai visto una lavastoviglie fino a 3 mesi fà
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#10
Prova a leggere le istruzioni: la mia ha un programma apposito da usare con le pastiglie (io però mi trovo meglio con la polvere, proprio perchè così ho azzeccato le giuste dosi di tutto :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
all'inizio ho usato anch'io il lavaggio breve con le pasticche...veniva fuori una mezza schifezza!!! :?
sono passata al detersivo (gel) e vengono una meraviglia! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)